*** NOWCASTING ROMAGNA-MARCHE-ABRUZZO ****

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giampier83

Messaggio da Giampier83 »

Quando ricominceranno le precipitazioni? Intanto bufera ancora in corso a castelluccio e frontignano,quindi ottimo stau in corso non previsto.Ci sono siti e previsioni che hanno tolto completamente le precipitazioni per mercoledì qui nelle marche.Io non ci credo.
ale12

Messaggio da ale12 »

Bora in diminuzione e cielo che si inizia a coprire...temp che si attesta sui 3,8 gradi
Giampier83

Messaggio da Giampier83 »

Ml mi dà in 2gg 40cm....troppo buoni... :D
ale12

Messaggio da ale12 »

Giampier83 ha scritto:Quando ricominceranno le precipitazioni? Intanto bufera ancora in corso a castelluccio e frontignano,quindi ottimo stau in corso non previsto.Ci sono siti e previsioni che hanno tolto completamente le precipitazioni per mercoledì qui nelle marche.Io non ci credo.
Grazie allo stau che pare stia facendo il suo lavoro e la bora in calo chissà ci può scappare ancora qualcosa ma la vedo difficile
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Fino a ieri chi aveva previsto quel nucleo occluso che sta scendendo dalla germania e verra' risucchiato e rinvigorito dalla ionio low......prima di sparare sentenze aspettiamo e poi commentiamo l'evento concluso.
miki98

Messaggio da miki98 »

Ad amandola cade qualche piccolo fiocco e cielo che improvvisamente si è ricoperto...... boh non ci capisco più nulla :D :D
Temperatura -1,3°
miki98

Messaggio da miki98 »

Neve che prova ad intensificare ora.....
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Di ritorno da Canzano dove ci sono 15-20 cm con temperatura di -1. Per oggi possibili rovesci sparsi ma nel complesso sarà una giornata di attesa.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Qua bel sereno ma freddo.
Stau appenninico in azione.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

che ne pensate di questa carta in ottica dell'aggiornamento di oggi..?? la romagna e nord marche sembrerebbe rientrare in gioco con accumuli discreti grazie alla ionio low ed alle correnti da grecale e non di bora... che dite romagnoli marchigiani..??
Immagine
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

ContessaStrega ha scritto:che ne pensate di questa carta in ottica dell'aggiornamento di oggi..?? la romagna e nord marche sembrerebbe rientrare in gioco con accumuli discreti grazie alla ionio low ed alle correnti da grecale e non di bora... che dite romagnoli marchigiani..??
Immagine
Nevicherà anche in Romagna, anzi penso che il Riminense vedrà gli accumuli migliori sulla costa.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Magariiii.. :wink:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Con riferimento ai delusi, e a chi si aspettava un evento già da ieri ricordo che nessuna carta o previsione ha mai messo gelo e/o nevicate estese in piano per il 28. ;-)
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Diamond_Sea ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:che ne pensate di questa carta in ottica dell'aggiornamento di oggi..?? la romagna e nord marche sembrerebbe rientrare in gioco con accumuli discreti grazie alla ionio low ed alle correnti da grecale e non di bora... che dite romagnoli marchigiani..??
Immagine
Nevicherà anche in Romagna, anzi penso che il Riminense vedrà gli accumuli migliori sulla costa.
vedremo....è una configurazione che manca da molti anni e non ricordo più come reagisce la zona... :wink:
Rispondi