**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

cammach ha scritto:
furia atlantica ha scritto:
cammach ha scritto:E meno male che quasi tutti lo davano già per ricompattato...:lol:
Giochi apertissimi dal 4 gennaio in avanti, work in progress :wink:

Immagine
non é un ricompattamento vero e proprio, ma il ciclone d islanda é furioso nella carta postata da te, che in soldoni a noi arreca gli stessi effetti di un ricompattamento.
Affatto, il ricompattamento ad ora lo vede soltanto reading....e iniziano a vedersi in diverse mappe gli effetti al suolo della termicizzazione sulle lande russe ( vedi GFS O6, soprattutto il parallelo dalle 144h in avanti)
Saluti
Cosa letta anche su altro forum C.M.L
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Su un altro sito meteo, si dice: Bel tempo nei giorni 1-2 gennaio ma, dal 3 al 6 gennaio, previsto l'arrivo di tre nuclei di aria polare che porteranno maltempo sul centro-sud.... alla faccia del piallamento dell'hp. Ancora una volta, non diamo sempre tutto per scontato.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

cammach ha scritto:
furia atlantica ha scritto:
cammach ha scritto:E meno male che quasi tutti lo davano già per ricompattato...:lol:
Giochi apertissimi dal 4 gennaio in avanti, work in progress :wink:

Immagine
non é un ricompattamento vero e proprio, ma il ciclone d islanda é furioso nella carta postata da te, che in soldoni a noi arreca gli stessi effetti di un ricompattamento.
Affatto, il ricompattamento ad ora lo vede soltanto reading....e iniziano a vedersi in diverse mappe gli effetti al suolo della termicizzazione sulle lande russe ( vedi GFS O6, soprattutto il parallelo dalle 144h in avanti)
Saluti
ma... hai letto quello che ho scritto? non mi pare proprio :shock:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Darkangel ha scritto:Anche questa mattina come da 4/5 giorni oramai, calma piatta dopo l, imminente irruzione.
Il ricompattamento si fa sentire e x almeno una decina di giorni i modelli non mostreranno ondulazioni particolari.
Chi sara dallla parte giusta???
BUONA GIORNATA

x la regione sud alpina fase favonica anche ad inizio anno
ML l'ho dicevo gia ieri occhio al favonio

Sabato 3 e domenica 4 gennaio saranno caratterizzate da un aumento della temperatura anche sensibile rispetto ai valori registrati i giorni precedenti. La colonnina di mercurio subirà un deciso aumento della temperatura che si farà sentire con particolare vigore lungo i settori occidentali della penisola, riferendoci quindi all'area tirrenica centro-settentrionale, l'angolo nord-occidentale e la Sardegna. Su questi ultimi settori il tempo risulterà particolarmente buono, con valori termici miti sia sulle coste che in montagna. Possibile episodio di Favonio tiepido e mite sulla Valpadana, con conseguente rottura delle inversioni termiche al suolo, associate a sensibile aumento delle temperature.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

che vi devo dire, una fase di nulla è fisiologica dopo tre giorni di qualcosa.
speriamo non ci si mangi tutto gennaio ma l'impressione di una parentesi isolata aumenta...
un gennaio molto anticiclonico con scivoli adriatici...sicuramente tutta la prima decade e forse parte della seconda...
inutile spingersi oltre

interessante a questo punto verificare se il gelo in russia avrà sedimentato il famoso Orso orami figura mitologica più che reale o se come avviene ogni anno il gelo ad est ha la durata di un gatto sulla cassia....
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

L'attuale episodio freddo va ormai in archivio con molta delusione al centro nord. In realtà si intuiva bene già domenica il flop in atto (qui superati i 5° gradi poco va con il sole). In sostanza, andrà in archivio un semplice episodio invernale, nella cornice di un inverno che potrà dare poco altro. Non a caso, i modelli già disegnano un gennaio mite e anticiclonico a lungo termine.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

per clover 0,1% per msw entro 10 gennaio e terremoto modellistico

quindi fatevi un po' i conti di come andrà a finire gran parte del mese di gennaio

io una indicazione ve l'ho data....
nevone71

Messaggio da nevone71 »

iceloververona ha scritto:L'attuale episodio freddo va ormai in archivio con molta delusione al centro nord. In realtà si intuiva bene già domenica il flop in atto (qui superati i 5° gradi poco va con il sole). In sostanza, andrà in archivio un semplice episodio invernale, nella cornice di un inverno che potrà dare poco altro. Non a caso, i modelli già disegnano un gennaio mite e anticiclonico a lungo termine.
ammazza che fenomeni, ecco perchè non esistono più i meteoman, oramai ci siete voi che al 30 dicembre parlate di gennaio andato, complimenti
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

iniestas ha scritto:per clover 0,1% per msw entro 10 gennaio e terremoto modellistico

quindi fatevi un po' i conti di come andrà a finire gran parte del mese di gennaio

Iniestas dovresti imparare a tacere di tanto in tanto!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

iniestas ha scritto:per clover 0,1% per msw entro 10 gennaio e terremoto modellistico

Clover ha detto che ti stanno rubando la macchina, coriiiiii
big.carp

Messaggio da big.carp »

Cribbio ha scritto:

Clover ha detto che ti stanno rubando la macchina, coriiiiii
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: te non cambierai mai.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

mettiamoci l'anima in pace fino al 10-15 gennaio
ml solito tran tran l'inverno secondo me riparte tra seconda e la terza decade di gennaio in europa poi tutto da vedere se l'italia sarà coinvolta
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

iniestas ha scritto:mettiamoci l'anima in pace fino al 10-15 gennaio
ml solito tran tran l'inverno secondo me riparte tra seconda e la terza decade di gennaio in europa poi tutto da vedere se l'italia sarà coinvolta
Era previsto :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

iniestas ha scritto:mettiamoci l'anima in pace fino al 10-15 gennaio
Ciao iniestas ^_^

Io non ti capisco proprio :shock: :shock: :shock:
Nel TD "Tutti sugli "Attenti", arriva il GENERALE!" non credi allo split che dovrebbe realizzarsi tra seconda ma + terza decade ecc.... poi te ne esci con questo commento.. :shock: :shock: :shock: sono senza parole :cry:
Bloccato