Appennini 2015: annus novus ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
turbo_dif
- Forumista senior
eh lo so, si vede.. da ieri sera si è scatenato il finimondo... e sta continuando..nevofilo80 ha scritto:Buongiorno da Ovindoli Monte Magnola, causa avverse condizioni meteorologiche, dovute da bufere di vento e neve in atto, per oggi la stazione rimarrà chiusaturbo_dif ha scritto:Sono preoccupato per GallagherRM. Stamattina doveva salire ad ovindoli..![]()
-
GallagherRM
Buongiorno turbo! Ora che mi dici degli accumuli?!?turbo_dif ha scritto:Sono preoccupato per GallagherRM. Stamattina doveva salire ad ovindoli..![]()
Nessun problema alla circolazione comunque, certo di neve in strada ce n'è tanta e fiocca che il buon Dio la manda, ma non ci sono criticità a parte i soliti "sciatori della domenica" che non sanno come comportarsi in questi casi. Mi raccomando per chi dovesse viaggiare verso questi lidi, catene a bordo (montate oggi!) perchè senno vi rimandano a Roma!
-
turbo_dif
- Forumista senior
Te l'avevo scritto ieri sera che se continuava così ne avrebbe scaricata parecchiaGallagherRM ha scritto:Buongiorno turbo! Ora che mi dici degli accumuli?!?turbo_dif ha scritto:Sono preoccupato per GallagherRM. Stamattina doveva salire ad ovindoli..![]()
![]()
![]()
![]()
Nessun problema alla circolazione comunque, certo di neve in strada ce n'è tanta e fiocca che il buon Dio la manda, ma non ci sono criticità a parte i soliti "sciatori della domenica" che non sanno come comportarsi in questi casi. Mi raccomando per chi dovesse viaggiare verso questi lidi, catene a bordo (montate oggi!) perchè senno vi rimandano a Roma!
so proprio contento.. na metrata ne ha fatta?
-
GallagherRM
Easy.turbo_dif ha scritto:Te l'avevo scritto ieri sera che se continuava così ne avrebbe scaricata parecchiaGallagherRM ha scritto:Buongiorno turbo! Ora che mi dici degli accumuli?!?turbo_dif ha scritto:Sono preoccupato per GallagherRM. Stamattina doveva salire ad ovindoli..![]()
![]()
![]()
![]()
so proprio contento.. na metrata ne ha fatta?
-
Diamond_Sea
- Vittorino2478
Stavo riflettendo sul fatto chi i Russi ci trannao come pattumiera d'Europa. Il gas ce lo tagliano, ed in cambio ci mandano sta monnezza di vento secco, che spacca i cervelli a tutti quelli che stanno più a Ovest di Cesenatico.
Quando vedrò una bella palla blu incagliata per una settimana sul golfo del Leone, allora dirò che è tornato il mio dolce inverno!!!!
Hahahahahaha

Quando vedrò una bella palla blu incagliata per una settimana sul golfo del Leone, allora dirò che è tornato il mio dolce inverno!!!!
Hahahahahaha
- Vittorino2478
Sto scherzando naturalmente (in parte).
Per alcune località è una manna, ma non è democratico.
Va comunque considerato che quasi tutte le resort che hanno beneficiato di queste nevicate, sono fino ad oggi rimaset chiuse e seiamo a metà delle festività.
Col rodano spesso sci ssia tranquilli nel silenzio sotto fazzoletti che cadono dolci dal cielo.... ecco cosa intendo.... per sciare sotto la nevicata:
https://www.youtube.com/watch?v=AumtNcmgajU
E' molto divesro dal Blizzard, vi assicuro.
Per alcune località è una manna, ma non è democratico.
Va comunque considerato che quasi tutte le resort che hanno beneficiato di queste nevicate, sono fino ad oggi rimaset chiuse e seiamo a metà delle festività.
Col rodano spesso sci ssia tranquilli nel silenzio sotto fazzoletti che cadono dolci dal cielo.... ecco cosa intendo.... per sciare sotto la nevicata:
https://www.youtube.com/watch?v=AumtNcmgajU
E' molto divesro dal Blizzard, vi assicuro.
- Vittorino2478
Ho visto che, purtroppo, nessuna delle località Appenninica tra quelle baciate dalla neve per ora è riuscita a combinare qualcosa, per colpa dei Blizzard. Così metà delle ferie se ne sono andate. Prima il danno, dalle pre-stagione, poi la beffa del Natale-Capodanno, vediamo se si salverà la seconda metà.gemi65 ha scritto:Continuano le tormente sui Sibillini e lo scaccianeve che non consente accumuli per cui tanti nervi per operatori e sciatori vero Vittò?!
