**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
jacopo90
- Forumista senior
Poi alla fine si fanno sentire queste continue limate oggi dovevo avere la -9 è entrata la -7.... Probabilmente per domani limeranno ancora..
A come sembra da me non avverrà nessun evento di rilievo... Sono convinto che la minima a doppia cifra sta diventando un sogno speriamo di fare almeno -7/8 ma la vedo dura..
A come sembra da me non avverrà nessun evento di rilievo... Sono convinto che la minima a doppia cifra sta diventando un sogno speriamo di fare almeno -7/8 ma la vedo dura..
Irruzione dalle termiche toste ma troppo veloce per essere davvero incisiva...rimane comunque un episodio notevole, i cui effetti andranno valutati per bene quando sarà finita. I modelli per inizio gennaio vedono un'altra possibile strisciata adriatica, ma il contesto ad ora sembra molto più mite.
Vedremo, intanto prima di sentenziare che questa irruzione sia una ciofeca aspettiamo che sia passata.
Vedremo, intanto prima di sentenziare che questa irruzione sia una ciofeca aspettiamo che sia passata.
-
jacopo90
- Forumista senior
Io lnon dico assolutamente che è una ciofeca....è un ondata di gelo ma troppo rapida per portare effetti tosti a quote basse... Poi mi sembra che stiano limando run dopo run... Limano e posticipiano... Quindi le termiche che vediamo oggi saranno quasi di un grado più basse di quelle che entreranno...vince1986 ha scritto:Irruzione dalle termiche toste ma troppo veloce per essere davvero incisiva...rimane comunque un episodio notevole, i cui effetti andranno valutati per bene quando sarà finita. I modelli per inizio gennaio vedono un'altra possibile strisciata adriatica, ma il contesto ad ora sembra molto più mite.
Io noi adriatici dovevamo essere i favoriti ed ecco zero più totale , tutti i siti meteo hanno limato le prp di domani e dopodomani e non ci sarà niente almeno da mejacopo90 ha scritto:Io lnon dico assolutamente che è una ciofeca....è un ondata di gelo ma troppo rapida per portare effetti tosti a quote basse... Poi mi sembra che stiano limando run dopo run... Limano e posticipiano... Quindi le termiche che vediamo oggi saranno quasi di un grado più alte di quelle che entreranno...vince1986 ha scritto:Irruzione dalle termiche toste ma troppo veloce per essere davvero incisiva...rimane comunque un episodio notevole, i cui effetti andranno valutati per bene quando sarà finita. I modelli per inizio gennaio vedono un'altra possibile strisciata adriatica, ma il contesto ad ora sembra molto più mite.
La beffa più grande
-
***Siluro Gelido***
Ma la mattina fate a gara a chi la spara piu' grossa???
Bah....
Da me stamattina 2 gradi, e il freddo tosto deve ancora entrare...
In teoriaa dovrebbe essere tempo di Nowcasting...Ancora state appiccicati ai modelli? Sete talmente fissati che se dovesse nevica', non ve la godreste perchè perdereste tempo a guarda' Gfs invece che guarda' fori dalla finestra....
***Siluro Gelido***
Bah....
In teoriaa dovrebbe essere tempo di Nowcasting...Ancora state appiccicati ai modelli? Sete talmente fissati che se dovesse nevica', non ve la godreste perchè perdereste tempo a guarda' Gfs invece che guarda' fori dalla finestra....
***Siluro Gelido***
-
jacopo90
- Forumista senior
Ciao siluro no io guardo anche di fuori e casca un fiocco al minuto... Ma il problema che l irruzione viene sempre più limata mah...***Siluro Gelido*** ha scritto:Ma la mattina fate a gara a chi la spara piu' grossa???
Bah....
***Siluro Gelido***
Comunque secondo te che aria sara quella di domani e dopodomani?? Oggi è tutto tranne continentale!
Altro che io vedo un vento a 60 nodi e sprazzi di sereno zero precipitazioni***Siluro Gelido*** ha scritto:Ma la mattina fate a gara a chi la spara piu' grossa???
Bah....
***Siluro Gelido***
Se questo per voi è il superevento che poi giovedì sarà finito ok
ripeto, tutte le valutazioni vanno fatte alla fine... poi in realtà nessun modello ha mai visto grandi accumuli, si spera che l'aria prenda umidità dall'Adriatico e nell'effetto stau ma non ci sono le condizioni per grandi nevicate estese.ale12 ha scritto:Io noi adriatici dovevamo essere i favoriti ed ecco zero più totale , tutti i siti meteo hanno limato le prp di domani e dopodomani e non ci sarà niente almeno da mejacopo90 ha scritto:Io lnon dico assolutamente che è una ciofeca....è un ondata di gelo ma troppo rapida per portare effetti tosti a quote basse... Poi mi sembra che stiano limando run dopo run... Limano e posticipiano... Quindi le termiche che vediamo oggi saranno quasi di un grado più alte di quelle che entreranno...vince1986 ha scritto:Irruzione dalle termiche toste ma troppo veloce per essere davvero incisiva...rimane comunque un episodio notevole, i cui effetti andranno valutati per bene quando sarà finita. I modelli per inizio gennaio vedono un'altra possibile strisciata adriatica, ma il contesto ad ora sembra molto più mite.
La beffa più grande
Jacopo le termiche da me non sono state affatto limate, anzi dovrebbe entrare una -12

-
jacopo90
- Forumista senior
Diciamo che solo per parte del centro sud non sono state limate!!vince1986 ha scritto:ripeto, tutte le valutazioni vanno fatte alla fine... poi in realtà nessun modello ha mai visto grandi accumuli, si spera che l'aria prenda umidità dall'Adriatico e nell'effetto stau ma non ci sono le condizioni per grandi nevicate estese.ale12 ha scritto:Io noi adriatici dovevamo essere i favoriti ed ecco zero più totale , tutti i siti meteo hanno limato le prp di domani e dopodomani e non ci sarà niente almeno da mejacopo90 ha scritto: Io lnon dico assolutamente che è una ciofeca....è un ondata di gelo ma troppo rapida per portare effetti tosti a quote basse... Poi mi sembra che stiano limando run dopo run... Limano e posticipiano... Quindi le termiche che vediamo oggi saranno quasi di un grado più alte di quelle che entreranno...
La beffa più grande
Jacopo le termiche da me non sono state affatto limate, anzi dovrebbe entrare una -12
Ultima modifica di jacopo90 il lun dic 29, 2014 8:26 am, modificato 1 volta in totale.