**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

furia atlantica ha scritto:Adesso vorrei che qualcuno mi venisse a dire che non ci sono piallate nè zonalità sparata. Coraggio
Immagine
carta a 300 ore ma fammi il piacere
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

gianluca77 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Adesso vorrei che qualcuno mi venisse a dire che non ci sono piallate nè zonalità sparata. Coraggio
Immagine
e allora? le carte le guardi solo quando ti conviene? Ad ora vedono questo, e questo commentiamo.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

gianluca77 ha scritto:
Immagine
secondo me ora bisogna fap passare questo affondo poi potremmo concentrarci sul dopo...ma sempre passo passo....
ricorderò per sempre la lezione che ci ha dato GFS il 23 dicembre nel run 18...sembrava tutto finire con una misera strisciata adriatica invece ha proposto l'evento più crudo dal 2012 (in alcune parti anche da più anni) a questa parte... :wink:
gianluca77
Forumista senior

furia atlantica ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
Immagine
e allora? le carte le guardi solo quando ti conviene? Ad ora vedono questo, e questo commentiamo.
No sapientone!!!!
Le carte dopo le 190 non le commento mai!!!!
Visto che cambiano ogni sei ore!!!
furia atlantica

gianluca77 ha scritto:
gianluca77 ha scritto: carta a 300 ore ma fammi il piacere
No sapientone!!!!
ma chi ti ha chiesto di commentarle? Non stressare chi vuole farlo, e per la cronaca sotto le 300 h , a 200h nulla di buono .
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

il ricompattamento del vp sarebbe comunque fisiologico e non credo proprio che sarebbe definitivo fino a fine inverno , quindi non è da escludere ma da qui a decretare fine dei giochi ecc... ce ne passa di acqua sotto i ponti . Prima o poi doveva ricompattarsi ! O lo vogliamo spappolato da ora fino a marzo? E dai su !
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

eb717 ha scritto:
Carmine ha scritto:Che ne pensi eb?
Su cosa?
Eb caro, è vero ho sentito odore di neve e sono uscita dal letargo. Vi seguo spesso e volentieri , tempo libero permettendo . Tu la vedi il 30 da te 2 o 3 cm poi tu lo sai meglio di me
furia atlantica

cristianmagicaroma ha scritto:il ricompattamento del vp sarebbe comunque fisiologico e non credo proprio che sarebbe definitivo fino a fine inverno , quindi non è da escludere ma da qui a decretare fine dei giochi ecc... ce ne passa di acqua sotto i ponti . Prima o poi doveva ricompattarsi ! O lo vogliamo spappolato da ora fino a marzo? E dai su !
si ma è stato compatto fino ad ora, su 31 gg di inverno, ne avremo 3 se va bene, per grazia di non so cosa, grazie ad uno strappo, tuttavia da inizio inverno il vp è chiuso , non è mai stato disturbato granchè
gianluca77
Forumista senior

gianluca77 ha scritto:
furia atlantica ha scritto: e allora? le carte le guardi solo quando ti conviene? Ad ora vedono questo, e questo commentiamo.
No sapientone!!!!
ma chi ti ha chiesto di commentarle? Non stressare chi vuole farlo, e per la cronaca sotto le 300 h , a 200h nulla di buono .
nulla di buono.....maaaaaaa se c'è atlanico vi lamentate se entra da est vi lamentate.....maaaaa
furia atlantica

gianluca77 ha scritto:
gianluca77 ha scritto: No sapientone!!!!
nulla di buono.....maaaaaaa se c'è atlanico vi lamentate se entra da est vi lamentate.....maaaaa
c' è atlantico ed atlantico, anche NAO+++ è atlantico, peccato che noi abbiamo un bel 1030 hPA sulla capoccia.
Masterg

Messaggio da Masterg »

eb717 ha scritto:
Su cosa?
ciao a tutti. posso chiedervi un aiuto? vorrei sapere se secondo voi puo nevicare a Caserta, zona in cui mi troveró fino al 1 gennaio. grazie in anticipo a tutti
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine

che carta ragazzi... :shock: vediamola bene che a questa poca distanza non sò quando le rivedremo :lol: :lol:
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

jacopo90 ha scritto:Immagine

che carta ragazzi... :shock: vediamola bene che a questa poca distanza non sò quando le rivedremo :lol: :lol:
io l'ho salvata , quelle belle le memorizzo e me le rivedo d'estate quando fa caldo ... scherzo.
I jet stream sono leggere
mente cambiati nelle ultime 16 ore o sbaglio ?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

wwlaneve* ha scritto:
eb717 ha scritto:
Su cosa?
Eb caro, è vero ho sentito odore di neve e sono uscita dal letargo. Vi seguo spesso e volentieri , tempo libero permettendo . Tu la vedi il 30 da te 2 o 3 cm poi tu lo sai meglio di me
Non credo qua in città, io sto poi nel versante ovest (ho visto però di più nel 2012! :mrgreen: ), vedranno invece di più i paesi più ad est del reatino...vabbè questa non è roba favorevole a noi, ci rifaremo! ;)

Ben ritrovata! ;)

P.S: Se puoi e ti va fatti sentire ogni tanto, che ci fa piacere! ;)
Puoi anche seguirmi su www.meteo-rieti.it
Ultima modifica di eb717 il lun dic 29, 2014 12:23 am, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Masterg ha scritto:
eb717 ha scritto:
Su cosa?
ciao a tutti. posso chiedervi un aiuto? vorrei sapere se secondo voi puo nevicare a Caserta, zona in cui mi troveró fino al 1 gennaio. grazie in anticipo a tutti
Guarda non conosco benissimo la zona, penso che gli amici campani sappiano dire meglio. Ad ora direi nulla di rilevante, se non qualche fiocco passeggero possibile mercoledì mattina. Per il resto tanto vento e freddo x la zona! ;)

Chiedo conferme o smentite da forumisti della zona! :D
Bloccato