Nowcasting Nord Est 16-31 dicembre 2014

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

buonasera a tutti
giornata fredda e soleggiata temp.min-4 max +1
per i prx giorni freddo intenso
quello che mi preoccupa ora sono le previsioni di arabba
che parla di temperature sopra la media per il 1 gennaio
spero che sia una grossa bufala......... :cry:
Alby79

Messaggio da Alby79 »

gigikalo ha scritto:buonasera a tutti
giornata fredda e soleggiata temp.min-4 max +1
per i prx giorni freddo intenso
quello che mi preoccupa ora sono le previsioni di arabba
che parla di temperature sopra la media per il 1 gennaio
spero che sia una grossa bufala......... :cry:
Ho paura che nn sia una bufala...guardando qua e là , x l'1 e il 2 vedo temp sopra lo zero durante il giorno ......non so, ma sarà breve questo passaggio freddo !!!! Non vorrei tornare punto e a capo !!!
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

non ci facciamo tante illusioni ALBY.per noi solo vento freddo niente neve,solo dalla romagna in giù vedranno qualcosa di serio.come spesso succede con il n.est. felice di essere smentito,ma io la vedo cosi.ciao.intanto da mè temp. +1 macchine ghiacciate
Alby79

Messaggio da Alby79 »

danielerossi50 ha scritto:non ci facciamo tante illusioni ALBY.per noi solo vento freddo niente neve,solo dalla romagna in giù vedranno qualcosa di serio.come spesso succede con il n.est. felice di essere smentito,ma io la vedo cosi.ciao.intanto da mè temp. +1 macchine ghiacciate

Si si sono completamente della tua idea , qui ieri ci ha fatto un regalo , oggi praticamente tutto sciolto , x i prox giorni freddo sterile , una beffa dopo tutta la pioggia di questi mesi , adesso che ne serviva : zero !!! 2012 bis servito !!!
Amen , l'inverno è lungo speriamo nn ci deluda ancora !!!
Ciao ciao
danielerossi50

buon giorno..minima -2 stamane, sereno bella brinata,in attesa della sventagliata dei prossimi 2 giorni ,perché solo di quella si tratterà per noi..
Alby79

Messaggio da Alby79 »

Che dite, avete visto gfs per il 31/12 mette precipitazioni che sembrano sfiorare le nostre zone, nord-est e romagna cmq, che dite ?? Nn riesco a postare le carte :-(
danielerossi50

appunto, saremo a malapena sfiorati da deboli fenomeni...forse da mè un pelo in +.troppo da nord la direttiva,scavalcati nettamente..magari mi sbaglio,ma la mia esperienza mi dice ciò.
Alby79

Messaggio da Alby79 »

danielerossi50 ha scritto:appunto, saremo a malapena sfiorati da deboli fenomeni...forse da mè un pelo in +.troppo da nord la direttiva,scavalcati nettamente..magari mi sbaglio,ma la mia esperienza mi dice ciò.
Credo proprio che nn ti sbagli,ma magari forse tu qualcosina vedi.... chissà!!!
hareito

Messaggio da hareito »

Alby79 ha scritto:Che dite, avete visto gfs per il 31/12 mette precipitazioni che sembrano sfiorare le nostre zone, nord-est e romagna cmq, che dite ?? Nn riesco a postare le carte :-(

Ciao GFS e' da un paio di giorni che vede questa possibilità per fine anno...se vai a vedere gli spaghetti per la nostra zona( basta digitare GFS SPAGHETTI e poi scegliere VENEZIA)vedrai che la possibilità di neve e' anche del 90%,ma le precipitazioni saranno scarse.
Da dire che solo un sito parla di neve su basso Veneto per quel periodo.
Ciao
Alby79

Messaggio da Alby79 »

hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto:Che dite, avete visto gfs per il 31/12 mette precipitazioni che sembrano sfiorare le nostre zone, nord-est e romagna cmq, che dite ?? Nn riesco a postare le carte :-(

Ciao GFS e' da un paio di giorni che vede questa possibilità per fine anno...se vai a vedere gli spaghetti per la nostra zona( basta digitare GFS SPAGHETTI e poi scegliere VENEZIA)vedrai che la possibilità di neve e' anche del 90%,ma le precipitazioni saranno scarse.
Da dire che solo un sito parla di neve su basso Veneto per quel periodo.
Ciao
Grazie preciso come sempre !!! Oh, magari ci scappa la sorpresa , tanto non abbiamo nulla da perdere !!! :)
triccotracco

Messaggio da triccotracco »

Buongiorno, splendida mattinata soleggiata poi da mezzogiorno circa si è annuvolato con vento da wsw moderato.

T.min. -1.8°C

T.max. +5.2°C

Saluti, Marco.
danielerossi50

qualche giorno di fresco,poi già si parla di marciume ....si ritorna al clima di 8.giorni fa..correnti n.occidentali,atlantiche miti..no non vuol fare sul serio l'inverno..peccato.ciao
danielerossi50

guardando il sat tutto si sfalda contro le alpi,quindi zero precipitazioni,almeno in pian. padana.gran bella delusione dopo tanti proclami..
danielerossi50

ore 20.20 temp.-1.2 neanche l'ombra di una nuvola...solo tantiss.stelle ,domattina minima sui meno 5.gradi ..magra consolazione ...
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

ciao a tutti ,
quindi tutto confermato schifo+ schifo
temperature superiori alla media per la prima decade di gennaio
mah.........ma dove cavolo gli inverni?????
le nevicate di addolcimento, le pertubazioni atlantiche che con il cuscino freddo
provocavano intense nevicate PER TUTTO IL NORD
mah.......................
:cry:
Rispondi