Tutti sugli "Attenti", arriva il GENERALE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
***Siluro Gelido***
Emisferiche sempre piu' interessanti e nemmeno troppo lontane come evoluzione:
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 186.png?12
Vp che continua a subire colpi su colpi, tenta un ricompattamento ma viene subito raggiunto da un montante destro che lo stordisce.... Sta per finire al tappeto?
Questione di tempo... Intanto invito tutti coloro che parlano di inverno finito o di inverno rimandato a Febbraio a notare ATTENTAMENTE le dinamiche possibili derivanti da una simile carta....
Work in Progress....
***Siluro Gelido***
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 186.png?12
Vp che continua a subire colpi su colpi, tenta un ricompattamento ma viene subito raggiunto da un montante destro che lo stordisce.... Sta per finire al tappeto?
Questione di tempo... Intanto invito tutti coloro che parlano di inverno finito o di inverno rimandato a Febbraio a notare ATTENTAMENTE le dinamiche possibili derivanti da una simile carta....
Work in Progress....
***Siluro Gelido***
-
***Siluro Gelido***
Invito tutti coloro che sono straconvinti di una ripresa totale del flusso atlantico ad osservare, con scrupolosa attenzione, queste emisferiche:
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?28-0
Abbiamo un'hp polare, non fortissima, ma comunque presente e capace di destabilizzare ulteriormente un Vp gia' di per se stordito;
Un blocco atlantico, piuttosto coriaceo e che sembra promettere bene per sortite meridiane;
Vp che come dicevo, risulta essere tutto fuorchè compatto.
Vi riporto dunque alla lettura del punto (3) della mia iniziale analisi....
To be continued...
***Siluro Gelido***
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?28-0
Abbiamo un'hp polare, non fortissima, ma comunque presente e capace di destabilizzare ulteriormente un Vp gia' di per se stordito;
Un blocco atlantico, piuttosto coriaceo e che sembra promettere bene per sortite meridiane;
Vp che come dicevo, risulta essere tutto fuorchè compatto.
Vi riporto dunque alla lettura del punto (3) della mia iniziale analisi....
To be continued...
***Siluro Gelido***
-
***Siluro Gelido***
Alle passioni non si rinuncia per nulla, figuriamoci per dei lamenti di chi tra l'altro è evidentemente depressoorsofilo ha scritto:Caro siluro lascia perdere...
Tanto ci saranno sempre coloro che non sentono e non vedono...continua col tuo lavoro e aggiornaci sempre!
Grazie Orsofilo
***Siluro Gelido***
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ripeto massima stima verso chi cm te segue dritto verso la propria strada (ricordo a tutti cm è andata col venti di questo mese mi sento di dire che avevi ragione) quindi grazie e continua così Siluro gelido. ..e mi piacerebbe sapere che ne pensa nevo e pure contessa gente che si sbalancia poco quindi il giusto. ..magari mi rispondessero pure loro....
grazie a tutti ciao
Io stò con Siluro Gelido....
Si potrebbe creare una configurazione verso metà gennaio che, con tutti i tasselli al posto giusto regalerebbe all'italia e tutta l'area mediterranea un evento STORICO e IMPONENTE.
Ma anche se tutti i tasselli non dovessero andare al posto giusto, mi sbilancio ma credo che avremo comunque episodi di freddo o gelo anche a gennaio e febbraio.
L'inverno domani compie 9 giorni di vita...e mai come quest'anno crederlo morto già a gennaio o febbraio...è uno sbaglio ENORME.

Si potrebbe creare una configurazione verso metà gennaio che, con tutti i tasselli al posto giusto regalerebbe all'italia e tutta l'area mediterranea un evento STORICO e IMPONENTE.
Ma anche se tutti i tasselli non dovessero andare al posto giusto, mi sbilancio ma credo che avremo comunque episodi di freddo o gelo anche a gennaio e febbraio.
