**Nowcasting** Molise, Campania, Puglia, Basilicata

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Rumbumbu

Messaggio da Rumbumbu »

Rumbumbu ha scritto:
Mago83 ha scritto:Bellissima fioccata in atto !!!
Cavolo...che invidia per i cugini casertani, avere la neve a 30 Km, sentirne quasi l'odore (ehm...) e non poterla ammirare qui a Napoli !! E pensare che le condizioni, almeno come temperatura, ci sono poichè siamo prossimi a zero gradi (in zona collinare a circa 250 m)...peccato! Dite che domani potremo vedere qualcosa? Qualche previsione indica una possibilità di neve in città, sperèm...
Mai dire mai....segnalo piccolissimi fiocchi di neve nella zona collinare di Napoli, alcuni amici mi dicono che qualcosa sta facendo anche nel quartiere Vomero !!!
ofga

-

Messaggio da ofga »

Napoli 35 minuti che nevica debolmente senza sosta! Stupendo!!
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

da me cielo serenissimo,temp. -1,kissà se vedrò almeno una spruzzata.
Rumbumbu

Re: -

Messaggio da Rumbumbu »

ofga ha scritto:Napoli 35 minuti che nevica debolmente senza sosta! Stupendo!!
ofga, per curiosità: in che zona di Napoli ?
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

-3 nevica in modo copioso ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e a pensare che si prevedevano pochi fiocchi
Carmine

Messaggio da Carmine »

Nevica forte
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Ora bufera con fiocchi grandissimi!! 25 cm e aumenta!! Incredibile le precipitazioni erano sottostimate per la mia zona...
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Spettacolare nevicata a Nocera Inferiore dalle 20,00 circa. Senza fare nessuna polemica a chi vuole fare le previsioni a computer Nocera meteo ve l'aveva promesso.Buona neve a tutti
nevosodentro

secondo voi se mi metto da sopra casa con la pompa a pioggia si trasforma in neve?
nocerameteouno
Forumista senior

nevosodentro ha scritto:secondo voi se mi metto da sopra casa con la pompa a pioggia si trasforma in neve?
Stai calmo e sereno dalle 23 circa arriverà p ure da te
ofga

Re: -

Messaggio da ofga »

Rumbumbu ha scritto:
ofga ha scritto:Napoli 35 minuti che nevica debolmente senza sosta! Stupendo!!
ofga, per curiosità: in che zona di Napoli ?
Zona Via Arenaccia (1km dalla stazione centrale) ora ha smesso ma già sono soddisfatto!! È stato davvero stupendo anche se solo coreografico.. Attecchiva anche alle auto.
nocerameteouno
Forumista senior

Ciao e buona sera a tutti. Con più calma cerchiamo di fare il punto della situazione. Come detto nei giorni scorsi l'aria fredda che sta entrando dai balcani si incunea nelle vallate appenniniche e porta rovesci nevosi. Sono in atto nevicate sparse ed intermittenti su tutta la Regione a volte solo in modo coreografico come sempre anticipato nella giornata di ieri. Ora le precipitazioni si andranno intensificandosi per le prossime ore e toccheranno il massimo tra le 22 circa fino più omeno alle prime ore di domani. A più tardi
ofga

-

Messaggio da ofga »

Comunque il picco di precipitazioni è previsto per la notte! Quindi potrebbe ancora arrivare dell'altro!! Speriamo in bene!! Al momento qui a Napoli temperatura di 0 gradi con cielo prevalentemente sereno, ma si vedono avvumolamenti arrivare da est.
nevosodentro

nocerameteouno ha scritto:
nevosodentro ha scritto:secondo voi se mi metto da sopra casa con la pompa a pioggia si trasforma in neve?
ma sono calmo,anzi contento per te e per gli altri che vediate la neve,sai ho una scomessa con degli amici,ai primi di Novembre gli dissi ke ento il 20 Gennaio sull nostro paese sarebbe arrivata la neve,basta ke cade anke per soli 5 minuti e la vinco,cmq una cena a base di pesce non si vince tutti i giorni.
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

nevosodentro ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:
ma sono calmo,anzi contento per te e per gli altri che vediate la neve,sai ho una scomessa con degli amici,ai primi di Novembre gli dissi ke ento il 20 Gennaio sull nostro paese sarebbe arrivata la neve,basta ke cade anke per soli 5 minuti e la vinco,cmq una cena a base di pesce non si vince tutti i giorni.
Allora pagaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ......da noi vere e proprie tormente
Rispondi