**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nocerameteouno ha scritto:Primi accenni di miglioramenti sulla tesi dal sottoscritto portata avanti da giorni. Io confermo che entro il 6 il centro-sud sarà di nuovo sotto la neve, non nelle proporzioni che ancora oggi sono sotto gli occhi di tutti, ma ci sarà. L'aggiornamento di oggi pomeriggio farà il resto. Il dopo, pausa di tre o quattro giorni, e si ripresenterà con configurazioni simili ma non identiche.
Veramente con quelle carte poche precipitazioni, se non qualcosina sulla Puglia, insomma all'estremo sud! ;)
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Io ho capito perché state litigando. C'è un vecchio proverbio napoletano che dice "chi litiga il primo dell'anno, litiga tutto l'anno". Sicuramente è anche sfizioso altrimenti questo live, specie in momenti di stasi, diverrebbe un mortoio.......però non esagerate. Ancora buon anno a tutti
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
iniestas ha scritto:
Sirino 2014 ha scritto:Buongiorno e Auguri nocerameteo! La tua tesi è appoggiata stamattina anche da un altro sito meteo di un famoso colonnello che vede la stessa cosa per quel periodo dandola per certa, così come pure dallo stesso meteolive nell'articolo di questa mattina che invece, in modo velato fa intendere che le previsioni in questo momento sono difficili sia per i modelli che per i previsori.
La previsione di giuliacci è strana
Parla di polare marittima in scivolo poi da nord est e di piogge in pianura
In pratica presuppone comunque nessun blocco Atlantico e senza blocco Atlantico che gelo può venire in Italia
Comunque nel caso i modelli dovrebbero chiare entro stasera altrimenti la vedo dura

dovessero non dovrebbero. e' ipotetica non dubitativa, e che cazz.........
No scusa, al massimo manca una virgola dopo "caso". La frase con dovessero rimane senza ne capo ne coda...
Scusa Iniestas se mi sono permesso...
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

eb717 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Primi accenni di miglioramenti sulla tesi dal sottoscritto portata avanti da giorni. Io confermo che entro il 6 il centro-sud sarà di nuovo sotto la neve, non nelle proporzioni che ancora oggi sono sotto gli occhi di tutti, ma ci sarà. L'aggiornamento di oggi pomeriggio farà il resto. Il dopo, pausa di tre o quattro giorni, e si ripresenterà con configurazioni simili ma non identiche.
Veramente con quelle carte poche precipitazioni, se non qualcosina sulla Puglia, insomma all'estremo sud! ;)
Mitico Eb ma tu ci avresti scommesso sulla neve nella tua zona con quello che facevano vedere le carte in merito alle precipitazioni? Pure per Nocera io ho sbagliato avevo previsto si neve, a dispetto delle carte, ma certamente non accumuli a più riprese. Io dico sempre attenti a fare previsioni con queste configurazioni.......Salutoni
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Immagine

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nocerameteouno ha scritto:
eb717 ha scritto:
Mitico Eb ma tu ci avresti scommesso sulla neve nella tua zona con quello che facevano vedere le carte in merito alle precipitazioni? Pure per Nocera io ho sbagliato avevo previsto si neve, a dispetto delle carte, ma certamente non accumuli a più riprese. Io dico sempre attenti a fare previsioni con queste configurazioni.......Salutoni
No a Rieti pensavo solo i paesi orientali...e in vece si è spinto 30km più qua...poi comunque 3-4cm già in via di scioglimento non è roba da urlo...ma comunque sempre meglio di nulla!!!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Ulteriore piccolo ovest shift di navgem.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Anche per JMA ulterirore ovest shift
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:NON GUARDATE I MoDELLI DOPO 100 ORE, INUTILE, IL 22 DICEMBRE NESSUNO AVREBBE SCOMMESSO DI VEDERE UN SUPEREVENTO, MENOMALE L'HO VISTO, ORA TUTTO QUEL GELO DALL'ARTICO RUSSO POTREBBE CAMBIARE STRADA VENIRE QUI, E' UN SOGNO MA SI VIVE SOGNANDO, SCUSATE IL MAIUSCOLO HO VISTO ORA, B ANNO GELIDO, male che vada tra 50 giorni sono al mare, tintarella e pesca wow.
Lino... Troppo vino.
Pijate na pastina
ale12

Messaggio da ale12 »

Pinguino70 ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:NON GUARDATE I MoDELLI DOPO 100 ORE, INUTILE, IL 22 DICEMBRE NESSUNO AVREBBE SCOMMESSO DI VEDERE UN SUPEREVENTO, MENOMALE L'HO VISTO, ORA TUTTO QUEL GELO DALL'ARTICO RUSSO POTREBBE CAMBIARE STRADA VENIRE QUI, E' UN SOGNO MA SI VIVE SOGNANDO, SCUSATE IL MAIUSCOLO HO VISTO ORA, B ANNO GELIDO, male che vada tra 50 giorni sono al mare, tintarella e pesca wow.
Lino... Troppo vino.
Pijate na pastina
Ahahhahahahhahahahah😂
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gfs riduce ancora la passata:

Immagine
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Il parallelo migliora occhio alla mina di -20, ufficiale incommentabile

Immagine
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Bene il sud

Immagine
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

eb717 ha scritto:Gfs riduce ancora la passata:

Immagine
inguaribile ottimista come sempre, le sorprese di questi ultimi giorni ti avrebbero dovuto insegnare qualcosa... anche se penso pure io che stavolta non sia roba destinata a noi. Felice di sbagliarmi...
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Ste 93 ha scritto:Bene il sud

Immagine
Bene ma serve ulteriore ovest shift per avere più precipitazioni :wink:
Bloccato