Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
Grazie e ben ritrovata!!wwlaneve* ha scritto:Bentrovati ! Viterbo +4C real feel 1 pressure 99.70 kpa visibility 17 km wind NNE at 1km/h humidity 60% cloud cover 35%
e ....speremus Un mega saluto ad Eb
Mi sono chiesto qualche volta dove fossi...ci voleva il profumo di neve per farti ricomparire!
Dai anche se questo forse non è il nostro turno, comunque son contento per chi vedrà la neve!
Buona serata!
-
jacopo90
- Forumista senior
io ragazzi oggu ho visto una prima spruzzata....che non ha attecchito perchè avevo 3 gradieb717 ha scritto:Grazie e ben ritrovata!!wwlaneve* ha scritto:Bentrovati ! Viterbo +4C real feel 1 pressure 99.70 kpa visibility 17 km wind NNE at 1km/h humidity 60% cloud cover 35%
e ....speremus Un mega saluto ad Eb![]()
Mi sono chiesto qualche volta dove fossi...ci voleva il profumo di neve per farti ricomparire!![]()
![]()
Dai anche se questo forse non è il nostro turno, comunque son contento per chi vedrà la neve!
Buona serata!
100 m più su una spolverata...
Guarda il rischio neve è più riferito alle termiche che non alle precipitazioni: a volte ho avuto il 100% ma non s'è visto nulla! E' chiaro che nei prossimi 3 giorni qualunque cosa scendesse dal cielo sarebbe neve, ma non solo qui, anche a Roma e coste tirreniche comprese, quindi quella percentuale non è così indicativa in questo caso!cristianmagicaroma ha scritto:Grazie Eb ma puoi postare anche il " risque du neige " s'il vout plait pour ta ville ? Mercieb717 ha scritto:Sono previsione automatiche?? Anche il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mi da neve da me oggi pomeriggio ed è uscito il sole!cristianmagicaroma ha scritto:Eb, posta gli spaghi di Rieti, vediamo se c'e' concordanza con l'aeronautica a 42-48 ore di distanza " dall'evento "![]()
Ecco gli spaghi reatini...all'amatriciana vanno bene??![]()
Per martedì lievi confinamenti da est, ma che si fermeranno ai versanti orientali della provincia. Più si va verso ovest e meno vedremo.
Roma è anch'essa sfortunata, se i bombolotti sul Tirreno si fermano in mare aperto...

Si vedeva da Terni una nuvola bianca...qui nulla, ma qualcosina si vedeva nell'altro versante...ora 2,2° C vento gelido, ma come previsto fenomeni che vanno verso est!jacopo90 ha scritto:io ragazzi oggu ho visto una prima spruzzata....che non ha attecchito perchè avevo 3 gradieb717 ha scritto:Grazie e ben ritrovata!!wwlaneve* ha scritto:Bentrovati ! Viterbo +4C real feel 1 pressure 99.70 kpa visibility 17 km wind NNE at 1km/h humidity 60% cloud cover 35%
e ....speremus Un mega saluto ad Eb![]()
Mi sono chiesto qualche volta dove fossi...ci voleva il profumo di neve per farti ricomparire!![]()
![]()
Buona serata!![]()
100 m più su una spolverata...
P.S: Comunque più che spruzzata avrai visto qualche fiocco...a 3 gradi è già tanto! Però è sempre bello vedere la dama, anche se x poco!
-
***Siluro Gelido***
Qui 1,7°C, con l'88% di umidità, pur con venti gelidi da NNO all'incirca sui 20 km/h mediamente.***Siluro Gelido*** ha scritto:2.8° C. Vento fortissimo e gelido. Stanotte di sicuro finiremo sotto zero, se continua cosi non credo sara' utopia raggiungere i -6/-7°c e forse anche qualcosa in meno specie nelle periferie, nella notte tra il 30 ed il 31, ossia nel momento di massimo afflusso del freddo.
***Siluro Gelido***
Per le minime super, molto dipenderà dai venti ed eventuali nuvolaglie. In caso di venti assenti/deboli e cielo sereno, sicuramente andremo molto in basso, fino a sfiorare i -10!
- Gorky Park
- cristianmagicaroma
sky parla solo del nord, lascia perde. Oggi dicevano " in questi giorni si toccheranno i -10 al nord " mentre la meteorina indicava la carta dove era ben visibile che si toccavano i -10 anche in abruzzo (sicuramente la conca aquilana che per me tocchera' pure i meno 20 tra il 31 e l'1 senza vento e cielo sereno) . Nessuna menzione poi alla neve su marche, romagna, abruzzo , sannio e quella che sta per arrivare in lucania, puglia, sicilia, calabria e sardegna. Insistevano ancora con la nevicata di ieri a torino e milano bah...iniestas ha scritto:Sky per mercoledì a Roma da -1 e massima 4
Beh altro che record
Comunque se abbiamo fatto -66 con una -10 il 17 dic 2010 con notte ventosa penso che con la -12 seppur fugace si possa fare un po' meglio di -1
-
***Siluro Gelido***