Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

in tutti i tre casi penso proprio che a noi non ci riguardi! :?
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

NIVOFILO86 ha scritto:mamma mia ragà è proprio estesa!
Ricordi nivo? come due inverni fa...speriamo stavolta ci sorrida ! :twisted:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

massima 5 gradi
fa caldo :lol: :lol:
Immagine
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

io devo andare, torno alle 15,30, non posso attendere la risposta di Monte capanne, sentitela voi, parlateci. A dopo. Spero con sorprese e miracoli !!! :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Giro di boa della T.
Massima 7,5.
Adesso inizia la discesa. 7,4
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi rientro dopo aver pranzato e vedo 4 pagine di nowcasting su quella che sembra una semplice nuvolaglia e niente più!! E dove sarebbe la toppata? Alla fine non sta producendo granché...almeno x ora! ;)
Giulio97

Messaggio da Giulio97 »

eb717 ha scritto:Ragazzi rientro dopo aver pranzato e vedo 4 pagine di nowcasting su quella che sembra una semplice nuvolaglia e niente più!! E dove sarebbe la toppata? Alla fine non sta producendo granché...almeno x ora! ;)
Insomma eb se questa nuvolaglia che sta prendendo sempre più campo tra Piemonte e Liguria arriva nel Tirreno sarebbe bene monitorarla!!
ilConte

Messaggio da ilConte »

Giulio97 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ragazzi rientro dopo aver pranzato e vedo 4 pagine di nowcasting su quella che sembra una semplice nuvolaglia e niente più!! E dove sarebbe la toppata? Alla fine non sta producendo granché...almeno x ora! ;)
Insomma eb se questa nuvolaglia che sta prendendo sempre più campo tra Piemonte e Liguria arriva nel Tirreno sarebbe bene monitorarla!!
Buon pomeriggio la prima è sterile quella dietro le alpi è più corposa...e dovrebbe traslare sull'adriatico domani
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Giulio a parte la lontananza, devi anche vedere le correnti...vento teso da est, che spingerebbe tutto verso il mare aperto (buono x le isole) insomma non credo proprio che sia roba per noi tirrenici. Poi vedremo! ;)
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:Giulio a parte la lontananza, devi anche vedere le correnti...vento teso da est, che spingerebbe tutto verso il mare aperto (buono x le isole) insomma non credo proprio che sia roba per noi tirrenici. Poi vedremo! ;)
si però chi l'avrebbe mai detto che superasse le alpi in quel modo?? :wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

la toppata sta da cielo sereno e coperto...e cmq sta producendo qualche prt e se contonua cosi ne produrra aamcora...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

4gen85 ha scritto:
la toppata sta da cielo sereno e coperto...e cmq sta producendo qualche prt e se contonua cosi ne produrra aamcora...
Guarda che nuvolaglie sparse erano previste eccome! ;)

Immagine
Ultima modifica di eb717 il lun dic 29, 2014 2:27 pm, modificato 1 volta in totale.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

eb717 ha scritto:Giulio a parte la lontananza, devi anche vedere le correnti...vento teso da est, che spingerebbe tutto verso il mare aperto (buono x le isole) insomma non credo proprio che sia roba per noi tirrenici. Poi vedremo! ;)
Quoto. Nonostante la formazione dell'area depressionaria con queste correnti il tempo resta buono, alias, nuvolaglia sterile al momento. Un occhio meglio darglielo, ma pure io sono propenso a pensare che se anche si sviluppasse sul mare verrebbe sparato moooolto lontano da noi.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:
4gen85 ha scritto:
sinceramente mi sembra abbastanza organizzata per essere nuvolaglia...poi probabilmente non arriverà ma è pur sempre una cosa non ben individuata dalle previsioni :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto:
4gen85 ha scritto: la toppata sta da cielo sereno e coperto...e cmq sta producendo qualche prt e se contonua cosi ne produrra aamcora...
sinceramente mi sembra abbastanza organizzata per essere nuvolaglia...poi probabilmente non arriverà ma è pur sempre una cosa non ben individuata dalle previsioni :wink:
Boh a me pare che ML mettese nuvole sparse in pianura padana:

Immagine
Rispondi