Già dai 10 km forse 15AN72M ha scritto:immediato entroterra...intendi a quanti km dalla costa..ale12 ha scritto:Ases sarebbe la fascia di precipitazioni che si forma sull Adriatico è molto comune , causa precipitazioni per lo più di tipo convettivo quindi rovesci che non saranno ben distribuiti ma a macchia di leopardo, per le coste non aspettiamoci molto anzi forse nulla dal'immediato entroterra invece grazie allo stau accumuli molto importantimauro2000 ha scritto:Il fatto è che non ho memoria ne esperienza per valutare in vase alla scala gli effetti dell'ases!!
Valori extreme come i prossimi, li abbiamo mai sperimentati?se si quando? e che intensità aggiungono alla perturbazione che ci transiterà? e sopratutto...stante al grafico dovremmo avere effetti persistenti(o quasi) per martedi e mercoledì...con poche variazioni, invece perchè nelle previsioni le variazioni di precipitazione ci sono...e anche vistose????
prego una risposta...perchè nn riesco a darmela![]()
*** NOWCASTING ROMAGNA-MARCHE-ABRUZZO ****
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Grazie Ale... a che ora arriveranno, dalle mappe, le prime precipitazioni?ale12 ha scritto:Già dai 10 km forse 15AN72M ha scritto:immediato entroterra...intendi a quanti km dalla costa..ale12 ha scritto: Ases sarebbe la fascia di precipitazioni che si forma sull Adriatico è molto comune , causa precipitazioni per lo più di tipo convettivo quindi rovesci che non saranno ben distribuiti ma a macchia di leopardo, per le coste non aspettiamoci molto anzi forse nulla dal'immediato entroterra invece grazie allo stau accumuli molto importanti
- Pinguino70
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
L'indice riguarda solo le zone costiere e l'immediato entroterra.Pinguino70 ha scritto:Quindi sono al sicuro?jackfrost ha scritto:Secondo l'ASES anche il "Central Adriatic, north sector", alias nord delle Marche e bassa Romagna, sono messe molto bene anzi, direi che sono quelli messi meglio.
Per il resto ci sono le mappe classiche.
- Pinguino70
Azz.... Che sfiga.jackfrost ha scritto:L'indice riguarda solo le zone costiere e l'immediato entroterra.Pinguino70 ha scritto:Quindi sono al sicuro?jackfrost ha scritto:Secondo l'ASES anche il "Central Adriatic, north sector", alias nord delle Marche e bassa Romagna, sono messe molto bene anzi, direi che sono quelli messi meglio.
quindi io che sto ad occhio e ...croce a una decina di km dalla costa, lo posso considerare?jackfrost ha scritto:L'indice riguarda solo le zone costiere e l'immediato entroterra.Pinguino70 ha scritto:Quindi sono al sicuro?jackfrost ha scritto:Secondo l'ASES anche il "Central Adriatic, north sector", alias nord delle Marche e bassa Romagna, sono messe molto bene anzi, direi che sono quelli messi meglio.
Ciao Jack come stai??????jackfrost ha scritto:L'indice riguarda solo le zone costiere e l'immediato entroterra.Pinguino70 ha scritto:Quindi sono al sicuro?jackfrost ha scritto:Secondo l'ASES anche il "Central Adriatic, north sector", alias nord delle Marche e bassa Romagna, sono messe molto bene anzi, direi che sono quelli messi meglio.
Cosa mi dici per la
Zona tra senigallia e Falconara Marittima??
-
Stefano1986
- Forumista senior
- jackfrost
Sicuramente si!mauro2000 ha scritto:quindi io che sto ad occhio e ...croce a una decina di km dalla costa, lo posso considerare?jackfrost ha scritto:L'indice riguarda solo le zone costiere e l'immediato entroterra.Pinguino70 ha scritto: Quindi sono al sicuro?
- jackfrost
Ciao, direi che da stanotte al 31 sera ci sono ottime occasioni per nevicate un po' su tutta la costa marchigiana! Circa la definizione dei quantitativi è davvero un terno al lotto, ma da qualche parte alla fine di tutto secondo me qualcuno avrà la fortuna di calpestare 15-20 cm...AN72M ha scritto:Ciao Jack come stai??????jackfrost ha scritto:L'indice riguarda solo le zone costiere e l'immediato entroterra.Pinguino70 ha scritto: Quindi sono al sicuro?
Cosa mi dici per la
Zona tra senigallia e Falconara Marittima??
Ultima modifica di jackfrost il lun dic 29, 2014 7:41 pm, modificato 1 volta in totale.
che bello almeno una cosa positiva la ho sentita!jackfrost ha scritto:Sicuramente si!mauro2000 ha scritto:quindi io che sto ad occhio e ...croce a una decina di km dalla costa, lo posso considerare?jackfrost ha scritto: L'indice riguarda solo le zone costiere e l'immediato entroterra.
Tutto negativo sento...bhooo...questa bordati signori ci farà dannare l'anima...inutile adesso trovare risposte...se proprio devo me ne sto alla finestra