Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Tra l'altro si vede bene da qual la nuvolaglia...precipitazioni assenti, a parte minuscoli puntini celesti, ma nulla di orgenizzato, ci mancherebbe:

Immagine

Un saluto a Gallagher! ;)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto:Guarda che nuvolaglie sparse erano previste eccome! ;)
sinceramente mi sembra abbastanza organizzata per essere nuvolaglia...poi probabilmente non arriverà ma è pur sempre una cosa non ben individuata dalle previsioni :wink:
Boh a me pare che ML mettese nuvole sparse in pianura padana:

Immagine
si ma la carta non ha prevsto pioggie sul veronese e nel mantovano con effetto favonico :wink: io direi di monitorare perchè il secondo fronte non è sicuro che vada tutto in adriatico :wink:fino alla fine non si molla
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

eb717 ha scritto:Tra l'altro si vede bene da qual la nuvolaglia...precipitazioni assenti, a parte minuscoli puntini celesti, ma nulla di orgenizzato, ci mancherebbe:

Immagine

Un saluto a Gallagher! ;)
Ciao eb! :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto: sinceramente mi sembra abbastanza organizzata per essere nuvolaglia...poi probabilmente non arriverà ma è pur sempre una cosa non ben individuata dalle previsioni :wink:

Immagine
si ma la carta non ha prevsto pioggie sul veronese e nel mantovano con effetto favonico :wink: io direi di monitorare perchè il secondo fronte non è sicuro che vada tutto in adriatico :wink:fino alla fine non si molla
Mo Nevo non esageriamo...sono state pioviggini localizzate ed è durato pochissimo. Non penso che abbia imbiancato...poi se vogliamo cercare la toppata a tutti i costi o un minimo appiglio per sperare che domani nevichi anche da noi, allora ok, ma sinceramente mi pare che più o meno le previsioni sono state abbastanza realistiche questa volta! ;)

Sempre con stima! ;)
Ultima modifica di eb717 il lun dic 29, 2014 2:49 pm, modificato 2 volte in totale.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto: sinceramente mi sembra abbastanza organizzata per essere nuvolaglia...poi probabilmente non arriverà ma è pur sempre una cosa non ben individuata dalle previsioni :wink:

Immagine
Quello si, va monitorato, ma per il resto non c'è nulla da segnalare, le piogge per effetto favonico sono piccole parentesi assolutamente localizzate, poco altro.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

per ora niente ,ma è anora presto,il nuvolone :roll: non è ancora entrato bene, e poi sembra che qualcosa possa arrivare dal rodano
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Cmq dall immagini del satellite a contraste non mi sembra nuvalgia sparsa....poi mi potrei sbagliare....certo ...ma all apparenza e cosi
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

temp 3,6 - dewpoint -6,3, ovviamente sereno, regà scordiamoci qualsiasi cosa con questa forte tramontana a meno che non ci sia un cambio di circolazione
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ragazzi non fissatevi con sta storia della neve....
con queste condizioni è matematico che non nevichi a roma
situazioni simili negli anni 90
anzi..una velatura con nuvolaglia rovina il record di minima dicembrino che è ampiamente alla portata con una isoterma di -11 r alcune ore
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

4gen85 ha scritto:Cmq dall immagini del satellite a contraste non mi sembra nuvalgia sparsa....poi mi potrei sbagliare....certo ...ma all apparenza e cosi
Qui siamo a Mantova...la l'immagine è sfocata, ma a me più che una nuvolaglia non pare:

Immagine

Ci sono le nuvole ma si intravvede anche qualche spazio di sereno! ;)
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

eb717 ha scritto:
4gen85 ha scritto:Cmq dall immagini del satellite a contraste non mi sembra nuvalgia sparsa....poi mi potrei sbagliare....certo ...ma all apparenza e cosi
Qui siamo a Mantova...la l'immagine è sfocata, ma a me più che una nuvolaglia non pare:

Immagine

Ci sono le nuvole ma si intravvede anche qualche spazio di sereno! ;)
sono solo velature
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Ci mettereste la manu sul fuoco che a genova entro sera non piova?!
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

4gen85 ha scritto:Ci mettereste la manu sul fuoco che a genova entro sera non piova?!
no perchè "manu" è di vicino Bergamo se non sbaglio :lol: :lol:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

dalla webcam di Modena proprio sterile non è! debole pioggia in pianura padana 0.3 mm
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

turbo_dif ha scritto:
4gen85 ha scritto:Ci mettereste la manu sul fuoco che a genova entro sera non piova?!
no perchè "manu" è di vicino Bergamo se non sbaglio :lol: :lol:[/uequote] ahahah solo per quello?
Rispondi