Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bellaziooo

Messaggio da bellaziooo »

NIVOFILO86 ha scritto:Bellazio come è stellato li?
sereno, qualche nuvoletta che va verso Anzio a fare un bagno! :lol:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

I castelli e verso artena?
JimiB

Messaggio da JimiB »

NIVOFILO86 ha scritto:I castelli e verso artena?
assolutamente tutto sereno. artena la vedo benissimo affacciandomi dalla finestra.
bellaziooo

NIVOFILO86 ha scritto:I castelli e verso artena?
qualche nuvoletta viene da li ma cielo sereno anche li! Intanto freddo cane qui! :lol: :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Nevo sul Terminillo è normale, specie il versante est! :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

wwlaneve* ha scritto:
Elrifle ha scritto:sto vedendo i meteoreporter. D
anno a Roma neve debole alle 23 42 e molto nuvoloso a monteverde. Io sto a Balduina e si ho i palazzi ma vedo chiaramente la luna dalla finestra.
Ah per me può fare pure una bufera do neve i miei pappagalli li ho messi in sicurezza, e poi sono notissimo sarei felice per chi si gode la dama. Qui dove sono ora Vt non credo accada nulla .... anche se ci spero. Eb notizie ds Rieti ? :-*
Qualcuno ha segnalato fiocchi verso le 21...ma io so uscito nel balcone nulla...nuvole verso i monti ma poco altro!
Segnalo ora un -1,3, 58% ur, dp -8,6! :)

Notte
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Neve in tutta la Campania?
Prevista :wink:
bellaziooo

Nevica in tutti i comuni intorno a Frosinone (lato appennino ovviamente): Sora, isola Liri, Veroli, Arpino (qui a tratti bufera) anche Ceccano.
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

eb717 ha scritto:
wwlaneve* ha scritto:
Elrifle ha scritto:sto vedendo i meteoreporter. D
anno a Roma neve debole alle 23 42 e molto nuvoloso a monteverde. Io sto a Balduina e si ho i palazzi ma vedo chiaramente la luna dalla finestra.
Ah per me può fare pure una bufera do neve i miei pappagalli li ho messi in sicurezza, e poi sono notissimo sarei felice per chi si gode la dama. Qui dove sono ora Vt non credo accada nulla .... anche se ci spero. Eb notizie ds Rieti ? :-*
Qualcuno ha segnalato fiocchi verso le 21...ma io so uscito nel balcone nulla...nuvole verso i monti ma poco altro!

Notte
Sono riuscita a vedere almeno la galleria foto del sito rieti bellissime, sia quelle con i tramonti che ( a maggior ragione ) quelle con la neve.
Buona notte :-*
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

cielo parzialmente nuvoloso temp. -2,5 e pensare che se non si annuvolava alle 8 ero a -4,1 :shock: :shock:
speriamo da qui a domani mattina asserena definitivamente in modo tale che la temp cali almeno fino a -5...poi dopodomani mattina voglio avvicinarmi alla doppia cifra senza se e senza ma :P :P
buonanotte amici :wink:
rodano

Messaggio da rodano »

bellaziooo ha scritto:Nevica in tutti i comuni intorno a Frosinone (lato appennino ovviamente): Sora, isola Liri, Veroli, Arpino (qui a tratti bufera) anche Ceccano.
in alcuni casi si arriva anche sui 20cm
Masterg

Messaggio da Masterg »

Cribbio ha scritto:Neve in tutta la Campania?
cribbio la neve in alcune zone della Campania non era prevista. Alla faccia di tutti i modelli sta nevicando intensamente a Caserta (è tutto bianco, in alcune zone con accumulo), ci sono stati sconfinamenti nelle zone alte di Napoli (Vomero, Colli Aminei) e sfiocchettate coreografiche fino a Napoli Capodichino.

Non è escluso che durante la notte anche sul lungomare possa esserci una nevicata.

Direi poderosa come botta invernale...

Ed è solo l'inizio della stagione astronomica...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

wwlaneve* ha scritto:
eb717 ha scritto:
wwlaneve* ha scritto: Ah per me può fare pure una bufera do neve i miei pappagalli li ho messi in sicurezza, e poi sono notissimo sarei felice per chi si gode la dama. Qui dove sono ora Vt non credo accada nulla .... anche se ci spero. Eb notizie ds Rieti ? :-*

Notte
Sono riuscita a vedere almeno la galleria foto del sito rieti bellissime, sia quelle con i tramonti che ( a maggior ragione ) quelle con la neve.
Buona notte :-*
Grazie! :D
Notte anche a te
bellaziooo

Masterg ha scritto:
cribbio la neve in alcune zone della Campania non era prevista. Alla faccia di tutti i modelli sta nevicando intensamente a Caserta (è tutto bianco, in alcune zone con accumulo), ci sono stati sconfinamenti nelle zone alte di Napoli (Vomero, Colli Aminei) e sfiocchettate coreografiche fino a Napoli Capodichino.

Non è escluso che durante la notte anche sul lungomare possa esserci una nevicata.

credo che Cribbio sia sarcastico!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Masterg ha scritto:

Così sinceramente no, ma il minimo è parecchio meridionale e in molti si diceva che la Campania poteva vedere qualcosa.
Se il minimo fosse stato più alto e più lento quella roba era nostra! :D
Rispondi