Cia nocera auguri ,molti previsori sbagliano anche in tempo reale, sono alquanto ridicolinocerameteouno ha scritto:Ciao amici e conterranei. Penso che abbiate capito che cerco di essere una persona molto pacata ma alla fine di questo primo evento, si replica secondo il mio modestissimo parere dal 5, come ampiamente detto nel live modelli, secondo me parecchie persone dovrebbero cambiare mestiere o fare un'attenta analisi degli strumenti che usano per fare previsioni. Voglio dire a questi Signori come si fa ad escludere la maggior parte della Campania da queste situazioni o a mettere neve debole in Irpinia e nel Sannio per poi aggiornare man mano le previsioni ed oggi pomeriggio altra beffa: ha smesso si almeno nella mia zona alle 11,30 circa ma non è tornato il sole ha ripreso alle 14,30. Saluti
**Nowcasting** Molise, Campania, Puglia, Basilicata
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cirovesuvio
-
emiliolandi77
Intanto San Nazzaro 500 metri si ricopre seriamente e riprende lentamente a nevicare... 10 cm al suolo temp -1,8... E stazione meteo con pressione stabile improntata al brutto...( o per meglio dire al bel tempo!!!)emiliolandi77 ha scritto:Come vedete la nuvolosità in risalita ora ad est della Calabria?? Può riuscire a rientrare su Puglia Basilicata campania? Siamo ancora in pieno evento... Tutta questa certezza di miglioramento netto già domattina?
-
cirovesuvio
Il problema caro nocera è che non ci prendono neanche in tempo reale e questo è vergognoso con tutti gli strumenti a loro disposizionenocerameteouno ha scritto:Ciao amici e conterranei. Penso che abbiate capito che cerco di essere una persona molto pacata ma alla fine di questo primo evento, si replica secondo il mio modestissimo parere dal 5, come ampiamente detto nel live modelli, secondo me parecchie persone dovrebbero cambiare mestiere o fare un'attenta analisi degli strumenti che usano per fare previsioni. Voglio dire a questi Signori come si fa ad escludere la maggior parte della Campania da queste situazioni o a mettere neve debole in Irpinia e nel Sannio per poi aggiornare man mano le previsioni ed oggi pomeriggio altra beffa: ha smesso si almeno nella mia zona alle 11,30 circa ma non è tornato il sole ha ripreso alle 14,30. Saluti
-
murgiasnow
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
nevosodentro
-
emiliolandi77
Ho chiesto anche io la stessa cosa.... Dallo ionio risale una nuvolosità che sembra molto compatta e minacciosa!! E sembra venire in direzione Basilicata campania.... I modelli non davano grosse possibilità di copiose precipitazioni da quella direzione... Ma si limitavano a lasciarle in Calabria e sul mare... Il fronte invece mi sembra vada spedito.... Cosa può arrestarlo??nevosodentro ha scritto:beato te,facci vedere qualke foto,una domanda guardando il sat noto delle nuvole in risalita dalla calabria tirrenica,può portare qualcosa?nocerameteouno ha scritto:Ragazzi è un qaulcosa di eccezionale.Bufera in atto a Nocera Inferiore
-
nevosodentro
spero ke non lo arresti nulla,è l'ultima mia speranza di vedere qualcosa.emiliolandi77 ha scritto:Ho chiesto anche io la stessa cosa.... Dallo ionio risale una nuvolosità che sembra molto compatta e minacciosa!! E sembra venire in direzione Basilicata campania.... I modelli non davano grosse possibilità di copiose precipitazioni da quella direzione... Ma si limitavano a lasciarle in Calabria e sul mare... Il fronte invece mi sembra vada spedito.... Cosa può arrestarlo??nevosodentro ha scritto:beato te,facci vedere qualke foto,una domanda guardando il sat noto delle nuvole in risalita dalla calabria tirrenica,può portare qualcosa?nocerameteouno ha scritto:Ragazzi è un qaulcosa di eccezionale.Bufera in atto a Nocera Inferiore
Siamo al momento del giudizio. Allora, devo dire (parlo per il mio orticello), episodio bellissimo e brevissimo. Si può sintetizzare in 2 giorni e mezzo:
29: gran gelo con minima negativa, massima che sfiora i 5°, pozzanghere ghiacciate.
30:Prima mezza giornata gelida, apoteosi tardo pomeridiana-serale con rovesci continui di neve e temperatura inchiodata sui -1/-2.
31: Nottata fantastica, risveglio ancora più bello, circa 3 cm di neve su prati, macchine, balconi, asfalto bianco, non accadeva una cosa simile dal 1985. Pochissima neve in collina, forse come accumuli ci siamo quasi eguagliati.
Dalle 10:30/11:00 fine dei giochi, sole e progressiva risalita delle termiche culminata poi nella bufera di vento che si è scatenata dal tardo pomeriggio.
Un episodio cmq significativo che ha visto imbiancare tutte e 5 le province campane, neanche il "fantastico" febbraio 2012 riuscì in questa impresa.
29: gran gelo con minima negativa, massima che sfiora i 5°, pozzanghere ghiacciate.
30:Prima mezza giornata gelida, apoteosi tardo pomeridiana-serale con rovesci continui di neve e temperatura inchiodata sui -1/-2.
31: Nottata fantastica, risveglio ancora più bello, circa 3 cm di neve su prati, macchine, balconi, asfalto bianco, non accadeva una cosa simile dal 1985. Pochissima neve in collina, forse come accumuli ci siamo quasi eguagliati.
Dalle 10:30/11:00 fine dei giochi, sole e progressiva risalita delle termiche culminata poi nella bufera di vento che si è scatenata dal tardo pomeriggio.
Un episodio cmq significativo che ha visto imbiancare tutte e 5 le province campane, neanche il "fantastico" febbraio 2012 riuscì in questa impresa.