Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

NIVOFILO86 ha scritto:ragà pare che non sfonda dal sat
nono pressione troppo alta evidentemente... :wink:
comunque interessante il fatto che il fronte sia arrivato più a occidente di quanto previsto...
possibile un lieve ovest shift rispetto a quanto vedono i modelli??
secondo me non è da escludere :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ma il nucleo vero e proprio dove si trova?
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

3,8 gradi e venticello gelido
NIVOFILO86
Forumista senior

1.3 cielo sereno vento gelido ma leggermente in attenuazione! non credo che quello arriverà dalla francia!
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Ottima e costante discesa termica a d Ostia

T: 4 C
Vento : Grecale teso
Cielo limpido
centauro

Messaggio da centauro »

0.9 costante discesa
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

VELENO ha scritto:E vabbè Lord....ma tocca attaccasse a qualcosa!! :lol: :lol: :lol:

....nun pensa e nun dì parolacce!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
continuiamo così. .. facciamoci del male.. :lol: amici miei siamo proprio degli splendidi pazzi...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

NIVOFILO86 ha scritto:ma il nucleo vero e proprio dove si trova?
dietro l'angolo di casa tua :lol: si scherza eh, tanto per sdrammatizzare
NIVOFILO86
Forumista senior

raga non fa niente avremo altre occasioni...spero però in qualche simpatica nuvoletta che riesce a sconfinare domani ehehehe
centauro

Messaggio da centauro »

blizzard73 ha scritto:
VELENO ha scritto:E vabbè Lord....ma tocca attaccasse a qualcosa!! :lol: :lol: :lol:

....nun pensa e nun dì parolacce!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
continuiamo così. .. facciamoci del male.. :lol: amici miei siamo proprio degli splendidi pazzi...
Comunque qui hai castelli nord succedono sconfinamenti con leggere imbiancate ne ricordo una benissimo e altri episodi..certo rari sono... Però....Il punto è quanto sarà forte il fronte domani
NIVOFILO86
Forumista senior

eh si io ogni tanto me li ricordo anche sfiocchettate corografiche! PERò CENTAURO ha preso la parte dell'Abruzzo troppo interna purtroppo la Marsica no... essendo molto più vicina il linea d'aria se avesse preso la Marsica anche tipo Avezzano o altre zone era più facile avere sconfinamenti...siccome la neve ho visto che è prevista da Sulmona e dubito che arrivi fino a noi! come vedi 40 km fanno la differenza! forse è una sciocchezza ma pensandoci...
safari72

Messaggio da safari72 »

Un ammasso nuvoloso dalla liguria sta per impattare la corsica, ma la direttrice è troppo occidentale per il lazio, forse la zona dell'Elba potrebbe sperare in precipitazioni (se ve ne saranno)
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

NIVOFILO86 ha scritto:eh si io ogni tanto me li ricordo anche sfiocchettate corografiche! PERò CENTAURO ha preso la parte dell'Abruzzo troppo interna purtroppo la Marsica no... essendo molto più vicina il linea d'aria se avesse preso la Marsica anche tipo Avezzano o altre zone era più facile avere sconfinamenti...siccome la neve ho visto che è prevista da Sulmona e dubito che arrivi fino a noi! come vedi 40 km fanno la differenza! forse è una sciocchezza ma pensandoci...
La Marsica vedrà poca roba da sconfinamento a mio avviso, ma non conosco gli effetti di queste termiche e dell'ASES.. Si ferma tutto su Sirente e Velino di solito con ingressi dalla Bora, ad Ovindoli per capirci. Conosco bene quella zona, sapeste quante volte mi sono ritrovato in Autostrada nel Fucino con il sole e fiocchi svolazzanti e salendo ad Ovindoli cominciava la bufera!
centauro

Messaggio da centauro »

safari72 ha scritto:Un ammasso nuvoloso dalla liguria sta per impattare la corsica, ma la direttrice è troppo occidentale per il lazio, forse la zona dell'Elba potrebbe sperare in precipitazioni (se ve ne saranno)
A mio parere non sono nubi tali da portare nulla... A questo punto spererei che non arrivi nulla.. Odio nuvolaglia rovina minime!! :twisted: che siano nubi di sfondamento o nulla
NIVOFILO86
Forumista senior

Ragazzi qui -2.2!!!!!! :?
Rispondi