Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

cassino
Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Nevo ma Sora e Cassino sono alcune di quelle cittadine quasi attaccate all'Abruzzo...e in questi casi (con l'est puro) il basso lazio interno è sempre messo meglio di noi...qui (come previsto! :lol: ) la neve si è fermata a pochi km dalla ctità...neve ad Antrodoco, leonessa, posta, Amatrice giusto x citarne qualcuna!

Ah, ma questa neve a Roma?? :lol:

Con simpatia...il nostro turno arriverà, prima o poi! ;)
Ultima modifica di eb717 il mar dic 30, 2014 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

Cribbio ha scritto:
eb717 ha scritto:Ragazzi non illudiamoci...sono sconfinamenti locali e di breve durata! ;)
Era previsto :wink:
pure i 10 cm a sora previsti :lol: :lol:
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Bufera dalle 18.00 con -7°C
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
Cribbio ha scritto:
eb717 ha scritto:Ragazzi non illudiamoci...sono sconfinamenti locali e di breve durata! ;)
Era previsto :wink:
pure i 10 cm a sora previsti :lol: :lol:
Certo Nevo...questa era il bollettino emesso addirittura venerdì 26 per questi giorni (29-31):

Immagine

Qualche errore c'è, ma nevicate sul reatino orientale e frusinate erano ampiamente messe in conto. Dove è Sora avevo messo l'arancione (come le marche centro-settentrionali)...poi certo qualche sorpresa c'è sempre, a volte in positivo, a volte in negativo, guarda alcuni adriatici che si lamentano! :D

P.S: E la neve a Roma, non era prevista anche quella??? :lol: :lol:
Famme scherzà va!
Ultima modifica di eb717 il mar dic 30, 2014 8:47 pm, modificato 1 volta in totale.
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Sora e' a 50 km in linea d'aria da Colleferro, quindi quella cartina è molto ma molto superficiale, direi quasi sballata
cristianmagicaroma

Intanto da me 0 gradi tondi tondi
nevofilo80

trevi nel lazio
Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

cristianmagicaroma ha scritto:Sora e' a 50 km in linea d'aria da Colleferro, quindi quella cartina è molto ma molto superficiale, direi quasi sballata
Va beh come dicevo è normale che ci siano errori Cristian...però su reatino e frusinate le nevicate erano previste eccome! :lol: Ragionevolmente le regioni colpite sono le solite con l'est, salvo locali sorprese e/o delusioni! :)

Non x infierire, e tu e Siluro che insistevate sulla neve a Roma???
cristianmagicaroma

eb717 ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Sora e' a 50 km in linea d'aria da Colleferro, quindi quella cartina è molto ma molto superficiale, direi quasi sballata
Va beh come dicevo è normale che ci siano errori Cristian...però su reatino e frusinate le nevicate erano previste eccome! :lol: Ragionevolmente le regioni colpite sono le solite con l'est, salvo locali sorprese e/o delusioni! :)

Io ho sempre detto neve alle rocche domenica scorsa e in caso di rovesci intensi anche piu in basso ma mai parlato di roma mai mai mai. Da domenica sera in poi ho solo riportato le allucinazioni in tempo reale dell'aeronautica, che metteva e toglieva ovunque. Ho azzardato rieti perche vedevo che confermava per piu volte e poi l'ha tolta, ma non era una mia previsione ma quella dell'aeronautica. Una speranza poi e' diversa da una previsione. io se e' per questo ci spero sempre, come penso tutti noi
cristianmagicaroma

Ho anche riportato il precedente della nevicata imprevista del 1995 in alcuni quartieri per dire che non era impossibile, perche' era gia capitato uno sfondamento e uno solo nella storia dell'ultimo secolo, ma da qui a dire che quando qualcosa non e' impossibile allora è molto probabile o previsto, ce ne passa di acqua sotto i ponti :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

cristianmagicaroma ha scritto:
eb717 ha scritto:

Io ho sempre detto neve alle rocche domenica scorsa e in caso di rovesci intensi anche piu in basso ma mai parlato di roma mai mai mai. Da domenica sera in poi ho solo riportato le allucinazioni in tempo reale dell'aeronautica, che metteva e toglieva ovunque. Ho azzardato rieti perche vedevo che confermava per piu volte e poi l'ha tolta, ma non era una mia previsione ma quella dell'aeronautica. Una speranza poi e' diversa da una previsione. io se e' per questo ci spero sempre, come penso tutti noi
Ah beh certo...tanto la previsione (sbagliata) è sempre di qualcun altro!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Quella cartina forse anche sballata invece è la mia (fatta col paint!), certo qualche errore c'è, ma non essendo un professionista del settore mi accontento! ;)
Le precipitazioni attuali non vanno tanto lontane da quelle proiezioni:

Immagine

Sulla neve a Roma lo so che erano solo speranze e vi capisco, ma la roba da est non è mai stata roba nostra...e il cuore che ci spinge a vedere un'ipotetica entrata dal rodano, quando non c'è!! :lol:

Con simpatia Cristian ovviamente, buona serata
cristianmagicaroma

Aspetta Eb non andartene, magari ci sara' qualche altra sorpresa... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

cristianmagicaroma ha scritto:Aspetta Eb non andartene, magari ci sara' qualche altra sorpresa... :wink:
Ma certo che sto qua...x me la sorpresa più grossa è vedere alcuni adriatici delusi! ;) Lo stau come al solito favorisce alcuni che vedono tanto a scapito di altri che non vedono nulla o quasi! ;)

Saluti anche al buon Nevo! ;)
cristianmagicaroma

rodano, da te a Olevano che sta facendo ?
Rispondi