**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Ste 93 ha scritto:Parallelo migliore per la Puglia
[img]http://images.meteociel.fr/im/8403/gfs-1-120_bbz6.png[/imhg]
in generale c'è un leggero miglioramento con lieve ovest shift... vediamo... ma credo cmq poco probabile un maggior coinvolgimento della penisola. La puglia cmq sta messa bene...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

La sparata zonale è certa come il fatto che Doo il 6 gennaio tutta l Europa torna sopra media
Purtroppo la tropo non comunica con la strato gennaio nasce molto male
Speriamo in miglioramenti
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

iceloververona ha scritto:In realtà i modelli hanno tutti le idee abbastanza chiare sulla deriva anticiclonico-zonale di gennaio. Vortice polare sparatissimo con flusso zonale atlantico a manetta sul continente fino a penetrare in profondità in Russia.
Mediterraneo bloccato per settimane con hp subtropicale. La (brutta e solita) storia di gennaio è già scritta.
Scusa puoi mettere delle carte dei dati che dimostrano che quello che affermi sia realta'? altrimenti non dire fesserie come al solito
blizzard73

iceloververona ha scritto:In realtà i modelli hanno tutti le idee abbastanza chiare sulla deriva anticiclonico-zonale di gennaio. Vortice polare sparatissimo con flusso zonale atlantico a manetta sul continente fino a penetrare in profondità in Russia.
Mediterraneo bloccato per settimane con hp subtropicale. La (brutta e solita) storia di gennaio è già scritta.
come al solito rispunti con il disgelo :wink:
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Buongiorno e Auguri nocerameteo! La tua tesi è appoggiata stamattina anche da un altro sito meteo di un famoso colonnello che vede la stessa cosa per quel periodo dandola per certa, così come pure dallo stesso meteolive nell'articolo di questa mattina che invece, in modo velato fa intendere che le previsioni in questo momento sono difficili sia per i modelli che per i previsori.
blizzard73

iniestas ha scritto:La sparata zonale è certa come il fatto che Doo il 6 gennaio tutta l Europa torna sopra media
io sarei più cauto e mi fermerei al molto probabile... è proprio questo tuo essere categorico che poi infastidisce molti in caso di cambiamenti modellistici ancora e sempre possibili
cirovesuvio

iniestas ha scritto:La sparata zonale è certa come il fatto che Doo il 6 gennaio tutta l Europa torna sopra media
Tutto male la tropo non comunica con la strato ....cosi come nessun cambiamento entro il 20 dicembre poi sappiamo tutti come è andata continua cosi che porti bene forza iniestas !!!
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

NON GUARDATE I MoDELLI DOPO 100 ORE, INUTILE, IL 22 DICEMBRE NESSUNO AVREBBE SCOMMESSO DI VEDERE UN SUPEREVENTO, MENOMALE L'HO VISTO, ORA TUTTO QUEL GELO DALL'ARTICO RUSSO POTREBBE CAMBIARE STRADA VENIRE QUI, E' UN SOGNO MA SI VIVE SOGNANDO, SCUSATE IL MAIUSCOLO HO VISTO ORA, B ANNO GELIDO, male che vada tra 50 giorni sono al mare, tintarella e pesca wow.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Sirino 2014 ha scritto:Buongiorno e Auguri nocerameteo! La tua tesi è appoggiata stamattina anche da un altro sito meteo di un famoso colonnello che vede la stessa cosa per quel periodo dandola per certa, così come pure dallo stesso meteolive nell'articolo di questa mattina che invece, in modo velato fa intendere che le previsioni in questo momento sono difficili sia per i modelli che per i previsori.
La previsione di giuliacci è strana
Parla di polare marittima in scivolo poi da nord est e di piogge in pianura
In pratica presuppone comunque nessun blocco Atlantico e senza blocco Atlantico che gelo può venire in Italia
Comunque nel caso i modelli dovrebbero chiare entro stasera altrimenti la vedo dura
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

cirovesuvio ha scritto:
Scusa puoi mettere delle carte dei dati che dimostrano che quello che affermi sia realta'? altrimenti non dire fesserie come al solito
E tu invece quando è che parli di meteo??? ...le fesserie mi sembrano le tue.... :roll:
cirovesuvio

manu73 ha scritto:
cirovesuvio ha scritto:
E tu invece quando è che parli di meteo??? ...le fesserie mi sembrano le tue.... :roll:
E tu che sei un arrogante e scostumato quando ricomincera col disco rotto a dire le stesse cose senza mai una prova scientifica o quant'altro che ti dia ragione ......la -12-14 non è uguale a quelle di una volta se questo è uno che capisce di meteo allora .....comunqe sei solo un provocatore
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ragazzi non raccontiamocele
Le carte nel long sono pessime sano tute zonalita
Io aspetterei. Naz due gg e dopo per gran parte di gennaio mi metto l anima in pace
Qui bisognerà spettare fin gennaio con il sole più alto per mandare in crisi il vp in tropo
Tra l altro da quel vedo tra il 8 e El 10 gennaio ondata di gelo in USA e quindi nuova per Europa
Ripeto spero in cambiamenti entro due gg
Il problema r che bisognava prendere una stesa ora dopo questa botta gelida queste pause ci danno saltare la arte centrale dell inverno
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

iniestas ha scritto:
Sirino 2014 ha scritto:Buongiorno e Auguri nocerameteo! La tua tesi è appoggiata stamattina anche da un altro sito meteo di un famoso colonnello che vede la stessa cosa per quel periodo dandola per certa, così come pure dallo stesso meteolive nell'articolo di questa mattina che invece, in modo velato fa intendere che le previsioni in questo momento sono difficili sia per i modelli che per i previsori.
La previsione di giuliacci è strana
Parla di polare marittima in scivolo poi da nord est e di piogge in pianura
In pratica presuppone comunque nessun blocco Atlantico e senza blocco Atlantico che gelo può venire in Italia
Comunque nel caso i modelli dovrebbero chiare entro stasera altrimenti la vedo dura

dovessero non dovrebbero. e' ipotetica non dubitativa, e che cazz.........
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

iniestas ha scritto:Ragazzi non raccontiamocele
Le carte nel long sono pessime sano tute zonalita
Io aspetterei. Naz due gg e dopo per gran parte di gennaio mi metto l anima in pace
Qui bisognerà spettare fin gennaio con il sole più alto per mandare in crisi il vp in tropo
Tra l altro da quel vedo tra il 8 e El 10 gennaio ondata di gelo in USA e quindi nuova per Europa
Ripeto spero in cambiamenti entro due gg
Il problema r che bisognava prendere una stesa ora dopo questa botta gelida queste pause ci danno saltare la arte centrale dell inverno

Mmmmm vedo che sei ripartito male caro Iniestas....

Moooolto male.

Ma visti i recenti risultati, quasi quasi mi va anche bene cosi....

:lol:

***Siluro Gelido***
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

iniestas, innanzitutto auguri di buon anno. Detto ciò, giuliacci non parla di blocco atlantico al momento ma, di possibili nuove nevicate sul centro-sud.Ora, capisco la tua voglia di vedere la neve sulle pianure del centro-sud, ma vorrei ricordarti, che se la neve sulle pianure del centro sud è l'eccezione, l'inverno per noi, ha sempre significato negli anni passati neve dai 600m in sù. Per il centro-sud questa è la regola l'altra è l'eccezione.
Bloccato