**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

furia atlantica ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:
furia atlantica ha scritto: ah nevò, ma io ancora non ho capito di cosa ti entusiasmi, questa bordata potrà anche arrivare, ma sarà una cosa per le stesse regioni che hanno appena goduto, identica identica. Perchè l' alta pressione è sempre lì troppo ingombrante. Quindi di cosa parliamo?
Hai pienamente ragione. D'ora in poi parleremo di carte gelide e nevose solo pro Asti e provincia.

Scusa se abbiamo generalizzato troppo.

***Siluro Gelido***
Caro siluro di simpatia, qua mi stai attaccando gratuitamente, senza che io ti abbia minimamente ca***o. Mi spiace ma hai fatto un passo falso, sta uscendo il provocatore che ho sempre visto in te. Vai a godere la neve che sono sicuro questo inverno meraviglioso ti sta regalando e non attaccare chi non ti calcola proprio, mettendomi in bocca parole mai dette

Complimenti per la classe, innata direi.

Non sono certo io a lamentarmi di carte pro adriatico e Sud, o sbaglio?

Il fatto che non mi calcoli proprio si vede dall'astio con il quale rispondi...

Se me calcolavi che facevi, me sparavi?

:lol:

Tranquillo, la neve arrivera' anche ad Asti, poi vedremo se ti ricorderai di queste parole quando accadra', cosi magari inizierai a calcolarmi.

***Siluro Gelido***
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Andate tranquilli che senza perdersi dietro le cose, l'andazzo l'abbiamo già capito, è l'anno del grecale secco e dello stendi panni. Mettiamoci l'anima in pace.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Vittorino2478 ha scritto:Andate tranquilli che senza perdersi dietro le cose, l'andazzo l'abbiamo già capito, è l'anno del grecale secco e dello stendi panni. Mettiamoci l'anima in pace.
sempre meglio dell anno scorso...
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

***Siluro Gelido*** ha scritto: Hai pienamente ragione. D'ora in poi parleremo di carte gelide e nevose solo pro Asti e provincia.

Scusa se abbiamo generalizzato troppo.

***Siluro Gelido***
Caro siluro di simpatia, qua mi stai attaccando gratuitamente, senza che io ti abbia minimamente ca***o. Mi spiace ma hai fatto un passo falso, sta uscendo il provocatore che ho sempre visto in te. Vai a godere la neve che sono sicuro questo inverno meraviglioso ti sta regalando e non attaccare chi non ti calcola proprio, mettendomi in bocca parole mai dette

Tranquillo, la neve arrivera' anche ad Asti, poi vedremo se ti ricorderai di queste parole quando accadra', cosi magari inizierai a calcolarmi.

***Siluro Gelido***
Qui attacca te Siluro, vado a leggere un altro forum attacca un,altro longer.... È un vizio allora....
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

La tendenza è quella di sminuire tutto sempre e comunque...nevica al Nord? Grande inverno...nevica a Palermo? è incredibile come al nord non nevichi...direi che bisognerebbe trovare una via di mezzo nei giudizi, noi del sud, parlo della Puglia, non vivevamo un evento invernale serio dal 2008...e poi vi ricordo che i più vicini al gelido est e ai balcani siamo noi pugliesi, con 2 ore di traghetto si arriva già in Albania, anche se di solito il flusso è opposto :lol:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

1929 tormenta ha scritto:
furia atlantica ha scritto: Caro siluro di simpatia, qua mi stai attaccando gratuitamente, senza che io ti abbia minimamente ca***o. Mi spiace ma hai fatto un passo falso, sta uscendo il provocatore che ho sempre visto in te. Vai a godere la neve che sono sicuro questo inverno meraviglioso ti sta regalando e non attaccare chi non ti calcola proprio, mettendomi in bocca parole mai dette

***Siluro Gelido***
Qui attacca te Siluro, vado a leggere un altro forum attacca un,altro longer.... È un vizio allora....
io non attacco nessuno , vai a leggere le vicende, è molto probabile che tu sia un lecchino degli stessi dell' altro forum (o forse loro stessi) che si sentono attaccati se gli dici che il loro outlook ha fallito per la prima parte di gennaio, e ti mandano a screditarmi anche qua.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Vi scannate per un ondata riservata a Turchia Grecia e medio oriente
Alla befana splendido servizio sui re Magi con mezzo metro di neve a Gerusalemme
Istanbul e Atene con neve e gelo
Dopodiché stop Europa arriva il turno degli USA
Dal 8 al 15 altro tg con stati USA in ginocchio per gelo e blizzard
In Europa invece calma piatta
Dopo il 17/20 vedremo
Segnatevi questa previsione parola di iniestas
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

iniestas ha scritto:Vi scannate per un ondata riservata a Turchia Grecia e medio oriente
Alla befana splendido servizio sui re Magi con mezzo metro di neve a Gerusalemme
Dopo il 17/20 vedremo
Abbiamo uno sciamano nel forum :lol: :lol:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine

8)
1929 tormenta

***Siluro Gelido***
io non attacco nessuno , vai a leggere le vicende, è molto probabile che tu sia un lecchino degli stessi dell' altro forum (o forse loro stessi) che si sentono attaccati se gli dici che il loro outlook ha fallito per la prima parte di gennaio, e ti mandano a screditarmi anche qua.
Non c'è bisogno che ti screditi nessuno. Lo fai bene già da solo con quello che dici. :)
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Salento92 ha scritto:
iniestas ha scritto:Vi scannate per un ondata riservata a Turchia Grecia e medio oriente
Dopo il 17/20 vedremo
Abbiamo uno sciamano nel forum :lol: :lol:
Ahug!
La nostra barzelletta. :lol:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

1929 tormenta ha scritto: Qui attacca te Siluro, vado a leggere un altro forum attacca un,altro longer.... È un vizio allora....
Non c'è bisogno che ti screditi nessuno. Lo fai bene già da solo con quello che dici. :)
adesso ritorna pure a lecchinare , grazie del tuo intervento
miki98

Messaggio da miki98 »

Il possibile freddo per l'epifania non è assolutamente pro-adriatico, almeno per me. Con queste carte quello è freddo secco, gpt troppo alti per produrre un minimo con i controcacchi, specie tra marche e abruzzo. In questi caso la possibile favorita per qualche precipitazione è la puglia e le zone intorno, ma anche li poca roba. Stavolta ha ragione iniestas, altro che: per noi al massimo strisciata mentre il vero gelo andrà in turchia, grecia ecc...
Secondo me dalla seconda decade di gennaio torneremo sicuramente a commentare cose MOLTO INTERESSANTI, ma per adesso, nisba.
Buon anno a tutti :D
Michele
1929 tormenta

furia atlantica ha scritto: io non attacco nessuno , vai a leggere le vicende, è molto probabile che tu sia un lecchino degli stessi dell' altro forum (o forse loro stessi) che si sentono attaccati se gli dici che il loro outlook ha fallito per la prima parte di gennaio, e ti mandano a screditarmi anche qua.
adesso ritorna pure a lecchinare , grazie del tuo intervento
Va bene vado!
:D :wink:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Anch'io ho l'impressione che vada come dice iniestas. É interessante anche quello che fa notare nevo, cioè che alcuni modelli cosiddetti minori stanno aggiustando il tiro, proponendo degli ovest-shift per la colata dell'Epifania. Saranno solo le prossime uscite a dirci come andranno realmente le cose. Di sicuro non tutto é perduto, ed é azzardato decretare già da oggi che gennaio ce lo siamo giocato.
Bloccato