17-27 Gennaio Nuova SVOLTA: Neve A... **** !!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
eb717 ha scritto:Ah Silù...non ti far prendere da Ulissite!!
La prima rosicata per Roma l'avete presa...non v'è bastata!!?? :lol:
E chi aveva parlato di Neve a Roma per Dicembre?

Di certo non il sottoscritto! ;)

***Siluro Gelido***
Giusto essere ottimisti...per carità ma non visionari! ;)

Parere mio! ;)
andryan

Messaggio da andryan »

Ti chiedo scusa per l'OT di prima ma che discussione vuoi che venga fuori con questo TD se non riusciamo a scorgere neanche la tendenza a 5-6 giorni è ovvio che si divaga un po'.
Apprendiamo la tua ipotesi e allora manco rispondiamo per niente.
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

eb717 ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:
eb717 ha scritto:Ah Silù...non ti far prendere da Ulissite!!
La prima rosicata per Roma l'avete presa...non v'è bastata!!?? :lol:
E chi aveva parlato di Neve a Roma per Dicembre?

Di certo non il sottoscritto! ;)

***Siluro Gelido***
Giusto essere ottimisti...per carità ma non visionari! ;)

Parere mio! ;)

Parere rispettabilissimo, ma ritengo d'esser tutto fuorchè un visionario.

Anche perchè io, a differenza d'altri, non ho bisogno di inventare nulla per avere accessi a qualche sito Meteo...

Io dico semplicemente cio' che penso, ci metto la faccia, e nella mia posizione, metterci la faccia significa due cose:

1) Non guadagnare NULLA in caso di previsioni giuste

2) Guadagnare una marea di insulti e critiche in caso di previsioni errate

Ergo, dimmi, dove starebbe il mio guadagno...?

***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***

andryan ha scritto:Ti chiedo scusa per l'OT di prima ma che discussione vuoi che venga fuori con questo TD se non riusciamo a scorgere neanche la tendenza a 5-6 giorni è ovvio che si divaga un po'.
Apprendiamo la tua ipotesi e allora manco rispondiamo per niente.
Non devi chiedere scusa a me, dovrebbe pensarci la moderazione a tener pulite le varie discussioni.

Per le tendenze a breve termine ci sono altri TD.

Se non te ne fossi ancora accorto questo, cosi come quell'altro Td aperto dal sottoscritto qualche giorno fa, riguarda tendenze a lungo termine.

***Siluro Gelido**
andryan

Messaggio da andryan »

E comunque la mia risposta a vittorino voleva includere un auspicio alla tua ipotesi che mi auguro vada in porto.
Ma qui mi pare state diventando tutti professori ma poco ascoltatori.
***Siluro Gelido***

andryan ha scritto:E comunque la mia risposta a vittorino voleva includere un auspicio alla tua ipotesi che mi auguro vada in porto.
Ma qui mi pare state diventando tutti professori ma poco ascoltatori.
Non è questione di essere ascoltatori o professori. Se in TD che riguarda tendenze a lunga scadenza tu mi parli dell'attuale intensita' del vento forse sei tu che stai sbagliando contesto...

Comunque no problem, ci mancherebbe altro.

Siccome quando ci si lancia in queste "avventure previsionali" si scatenano subito i palati sublimi dei grandi critici della Meteo, volevo cercare di tenere il TD il piu' pulito possibile.

Detto cio' non ritengo ASSOLUTAMENTE d'esser un professore, sono solo un semplice appassionato, ma il rispetto per le idee altrui dovrebbe andare applicato a prescindere dagli attestati personali...

E comunque, se a qualcuno fosse sfuggito, io ho soltanto espresso un parere mio, tra l'altro classificato come POSSIBILITA', e non come certezza.

Capirei le risposte di molti di voi se avessi dato per SCONTATO cio' che ho scritto.

Non è cosi, NESSUnA CERTEZZA, nessuna sfera di cristallo, solo ipotesi.

Il tempo dira'.

***Siluro Gelido***
ale12

Messaggio da ale12 »

Le differenze rispetto all'anno scorso sono evidenti e come ho detto da tanto e concordo con siluro ulisse e altri in seconda decade è molto probabile che ci sia un evento tosto sperando però stavolta che si organizzi in un maledetto ciclone così gode tutt'Italia
Stiamo attenti però che non ci fa lo scherzetto da subito eh...
Per chi parla del super ricompattamento bho io non lo vedo per adesso semmai sono le baggianate che si inventano gli americani nel long ...
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

X me siluro gelido è in gamba cm tanti altri non vorrei mancare di rispetto a nessuno. ...xo diamo a cesare quel che è di cesare. ..nessuno avrebbe mai creduto in un fine anno così gelido.... (ora è facile dir di si)e invece guarda un po...con questo non voglio dire che lui ha la bacchetta magica e che andrà ancora così(magari!!)....io ringraziero' sempre chi cm lui nevo nocera ulisse segue una strada e la porta avanti coraggiosamente. ...e rispettero' anche chi non la pensa così ovviamente. ...cmq grazie amico mio. .. (nevo se ci sei batti un colpo x favore)....
rodano

Messaggio da rodano »

A me le previsioni a lungo termine piacciono molto e secondo me sono il cuore dei forum meteo (chi vuole le previsioni certe a 2 gg può guardare tranquillamente la tv)...secondo me però dovresti argomentare un pò di più...questa fase 15-27 sarebbe di origine stratosferica, cosa ti fa pensare che l attuale warming (attualmente minor) si propagherá in tropo?? Credi in una irruzione artica-continentale o continentale? Alta di blocco verticale o scand+? E perchè?
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Tutto dipenderà da una cosa, il riscaldamento si propagherà anche alla troposfera o no?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

per avere un inverno dinamico non serve per forza avere mmw e robe simili ,
poi mi fanno sorridere quando leggo in giro longer che si fanno pagare per scrivere nel proprio forum che danno gennaio spacciato al 1 giorno del nuovo mese ...con quello che sta succedendo ai piani alti i modelli non lo digeriscono e provano tutte le soluzioni cercando di sbrogliare la matassa .nessuna zonalita sparata e il nord potrebbe vedere neve nei prossimi giorni cosi come le alpi che ne hanno bisogno ...intanto dalla zonalita sparata siamo passati al nuovo freddo della befana ,quindi concordo con siluro su tutto :wink:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

ulisse55 ha scritto:Mi unisco a te.
Non sarai solo.
No?

Uli :lol:
Ce sto anche'io ! Daje! Fino alla fine!Ai vostri ordini!
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

ulisse55 ha scritto:Mi unisco a te.
Non sarai solo.
No?

Uli :lol:
Ce sto anche'io ! Daje! Fino alla fine!Ai vostri ordini!
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao nevo grazie x la risp. .. :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:per avere un inverno dinamico non serve per forza avere mmw e robe simili ,
poi mi fanno sorridere quando leggo in giro longer che si fanno pagare per scrivere nel proprio forum che danno gennaio spacciato al 1 giorno del nuovo mese ...con quello che sta succedendo ai piani alti i modelli non lo digeriscono e provano tutte le soluzioni cercando di sbrogliare la matassa .nessuna zonalita sparata e il nord potrebbe vedere neve nei prossimi giorni cosi come le alpi che ne hanno bisogno ...intanto dalla zonalita sparata siamo passati al nuovo freddo della befana ,quindi concordo con siluro su tutto :wink:
Clover dice gennaio compromesso
Rispondi