A Frontignano (Sibillini) ha devastato completamente un settore, mentre per ora l'altro sembra salvo. Stranamente il settore devastato è quello di bassa quota e quello salvo la parte alta.
E' dipeso dalla direzione del vento, la parte in quota ha goduto di un ridosso, la neve veniva tolta dalla valle sopravento e cadeva sulle piste.
La parte bassa ha delle reti tagliavento che servono per trattenere la neve, il primo giorno il vento aveva tirato perpendicolare alle reti e si era creata una immensa "riserva aurifera". La mattina dopo, molto presto, sono andati a stendere queste riserve, ma hanno avuto una agghiacciante sorpresa: nella notte il vento aveva girato e le riserve non c'erano più!
Più che nervi ho visto disperazione e terrore, al giorno 28 sera avevano tutta la resort perfettamente innevata, al 29 mattina una totale devastazione!
Non riescono a capirci nulla poiché il vento alza la neve e non possono tentare di lavorarla, non si vede nulla.
Io il 29 mattina ho tolto rapidamente le tende, chi è rimasto su invece soffre ogni raffica come una pugnalata, per un totale al momento di 170.mila pugnalate...
Queste due mie foto del 28 sera, fino a quel momento il vento era stato solo moderato.

-
turbo_dif
- Forumista senior
Per quanto riguarda ovindoli e campo felice ti posso dire che solo oggi sono chiuse a causa del blizzard. Ieri sono state aperte più di metà giornata fino a che le condizioni non sonopeggiorate. Domani dovrebbero riaprire tutto perchè il vento dovrebbe calare.Vittorino2478 ha scritto:Ho visto che, purtroppo, nessuna delle località Appenninica tra quelle baciate dalla neve per ora è riuscita a combinare qualcosa, per colpa dei Blizzard. Così metà delle ferie se ne sono andate. Prima il danno, dalle pre-stagione, poi la beffa del Natale-Capodanno, vediamo se si salverà la seconda metà.gemi65 ha scritto:Continuano le tormente sui Sibillini e lo scaccianeve che non consente accumuli per cui tanti nervi per operatori e sciatori vero Vittò?!
A Frontignano (Sibillini) ha devastato completamente un settore, mentre per ora l'altro sembra salvo. Stranamente il settore devastato è quello di bassa quota e quello salvo la parte alta.
E' dipeso dalla direzione del vento, la parte in quota ha goduto di un ridosso, la neve veniva tolta dalla valle sopravento e cadeva sulle piste.
La parte bassa ha delle reti tagliavento che servono per trattenere la neve, il primo giorno il vento aveva tirato perpendicolare alle reti e si era creata una immensa "riserva aurifera". La mattina dopo, molto presto, sono andati a stendere queste riserve, ma hanno avuto una agghiacciante sorpresa: nella notte il vento aveva girato e le riserve non c'erano più!
Più che nervi ho visto disperazione e terrore, al giorno 28 sera avevano tutta la resort perfettamente innevata, al 29 mattina una totale devastazione!
Non riescono a capirci nulla poiché il vento alza la neve e non possono tentare di lavorarla, non si vede nulla.
Io il 29 mattina ho tolto rapidamente le tende, chi è rimasto su invece soffre ogni raffica come una pugnalata, per un totale al momento di 170.mila pugnalate...![]()
Queste due mie foto del 28 sera, fino a quel momento il vento era stato solo moderato.
Poi sul fatto del rodano ti dò ragione. Sono molto più belle, dolci e produttive le nevicate in quelle zone quando entra da lì
Vittorino2478 ha scritto:Ho visto che, purtroppo, nessuna delle località Appenninica tra quelle baciate dalla neve per ora è riuscita a combinare qualcosa, per colpa dei Blizzard. Così metà delle ferie se ne sono andate. Prima il danno, dalle pre-stagione, poi la beffa del Natale-Capodanno, vediamo se si salverà la seconda metà.gemi65 ha scritto:Continuano le tormente sui Sibillini e lo scaccianeve che non consente accumuli per cui tanti nervi per operatori e sciatori vero Vittò?!
Io il 29 mattina ho tolto rapidamente le tende, chi è rimasto su invece soffre ogni raffica come una pugnalata, per un totale al momento di 170.mila pugnalate...![]()
per fortuna precipitazioni riprese sui Sibillini e il vento sembra attenuarsi:
Ussita imbiancata nuovamente e dalle webcam di Frontignano sembra che il vento sia calato notevolmente (la neve torna a posarsi sui tetti del nuovo rifugio)
speriamo nel miracolo!