**Nowcasting** Molise, Campania, Puglia, Basilicata

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

temperatura 2 vento fortissimo da NE cielo sereno
tom71

Messaggio da tom71 »

Da stamattina rovesci di pioggia e graupel. temperatura 5,5°
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Siamo a -2°C cielo nuvoloso ventilazione da NE.
ofga

-

Messaggio da ofga »

Napoli 5.8 gradi.. Vento moderato e a tratti forte da NE, cielo serenissimo. Davvero molto freddo per noi napoletani non essendo abituati!
Gelo94

Messaggio da Gelo94 »

Reggio Calabria 7 gradi e pioggia debole, abbiamo una 0º sulla testa, mi immagino quando la -9 a 850hpa abbraccerà lo stretto :lol: :lol:
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Qui in valdagri, il cielo è parzialmente nuvoloso, il vento è forte da nord est e la temperatura oscilla tra i - 1 dei 750 m ai - 2.5 dei 900 m.
ofga

-

Messaggio da ofga »

Napoli, in meno di mezz'ora siamo passati da 5.8 a 4.7! Vento davvero gelido.
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

vento fortissimo temperatura -1 cielo poco nuvoloso
iceneve

Messaggio da iceneve »

temperatura che per ora non si schioda dai 6.8° ma nelle prossime ore crollerà...cielo sereno e vento che ora soffia debole
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buona serata a tutti. Eccovi quanto prevedo per la giornata di domani e San Silvestro per la Campania in dettaglio.
Domani in mattinata deboli precipitazioni nelle zone interne, ovviamente parliamo solo di neve che si intensificheranno dal pomeriggio e per proseguire a fasi alterne fino al pomeriggio del 31. In dettaglio zone coinvolte: tutta la provincia di Avellino e Benevento. In una prima fase zone interne della Provincia di Salerno con sconfinamenti dal pomeriggio sera anche alla zone pianeggianti che si avvicinano al mare: zona di demarcazione Pompei. Escludo pertanto la zona che da Pompei va verso Napoli. Riprenderanno alla immediata periferia del Capoluogo per spingersi su tutta la Provincia di Caserta con maggiore coinvolgimento del Nolano. Attenzione a coprirsi bene in quanto la temperatura percepita dall'organismo oscillerà tra i -6 ai -9. (dati dell'aeronautica militare). Saluti
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Aggiornamento dalla val d'Agri: cielo sereno e temperatura che oscilla tra i - 2 dei 750 m ai -4 dei 900 m! Vediamo domani mattina se ci saranno nevicate
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

In questo momento si stanno scatenando qui a Nocera raffiche violentissime; vanno in azione gli allarmi delle auto. Temperatura 3 gradi i discesa.
michele57

Messaggio da michele57 »

Buonasera nocerameteouno. Come stai? Io moralmente un pò dispiaciuto per la mancata nevicata di ieri sera. Lo potrai notare se vai sul sito dove pubblico le mie previsioni. Poco fa ho rilasciato un'intervista. La mia posta elettronica è:
gatta.michele@gmail.com se mi scrivi ti indicherò il sito.

Sono d' accordo con le tue previsioni per il 30-31 dicembre. Una sola domanda? Magari mi dai risposta sulla mia posta elettronica. Che tipo di neve prevedi per Bagnoli Irpino? Mi spiego: è possibile un'accumulo di pochi cm.?
E' importante saperlo anche perchè la serata del cenone di fine anno per coloro che dovranno salire sul Laceno(1.100 metri) potrebbe essere difficile percorrere i 450 m. di dislivello in 3,5 km. in quanto immagino che la strada sarà ghiacciata anche con pochissimi cm. di neve. Mi farebbe piacere sapere il tuo pensiero. Ti saluto con gratitudine Michele
ofga

-

Messaggio da ofga »

Temo di essere d'accordo con Nocera.. A meno di incredibili sorprese da parte del Tirreno Napoli non vedrà nulla.. Possibilità più alte invece per il Salernitano! Sono dispiaciuto ma purtroppo è la realtà delle cose..
Masterg

Messaggio da Masterg »

nocerameteouno ha scritto:Buona serata a tutti. Eccovi quanto prevedo per la giornata di domani e San Silvestro per la Campania in dettaglio.
Domani in mattinata deboli precipitazioni nelle zone interne, ovviamente parliamo solo di neve che si intensificheranno dal pomeriggio e per proseguire a fasi alterne fino al pomeriggio del 31. In dettaglio zone coinvolte: tutta la provincia di Avellino e Benevento. In una prima fase zone interne della Provincia di Salerno con sconfinamenti dal pomeriggio sera anche alla zone pianeggianti che si avvicinano al mare: zona di demarcazione Pompei. Escludo pertanto la zona che da Pompei va verso Napoli. Riprenderanno alla immediata periferia del Capoluogo per spingersi su tutta la Provincia di Caserta con maggiore coinvolgimento del Nolano. Attenzione a coprirsi bene in quanto la temperatura percepita dall'organismo oscillerà tra i -6 ai -9. (dati dell'aeronautica militare). Saluti
ciao ti posso fare una domanda? pensi che a caserta si possa verificare una nevicata e a caserta vecchia ci potrà essere accumulo? grazie mille
Rispondi