Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- cristianmagicaroma
- Gorky Park
-
***Siluro Gelido***
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Si ma la temp dovrebbe calare di 6 gradi in un giorno per fare il record***Siluro Gelido*** ha scritto:Guarda che la -11 deve ancora entrare.....iniestas ha scritto:Solo -1 a Roma
Nemmeno con la -11 facciamo il record
Mi sa che il mare sottrae solo freddo altro che minimi
Improbabile
Al momento per domani sembra realistico un -3 o -4 a Roma
Rilevante ma niente di eccezionale se consideriamo che una -11 isoterma era forse dal 56 o 85 che non si vedeva
Ad ogni modo questa ondata da catastrofe è stata sopravvalutata non solo niente a che vedere con 85 e 2012 ma lontanissima anche dal dic 2010 per neve e gelo finora
Ricordo dic 2010 -8 a Pescara tanto per essere chiari
-
jacopo90
- Forumista senior
Io mi rendo sempre più conto che te di meteo non ci capisci quasi niente... Parli per parlare e scopiazzi quattro cose a destra e sinistra...iniestas ha scritto:Solo -1 a Roma
Ora cerco di farti capire una cosa.... Ieri ho avuto un momento di 2 ore di calma di vento sono passato da -1.2 a -3,7 alle 11 di sera con in quota la -4
Tra l altro questa seconda irruzione come sottolineo da giorni è più continentale della precedente!!
La minima più cruda secondo me si registrerà giovedì mattina!!!
Ultima modifica di jacopo90 il mar dic 30, 2014 9:12 am, modificato 1 volta in totale.
-
jacopo90
- Forumista senior
Le considerazioni si fanno alla fine... Con bora sparata e cielo nuvoloso è quasi ridicolo parlare della minima di Pescarainiestas ha scritto:Si ma la temp dovrebbe calare di 6 gradi in un giorno per fare il record***Siluro Gelido*** ha scritto:Guarda che la -11 deve ancora entrare.....iniestas ha scritto:Solo -1 a Roma
Improbabile
Al momento per domani sembra realistico un -3 o -4 a Roma
Rilevante ma niente di eccezionale se consideriamo che una -11 isoterma era forse dal 56 o 85 che non si vedeva
Ad ogni modo questa ondata da catastrofe è stata sopravvalutata non solo niente a che vedere con 85 e 2012 ma lontanissima anche dal dic 2010 per neve e gelo finora
Ricordo dic 2010 -8 a Pescara tanto per essere chiari
Ultima modifica di jacopo90 il mar dic 30, 2014 9:14 am, modificato 2 volte in totale.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quotone per Jacopo. Si conferma che qualcuno non ha basi solide di meteo; un pò da azzeccagarbugli.jacopo90 ha scritto:Io mi rendo sempre più conto che te di meteo non ci capisco quasi niente... Parli per parlare e scopiazzi quattro cose a destra e sinistra...iniestas ha scritto:Solo -1 a Roma
Ora cerco di farti capire una cosa.... Ieri ho avuto un momento di 2 ore di calma di vento sono passato da -1.2 a -3,7 alle 11 di sera con un quota la -4poi ha iniziato ha tirare la tramontana sparata e addirittura verso le 3 ho registrato -0.5.... Ora che sta affluendo aria gelida in quota temp inchioda a -3 con vento teso...
Tra l altro questa seconda irruzione come sottolineo da giorni è più continentale della precedente!!
La minima più cruda secondo me si registrerà giovedì mattina!!!
ahahah e troppo forte sconfinamento a labico damme retta amico mio se vuoi vedere la neve vai a campo felice perche e un ariaccia pure per me che sto al confine con l abruzzonevofilo80 ha scritto:ma se non cè una nuvola nè a rocca priora e nè sugli altri comuni dei casteli ma piantala ,avere 2 nuvole di passaggio ha sconfinato bah..NIVOFILO86 ha scritto:Ragazzi qui ha sconfinato!!!!!