Tutti sugli "Attenti", arriva il GENERALE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Burian2012 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:prima di tutto faccio i complimenti a siluro e me li faccio pure da solo ne vale la pena ,mi sento soddisfatto :lol: :lol:
per gennaio vedo grosse potenzialita dal 10 in poi per un altra bottica artica continentale con asse bora-rodano e forse anche + tosto .e non pensate che poi puff primavera ,chi vuole intendere intenda per bene :wink:
Secondo me una a Gennaio e una a Febbraio, tu che ne pensi? Se quest irruzione fosse capitata più in là di qualche giorno avrebbe avuto effetti diversi sono pronto a scommettere! :D
Botta grossa a Gennaio (parte centrale del mese, giorno piu', giorno meno). Meridianizzazioni pronunciate a Febbraio con occasioni svariate per il Centro Nord.

***Siluro Gelido***
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Dai modelli si vede solo un ciclone islanda molto arrabbiato
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

ed io più arrabbiato di lui iniè... :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Secondo me meteo live ci vede lungo
Lo scand l hanno azzeccato
Adesso evidentemente fiutano la ripartenza del nord stlantico
Secondo me l inverno è fatto ad incastro il treno passa il 31 li bisognava assestare il volo del ko con spit e reto grassone di un lobo del vp che avrebbe seguito le strade di una trop favorevole
Invece il tutto appare come una parentesi come l'anno scorso la neve s Gerusalemme e ripristino di un gennaio che sarà secondo me molto xonalealmeno fino al 20/23
Occasione solo a fine mese ma non aspettiamoci il big event che restano questo 3 gg di gelo
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

iniestas ha scritto:Secondo me meteo live ci vede lungo
Secondo me l inverno è fatto ad incastro il treno passa il 31 li bisognava assestare il volo del ko con spit e reto grassone di un lobo del vp che avrebbe seguito le strade di una trop favorevole
Invece il tutto appare come una parentesi come l'anno scorso la neve s Gerusalemme e ripristino di un gennaio che sarà secondo me molto xonalealmeno fino al 20/23
Occasione solo a fine mese ma non aspettiamoci il big event che restano questo 3 gg di gelo
Vorrei che tu avessi MALEDETTAMENTE torto, ma temo tu abbia MALEDETTAMENTE ragione.

Ma tifo per siluro... contro la mia stessa ragione e conoscenza... e dico che avremo una seconda metà di gennaio interessante..
***Siluro Gelido***

Vero, ci vede lungo. Infatti un giorno prima che i modelli iniziassero a vedere la retrogressione parlava di inverno finito.............

Ti prego, evita di inquinare anche questo post.

Grazie.

***Siluro Gelido***
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Al momento solo U k m o vede qualcosa del gebere
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
Vero, ci vede lungo. Infatti un giorno prima che i modelli iniziassero a vedere la retrogressione parlava di inverno finito.............

Ti prego, evita di inquinare anche questo post.

Grazie.

***Siluro Gelido***
Oh mamma mia... La "reto grassone" mi era sfuggita!
Manca forse una "t"?
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Credo che nessuno abbia la sfera magica xo ha ragione siluro qui tutti non avremmo mai pensato che in terza decade succedesse tutto questo. .quindi fiducia a chi ha azzeccato e amen se non dovesse succedere. ...lo ringraziero' lo stesso :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Credo che nessuno abbia la sfera magica xo ha ragione siluro qui tutti non avremmo mai pensato che in terza decade succedesse tutto questo. .quindi fiducia a chi ha azzeccato e amen se non dovesse succedere. ...lo ringraziero' lo stesso :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ma come scrivete,il gelo vi ha atrofizzato i muscoli delle mani??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
***Siluro Gelido***

magiadellaneve ha scritto:Credo che nessuno abbia la sfera magica xo ha ragione siluro qui tutti non avremmo mai pensato che in terza decade succedesse tutto questo. .quindi fiducia a chi ha azzeccato e amen se non dovesse succedere. ...lo ringraziero' lo stesso :wink:

Grazie mille per la stima ;)

Non voglio ringraziamenti in caso di previsioni azzeccate, cosi come non voglio crocefissioni in caso di previsioni errate.

Vorrei, soltanto, che tutti imparassero a vivere la Meteo in maniera piu' leggera.

Troppo spesso si leggono lamenti, piagnistei e sfoghi vari che tutto fanno tranne che giovare alla crescita didattica dei vari forum.

Viviamo questa passione, sperando sempre che cio' che sognamo di vedere, prima o poi accada.

Non c'è bisogno d'esser visionari, o di dire balle, sappiamo tutti benissimo che la natura puo' stupirci come e quando vuole.

Sperare vi costa qualcosa? Non credo.

Impariamo TUTTI a vivere questa materia in maniera piu' leggera.

***Siluro Gelido***
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

Che faccia tosta ti ricordo che oltre a non prenderne una cambi versione 10 volte al giorno e oltrettutto scrivendo parole e frasi senza senso ....ti do un consiglio lascia stare la meteo non fa per te'
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine

qua si vede bene, abbiamo lo split in strato gia al 5 gennaio, per gli effetti al suolo passano ancora 2 settimane, quindi la terza decade mensile può arrivare al suolo. Solo una combinazione sfortunata può privarci del "botto" :roll:
Penso che qualcosa riusciremo a vederlo anche prima,quando esplodera' la strato aggiungeremo carne al fuoco :D , naturalmente l'azione comincia prima, già in questi giorni, ho fissato il momento in cui c'è il taglio netto del vp :D [/img]
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Rio ha scritto:Immagine

qua si vede bene, abbiamo lo split in strato gia al 5 gennaio, per gli effetti al suolo passano ancora 2 settimane, quindi la terza decade mensile può arrivare al suolo. Solo una combinazione sfortunata può privarci del "botto" :roll:
Penso che qualcosa riusciremo a vederlo anche prima,quando esplodera' la strato aggiungeremo carne al fuoco :D , naturalmente l'azione comincia prima, già in questi giorni, ho fissato il momento in cui c'è il taglio netto del vp :D [/img]
non avete capito che non per forza gli eventi stratosferici si propagano in tropo, non è affatto detto. Solo in rari anni questo succede. Bisogna guardare alla tropo, e la tropo onestamente fa pena. Punto
Rispondi