L'inverno domani compie 9 giorni di vita...e mai come quest'anno crederlo morto già a gennaio o febbraio...è uno sbaglio ENORME.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
prima di tutto faccio i complimenti a siluro e me li faccio pure da solo ne vale la pena ,mi sento soddisfatto
per gennaio vedo grosse potenzialita dal 10 in poi per un altra bottica artica continentale con asse bora-rodano e forse anche + tosto .e non pensate che poi puff primavera ,chi vuole intendere intenda per bene
per gennaio vedo grosse potenzialita dal 10 in poi per un altra bottica artica continentale con asse bora-rodano e forse anche + tosto .e non pensate che poi puff primavera ,chi vuole intendere intenda per bene
-
***Siluro Gelido***
Ti ringrazio Nevo e colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che credono in me e leggono con passione cio' che scrivo.nevofilo80 ha scritto:prima di tutto faccio i complimenti a siluro e me li faccio pure da solo ne vale la pena ,mi sento soddisfatto![]()
![]()
Hai colto perfettamente il punto....
Credo che quello di questi giorni sara' solo il fischio d'inizio....
Partita lunghissima, da vivere minuto per minuto, e occhio agli eventuali supplementari e rigori.....
***Siluro Gelido***
-
***Siluro Gelido***
Emisferica Gfs18 a 150 ore: Carta dalle potenzialita' ASSURDE....
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 150.png?18
***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***
-
furia atlantica
sulla carta è sempre tutto così assurdo***Siluro Gelido*** ha scritto:Emisferica Gfs18 a 150 ore: Carta dalle potenzialita' ASSURDE....
![]()
***Siluro Gelido***
-
***Siluro Gelido***
Eh ma questa è a 150 ore, un range temporale anche accettabile. Certo , ci sarebbe da lavorarci, ma è un ottimo punto di partenza non credi?furia atlantica ha scritto:sulla carta è sempre tutto così assurdo***Siluro Gelido*** ha scritto:Emisferica Gfs18 a 150 ore: Carta dalle potenzialita' ASSURDE....
![]()
***Siluro Gelido***![]()
![]()
Buona notte
***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido*** ha scritto:Eh ma questa è a 150 ore, un range temporale anche accettabile. Certo , ci sarebbe da lavorarci, ma è un ottimo punto di partenza non credi?furia atlantica ha scritto:sulla carta è sempre tutto così assurdo***Siluro Gelido*** ha scritto:Emisferica Gfs18 a 150 ore: Carta dalle potenzialita' ASSURDE....
![]()
***Siluro Gelido***![]()
![]()
Buona notte
***Siluro Gelido***
Non c'è inteusivita della onda 2
La 1 può anche bilobare ma senza la 2 noi non vediamo nilla
- lities
- *Forumista TOP*
Chi è nilla??iniestas ha scritto:***Siluro Gelido*** ha scritto:Eh ma questa è a 150 ore, un range temporale anche accettabile. Certo , ci sarebbe da lavorarci, ma è un ottimo punto di partenza non credi?furia atlantica ha scritto: sulla carta è sempre tutto così assurdo![]()
![]()
Buona notte
***Siluro Gelido***
-
***Siluro Gelido***
Infatti la wave 2 deve partire dopo, prima deve lavorare bene la wave 1, e comunque questa è una carta in prospettiva, buona per il seguito, eventualmente....iniestas ha scritto:***Siluro Gelido*** ha scritto:Eh ma questa è a 150 ore, un range temporale anche accettabile. Certo , ci sarebbe da lavorarci, ma è un ottimo punto di partenza non credi?furia atlantica ha scritto: sulla carta è sempre tutto così assurdo![]()
![]()
Buona notte
***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Secondo me una a Gennaio e una a Febbraio, tu che ne pensi? Se quest irruzione fosse capitata più in là di qualche giorno avrebbe avuto effetti diversi sono pronto a scommettere!nevofilo80 ha scritto:prima di tutto faccio i complimenti a siluro e me li faccio pure da solo ne vale la pena ,mi sento soddisfatto![]()
![]()