Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristianmagicaroma
credo di nosa ha scritto:nojacopo90 ha scritto:Secondo voi l aumento termico in quoto può avere questa notte un influenza sui bassi strati?
orami l'aria gelida si depositerà al suolo..questa notte avremo il picco acuto...minima probabile penso - 4 al centro, in aree periferiche si potrebeb fare anche - 6 -7
credo che il record sia difficle perchè il 17 dicemebre 2010 l'aria continentale è scorsa su una fetta di territorio maggiormente innevato
il freddo reterà la notte e la mattina pe qualche giorno quindi potremmo fare minime tra 0 e -2 con una sequenza che non si vedeva da anni...
la massima invece schizzerà in alto di almeno 7-10 gradi nel volgere di pochissimi giorni
il dopo è una x....siamo ad un bivio l'abbiamo caopito tutti
-
jacopo90
- Forumista senior
per ora ondata di gelo rilevante....la minima di questa notte gli darà l'eccezionalità
ho visto la neve sabato (acqua mista a neve), domenica (fiocchi portati dal vento), ieri sera (leggera spolverata) e questa mattina inizialmente una spolverata poi apoteosi per un oretta neve a -3 secchissima, come polvere ha attecchito dappertutto, accumulando 3-4 cm....
dal punto di vista termico ho registrato 5 minime sottozero da sabato ad oggi ...e due massime con quella di oggi sottozero....
ora segnalo una massima di -2,1...
ho visto la neve sabato (acqua mista a neve), domenica (fiocchi portati dal vento), ieri sera (leggera spolverata) e questa mattina inizialmente una spolverata poi apoteosi per un oretta neve a -3 secchissima, come polvere ha attecchito dappertutto, accumulando 3-4 cm....
dal punto di vista termico ho registrato 5 minime sottozero da sabato ad oggi ...e due massime con quella di oggi sottozero....
ora segnalo una massima di -2,1...
-
NIVOFILO86
- Forumista senior