**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ma perché meyro live insiste con altro articolo sul getto e zonalita
Il concetto è chiaro è stata solo una parentesi po ritorna la mitezza ma in tanti anni mai avevo sentito cotanta insistenza nel voler ribadire il concetto
Boh
L unica nota di rilievo mi pare essere quella sull orso
Evidentemente il gelo che si deposita ad est non e poi così forte perché viene smantellato subito
O termina scarsa
Orso figura mitologica sono d accordo
Il concetto è chiaro è stata solo una parentesi po ritorna la mitezza ma in tanti anni mai avevo sentito cotanta insistenza nel voler ribadire il concetto
Boh
Evidentemente il gelo che si deposita ad est non e poi così forte perché viene smantellato subito
O termina scarsa
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ma dove prendi tutta questa certezza che ci sarà mitezza a oltranza fino a marzo? Visto che non hai dubbi al riguardo, perchè non ci esponi la tua tesi giustificandola? Mi vuoi postare le carte di gfs a 300 ore? Fallo pure, io rispondo con questa... ok temporanea pausa con hp, ma è del tutto normale dopo una fase fredda.iniestas ha scritto:Ma perché meyro live insiste con altro articolo sul getto e zonalita
Boh
O termina scarsa

hosting immagini
Ultima modifica di Blizzard90A il mar dic 30, 2014 11:03 pm, modificato 2 volte in totale.
- Pinguino70
- Precipitofilo
nocerameteouno ha scritto:Buona sera a tutti. Sebbene impegnato, nel poco tempo che ho a raccontare nell'altro Td l'evento di questi giorni, tale rimane, non è facile vedere la neve in Campania a macchia di leopardo e p0co fa addirittura nel capoluogo, devo dire che sono veramente allibito da certe analisi, anche di chi vive del pane meteo, sulla mitezza che ci starebbe per raggiungerci e far piazza pulita dell'inverno. Chiedo scusa a questi Signori, ma che carte leggono? Ho detto da giorni che ci sarà solo una brevissima pausa fisiologica, ma poi si inizia daccapo e fino agli inizi di febbraio le configurazioni saranno simili seppure non identiche all'attuale. Io quello che scrivo mi assumo sempre le responsabilità ed invito poi a rileggere col senno di poi quanto avevo scritto.
Buona serata a tutti
Bravo Nocera: è tutto il giorno che anch'io insisto che si tratterà di una pausa e non della fine dei giochi in quanto al momento indici e carte sono ancora positive. Del pari anch'io vorrei che i lagnosi (in realtà è uno solo!) mi spiegassero, dati TECNICI alla mano, in base a a cosa credono che l'inverno sia alle cozze.
Ah, ne approfitto per dire a Nevofilo 80 che leggo sempre con interesse le sue analisi strato-troposfera, perché è lì che si decide buona parte delle sorti degli inverni italici
- Pinguino70
Precipitofilo ha scritto:nocerameteouno ha scritto:Buona sera a tutti. Sebbene impegnato, nel poco tempo che ho a raccontare nell'altro Td l'evento di questi giorni, tale rimane, non è facile vedere la neve in Campania a macchia di leopardo e p0co fa addirittura nel capoluogo, devo dire che sono veramente allibito da certe analisi, anche di chi vive del pane meteo, sulla mitezza che ci starebbe per raggiungerci e far piazza pulita dell'inverno. Chiedo scusa a questi Signori, ma che carte leggono? Ho detto da giorni che ci sarà solo una brevissima pausa fisiologica, ma poi si inizia daccapo e fino agli inizi di febbraio le configurazioni saranno simili seppure non identiche all'attuale. Io quello che scrivo mi assumo sempre le responsabilità ed invito poi a rileggere col senno di poi quanto avevo scritto.
Buona serata a tutti
Bravo Nocera: è tutto il giorno che anch'io insisto che si tratterà di una pausa e non della fine dei giochi in quanto al momento indici e carte sono ancora positive. Del pari anch'io vorrei che i lagnosi (in realtà è uno solo!) mi spiegassero, dati TECNICI alla mano, in base a a cosa credono che l'inverno sia alle cozze.
Non sa neanche postare le carte.
-
gianluca77
- Forumista senior
Questo è nazionale:Masterg ha scritto:ciao a tutti amici miei. scusate l'intrusione in questo td ma ho bisogno cortesemente di un vostro aiuto.
dove posso vedere il SAT diciamo del Centro/Sud.
A me interessa, in particolare, la Campania (Caserta, per la precisione)
grazie infinite!!!
Masterg
http://www.protezionecivile.gov.it/jcms ... a_radar.wp
Grazie mille.eb717 ha scritto:Questo è nazionale:Masterg ha scritto:ciao a tutti amici miei. scusate l'intrusione in questo td ma ho bisogno cortesemente di un vostro aiuto.
dove posso vedere il SAT diciamo del Centro/Sud.
A me interessa, in particolare, la Campania (Caserta, per la precisione)
grazie infinite!!!
Masterg
http://www.protezionecivile.gov.it/jcms ... a_radar.wp
PS per la cronaca anche Napoli è sotto la neve!!!!
-
blizzard73
Buongiorno ed auguri di buon 2015. Il 2014 ci saluta regalandoci un bell'evento quasi a volersi far perdonare in extremis. Occhio a reading interessante negli ultimi pannelli del run notturno h240... occhio poi alla strisciata del 5/6 gennaio che per l'americano incomincia ad essere di una certa consistenza per il sud adriatico Puglia in primis... sempre possibile però un est shift causa hp troppo ingombrante... Saluti
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
monte capanne
- Forumista senior