**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ma perché meyro live insiste con altro articolo sul getto e zonalita
Il concetto è chiaro è stata solo una parentesi po ritorna la mitezza ma in tanti anni mai avevo sentito cotanta insistenza nel voler ribadire il concetto
Boh

L unica nota di rilievo mi pare essere quella sull orso
Evidentemente il gelo che si deposita ad est non e poi così forte perché viene smantellato subito

O termina scarsa

Orso figura mitologica sono d accordo
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

iniestas ha scritto:Ma perché meyro live insiste con altro articolo sul getto e zonalita
Il concetto è chiaro è stata solo una parentesi po ritorna la mitezza ma in tanti anni mai avevo sentito cotanta insistenza nel voler ribadire il concetto
Boh

L unica nota di rilievo mi pare essere quella sull orso
Evidentemente il gelo che si deposita ad est non e poi così forte perché viene smantellato subito

O termina scarsa

Orso figura mitologica sono d accordo
Ma dove prendi tutta questa certezza che ci sarà mitezza a oltranza fino a marzo? Visto che non hai dubbi al riguardo, perchè non ci esponi la tua tesi giustificandola? Mi vuoi postare le carte di gfs a 300 ore? Fallo pure, io rispondo con questa... ok temporanea pausa con hp, ma è del tutto normale dopo una fase fredda.
Immagine
hosting immagini
Ultima modifica di Blizzard90A il mar dic 30, 2014 11:03 pm, modificato 2 volte in totale.
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

No comment please.
Prima o poi si stanca di scrivere.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

nocerameteouno ha scritto:Buona sera a tutti. Sebbene impegnato, nel poco tempo che ho a raccontare nell'altro Td l'evento di questi giorni, tale rimane, non è facile vedere la neve in Campania a macchia di leopardo e p0co fa addirittura nel capoluogo, devo dire che sono veramente allibito da certe analisi, anche di chi vive del pane meteo, sulla mitezza che ci starebbe per raggiungerci e far piazza pulita dell'inverno. Chiedo scusa a questi Signori, ma che carte leggono? Ho detto da giorni che ci sarà solo una brevissima pausa fisiologica, ma poi si inizia daccapo e fino agli inizi di febbraio le configurazioni saranno simili seppure non identiche all'attuale. Io quello che scrivo mi assumo sempre le responsabilità ed invito poi a rileggere col senno di poi quanto avevo scritto.
Buona serata a tutti

Bravo Nocera: è tutto il giorno che anch'io insisto che si tratterà di una pausa e non della fine dei giochi in quanto al momento indici e carte sono ancora positive. Del pari anch'io vorrei che i lagnosi (in realtà è uno solo!) mi spiegassero, dati TECNICI alla mano, in base a a cosa credono che l'inverno sia alle cozze.

Ah, ne approfitto per dire a Nevofilo 80 che leggo sempre con interesse le sue analisi strato-troposfera, perché è lì che si decide buona parte delle sorti degli inverni italici :wink:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Precipitofilo ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buona sera a tutti. Sebbene impegnato, nel poco tempo che ho a raccontare nell'altro Td l'evento di questi giorni, tale rimane, non è facile vedere la neve in Campania a macchia di leopardo e p0co fa addirittura nel capoluogo, devo dire che sono veramente allibito da certe analisi, anche di chi vive del pane meteo, sulla mitezza che ci starebbe per raggiungerci e far piazza pulita dell'inverno. Chiedo scusa a questi Signori, ma che carte leggono? Ho detto da giorni che ci sarà solo una brevissima pausa fisiologica, ma poi si inizia daccapo e fino agli inizi di febbraio le configurazioni saranno simili seppure non identiche all'attuale. Io quello che scrivo mi assumo sempre le responsabilità ed invito poi a rileggere col senno di poi quanto avevo scritto.
Buona serata a tutti

Bravo Nocera: è tutto il giorno che anch'io insisto che si tratterà di una pausa e non della fine dei giochi in quanto al momento indici e carte sono ancora positive. Del pari anch'io vorrei che i lagnosi (in realtà è uno solo!) mi spiegassero, dati TECNICI alla mano, in base a a cosa credono che l'inverno sia alle cozze.

Non sa neanche postare le carte.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine

:lol: :lol: :lol:
Masterg

Messaggio da Masterg »

ciao a tutti amici miei. scusate l'intrusione in questo td ma ho bisogno cortesemente di un vostro aiuto.

dove posso vedere il SAT diciamo del Centro/Sud.

A me interessa, in particolare, la Campania (Caserta, per la precisione)

grazie infinite!!!

Masterg
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Masterg ha scritto:ciao a tutti amici miei. scusate l'intrusione in questo td ma ho bisogno cortesemente di un vostro aiuto.

grazie infinite!!!

Masterg
Questo è nazionale:

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms ... a_radar.wp
Masterg

Messaggio da Masterg »

eb717 ha scritto:
Masterg ha scritto:ciao a tutti amici miei. scusate l'intrusione in questo td ma ho bisogno cortesemente di un vostro aiuto.

grazie infinite!!!

Masterg
Questo è nazionale:

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms ... a_radar.wp
Grazie mille.

PS per la cronaca anche Napoli è sotto la neve!!!!
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Buongiorno ed auguri di buon 2015. Il 2014 ci saluta regalandoci un bell'evento quasi a volersi far perdonare in extremis. Occhio a reading interessante negli ultimi pannelli del run notturno h240... occhio poi alla strisciata del 5/6 gennaio che per l'americano incomincia ad essere di una certa consistenza per il sud adriatico Puglia in primis... sempre possibile però un est shift causa hp troppo ingombrante... Saluti
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Che Disastro , segnali Molto negativi dalla dannata tropo che non reagisce...forse le ultime occasioni a febbraio...

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Contessa che dici?? Davvero? ?? Ciao e grazie amico mio
stefi82

Messaggio da stefi82 »

Avviso a tutti quelli depressi perché l'inverno è già finito:
Fra 3-4 giorni iniziate a mettervi gli infradito...un bel cocktail in mano... e andate al mare... :lol: :lol: :lol: :lol:
Calma e sangue... GELATO!!!
8) 8) 8) 8) 8)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

entro la befana inizieranno a vedersi carte da urlo :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

nevofilo80 ha scritto:entro la befana inizieranno a vedersi carte da urlo :wink:
speriamo altrimenti ci mettiamo ad urlare davvero :lol: :lol: :lol: :lol:
Bloccato