Anche perchè sul Long mi pare alquanto improbabile quel netto ricompattamento....eb717 ha scritto:Ultimo run del 2014 con Gfs che riduce la strisciata adriatica, ma secondo me è un run leggermente estremo:
***Siluro Gelido***
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
I giochi sono ancora aperti quindi può succedere di tutto! Intanto qui dalle mie parti niente neve, un pò di freddo questa mattina ma poi le temperature sono risalite, in realtà mi aspettavo qualcosa visto che il minimo era sullo jonio ma come sempre le previsioni sono una cosa e la realtà un' altra!***Siluro Gelido*** ha scritto:Anche perchè sul Long mi pare alquanto improbabile quel netto ricompattamento....eb717 ha scritto:Ultimo run del 2014 con Gfs che riduce la strisciata adriatica, ma secondo me è un run leggermente estremo:
***Siluro Gelido***
Per chi non lo avesse capito, il portale è organizzato a rubriche. I titoli accozzati insieme a volte sono contraddittori perché riferiti a target temporali diversi o inseriti in contesti diversi.lities ha scritto:La runnite acuta continua...
https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... te-/48505/
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... it-/48506/![]()
Vedo che anche tu sei uno che sà prendere le battute per tali....leggi solo quello che ti fà comodo. Ma oltre a commentare quello che scrivono gli altri quando è che giusta o sbagliata fai un analisi meteo e una tua proiezione? Mi sembra che sia il tuo il tono da provocatore visto che parli di tutto tranne che di meteo.cirovesuvio ha scritto:Anche tu scrivi sempre con astio e animosita' e oltretutto sei un provocatore che compari sempre al primo abbozzo di hp o atlantico per poi sparire nel nulla quando i modelli fiutano freddo ....ieri dicevi che la -12 -14 non era piu' come quella di una volta ossurdo assurdo mi fai rideremanu73 ha scritto:Pausa dal PC....con minore partecipazione come stà avvenendo.gemi65 ha scritto:
Oh Oh!
Chissà se Manu73 si prende un'altra pausa?
Sempre disperso Jony?
Non vedo perchè invece di parlare di meteo ti preoccupi del sottoscritto....come ho già detto spero di farti i complimenti perchè abbiamo visto due mesi di buon inverno (per ora siamo solo a 1 settimana scarsa)
Le mie impressioni le ho già dette da tempo, non pensavo a ondate di freddo in Dicembre (sbagliando) ma indicando la prima metà di Gennaio come il momento importante per variazioni su ampia scala (vedremo se sarà così). Come già detto le mie impressioni vedevano il nord più favorito rispetto ad altri settori, per ora alla prima ondata fredda impressione sbagliata. Ma dove stà il problema, se sbaglio è li da vedere come per gli errori altrui.
vedo comunque che sei una persona che non ha interesse a dialogare di meteo (con o senza errori), ti dà fastidio solo che qualcuno non la pensi come tè. Non sei propenso mai ad una battuta o al riderci sopra, scrivi sempre con astio e con una acidità che non è motivata. Mi spiace, ho teso la mano troppe volte pur con i miei limiti ma tu continui nel tuo atteggiamento....evita di nominarmi o intervenire nei miei commenti, io con tè non scambio più neanche una battuta.
manu73 ha scritto:Vedo che anche tu sei uno che sà prendere le battute per tali....leggi solo quello che ti fà comodo. Ma oltre a commentare quello che scrivono gli altri quando è che giusta o sbagliata fai un analisi meteo e una tua proiezione? Mi sembra che sia il tuo il tono da provocatore visto che parli di tutto tranne che di meteocirovesuvio ha scritto:Anche tu scrivi sempre con astio e animosita' e oltretutto sei un provocatore che compari sempre al primo abbozzo di hp o atlantico per poi sparire nel nulla quando i modelli fiutano freddo ....ieri dicevi che la -12 -14 non era piu' come quella di una volta ossurdo assurdo mi fai rideremanu73 ha scritto: Pausa dal PC....con minore partecipazione come stà avvenendo.
Non vedo perchè invece di parlare di meteo ti preoccupi del sottoscritto....come ho già detto spero di farti i complimenti perchè abbiamo visto due mesi di buon inverno (per ora siamo solo a 1 settimana scarsa)
Le mie impressioni le ho già dette da tempo, non pensavo a ondate di freddo in Dicembre (sbagliando) ma indicando la prima metà di Gennaio come il momento importante per variazioni su ampia scala (vedremo se sarà così). Come già detto le mie impressioni vedevano il nord più favorito rispetto ad altri settori, per ora alla prima ondata fredda impressione sbagliata. Ma dove stà il problema, se sbaglio è li da vedere come per gli errori altrui.
vedo comunque che sei una persona che non ha interesse a dialogare di meteo (con o senza errori), ti dà fastidio solo che qualcuno non la pensi come tè. Non sei propenso mai ad una battuta o al riderci sopra, scrivi sempre con astio e con una acidità che non è motivata. Mi spiace, ho teso la mano troppe volte pur con i miei limiti ma tu continui nel tuo atteggiamento....evita di nominarmi o intervenire nei miei commenti, io con tè non scambio più neanche una battuta.
Caro manu (si fa per dire) ma tu non ti rendi conto che quando scrivi le tue certezze meteo (rileggi indietro) faresti meglio ad usare meno sarcasmo è più umilta' perché poi se sbagli come ormai è pacifico che succeda, diventi un facile bersaglio. Un buon silenzio a volte .........buon anno comunque a tutti te compreso
Oddio vitto', m'hai fatto morire dal ridereVittorino2478 ha scritto:Per chi non lo avesse capito, il portale è organizzato a rubriche. I titoli accozzati insieme a volte sono contraddittori perché riferiti a target temporali diversi o inseriti in contesti diversi.lities ha scritto:La runnite acuta continua...
https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... te-/48505/
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... it-/48506/![]()
Esempio: si prevedono 6 giorni di hp, poi una discesa polare marittima, però una corsa estrema del solito spaccone gfs vede una colata artica continentale che entra sia da bora che da rodano.
Titolo rubrica SFERA: in groppa al cammellone
Titolo rubrica Fantameteo: finalmente un clima più fresco
Titolo rubrica ipotesi estreme: se si avverasse? il morso della faina glaciale!
Titolo rubrica Amarcord: Caroselli e bei tempi di treni nordatlantici.
Se si guardano a colpo d'occhio questi titoli accozzati insieme, sembra delirio, in realtà per chi conosce i contenuti del portale, non sono tra loro contraddittori.
Sul fatto che poi sventolino come bandiere al venti dei run siamo d'accordo, ma loro ritengono che commentare ogni run sia ineludibile dovere di cronaca.