Certo certo come noiniestas ha scritto:Il problema è quello che vedono Dopo sembra decupli g come se la trop non tenesse conto del warming in Nord stlantico
La rasoiata al massimo lambirebbe l Italia nulla più dopo due sganciate di -16 una da noi è una in Turchia mi aspetto una lunga pausa di sganci del vp sul comparto europeo con zonalita pura fino quasi al 20 gennaio
Spero di sbagliarmi ma se i modelli non cambiano entro due gg la vedo male per gran parte del mese
**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
-
Sirino 2014
Buongiorno e buon anno a tutti! Leggendo stamattina un noto sito meteo non il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... per intenderci, si dice che
: dal 4 al 6 è previsto un nuovo e deciso calo delle temperature con annessi fenomeni al centro sud tra cui, la neve! A questo punto mi chiedo: o siamo noi a non saper leggere i modelli oppure, loro hanno informazioni che noi non sappiamo.
: dal 4 al 6 è previsto un nuovo e deciso calo delle temperature con annessi fenomeni al centro sud tra cui, la neve! A questo punto mi chiedo: o siamo noi a non saper leggere i modelli oppure, loro hanno informazioni che noi non sappiamo.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ma come fa nel giro di 24 ore a cambiare cosi tante versioni....è quasi impossibile stargli dietro....nevone71 ha scritto:Certo certo come noiniestas ha scritto:Il problema è quello che vedono Dopo sembra decupli g come se la trop non tenesse conto del warming in Nord stlantico
La rasoiata al massimo lambirebbe l Italia nulla più dopo due sganciate di -16 una da noi è una in Turchia mi aspetto una lunga pausa di sganci del vp sul comparto europeo con zonalita pura fino quasi al 20 gennaio
Spero di sbagliarmi ma se i modelli non cambiano entro due gg la vedo male per gran parte del mese
- LINO LAKI ZANETTI
-
iceloververona
In realtà i modelli hanno tutti le idee abbastanza chiare sulla deriva anticiclonico-zonale di gennaio. Vortice polare sparatissimo con flusso zonale atlantico a manetta sul continente fino a penetrare in profondità in Russia.
Mediterraneo bloccato per settimane con hp subtropicale. La (brutta e solita) storia di gennaio è già scritta.
Mediterraneo bloccato per settimane con hp subtropicale. La (brutta e solita) storia di gennaio è già scritta.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Primi accenni di miglioramenti sulla tesi dal sottoscritto portata avanti da giorni. Io confermo che entro il 6 il centro-sud sarà di nuovo sotto la neve, non nelle proporzioni che ancora oggi sono sotto gli occhi di tutti, ma ci sarà. L'aggiornamento di oggi pomeriggio farà il resto. Il dopo, pausa di tre o quattro giorni, e si ripresenterà con configurazioni simili ma non identiche.