andryan ha scritto:Nevo Foggia è in puglia![]()
altro nowcasting
*** NOWCASTING ROMAGNA-MARCHE-ABRUZZO ****
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
gemi65
Aggiornamento zona Treia centro dopo la nevicata della tarda nottata.
-2°, 5 cm di neve al suolo ghiacciata, burian in corso con raffiche spazzaneve, poco nuvoloso.
Tenersi in piedi per le vie del centro è esercizio ginnico di rilievo.
Da quanto non ricordavo scenari del genere? Bè dire febbraio 2012 è troppo facile; in realtà il ghiaccio e il burian di oggi mancavano da più tempo.
-2°, 5 cm di neve al suolo ghiacciata, burian in corso con raffiche spazzaneve, poco nuvoloso.
Da quanto non ricordavo scenari del genere? Bè dire febbraio 2012 è troppo facile; in realtà il ghiaccio e il burian di oggi mancavano da più tempo.
Gemi un esperto come te me chiama stà roba BURIAN????gemi65 ha scritto:Aggiornamento zona Treia centro dopo la nevicata della tarda nottata.
Il burian più sterile della storia
ci mancava da scrivere questo nella storia meteo.
-
gemi65
Vieni su che ne assaggi un pò a sciocchino. Questo è burian a tutti gli effetti.andryan ha scritto:Gemi un esperto come te me chiama stà roba BURIAN????gemi65 ha scritto:Aggiornamento zona Treia centro dopo la nevicata della tarda nottata.
Il burian più sterile della storia![]()
ci mancava da scrivere questo nella storia meteo.
-
Diamond_Sea
-
gemi65
Le correnti sono impetuose e le nuvole fanno fatica ad organizzarsi; non per niente ieri sera quando il cielo ha iniziato a coprirsi non tirava un filo d'aria.ale12 ha scritto:Da te forse si io mi devo rassegnare è due giorni che il cielo non vuole coprirsigemi65 ha scritto:Vento da nord-est a 50 Km di media, temperatura di -2° con windchild a -7°, spazzaneve che limita la visibilità; io lo chiamo burian.
Basta vedere le carte e la direzione di provenienza.
Forse domani quando si formerà la Ionio Law andrà meglio.
Diciamo che gli và vicino purtroppo a questo burian è mancata l'instabilità che si portà dietro che in genere non dura due ore.gemi65 ha scritto:Vento da nord-est a 50 Km di media, temperatura di -2° con windchild a -7°, spazzaneve che limita la visibilità; io lo chiamo burian.
Credimi qui le raffiche di bora superano i 60/70 km/h ma sentirlo chiamare burian e vedendo il cielo sereno mi fa strano... preferisco il nome di tempesta artica
anche perché è partito tutto dall'artico e non dalle steppe russe.
-
Diamond_Sea
Speriamo gemi!!gemi65 ha scritto:Le correnti sono impetuose e le nuvole fanno fatica ad organizzarsi; non per niente ieri sera quando il cielo ha iniziato a coprirsi non tirava un filo d'aria.ale12 ha scritto:Da te forse si io mi devo rassegnare è due giorni che il cielo non vuole coprirsigemi65 ha scritto:Vento da nord-est a 50 Km di media, temperatura di -2° con windchild a -7°, spazzaneve che limita la visibilità; io lo chiamo burian.
Forse domani quando si formerà la Ionio Law andrà meglio.
-
gemi65
Aspetta.andryan ha scritto:Diciamo che gli và vicino purtroppo a questo burian è mancata l'instabilità che si portà dietro che in genere non dura due ore.gemi65 ha scritto:Vento da nord-est a 50 Km di media, temperatura di -2° con windchild a -7°, spazzaneve che limita la visibilità; io lo chiamo burian.
Credimi qui le raffiche di bora superano i 60/70 km/h ma sentirlo chiamare burian e vedendo il cielo sereno mi fa strano... preferisco il nome di tempesta artica![]()
anche perché è partito tutto dall'artico e non dalle steppe russe.