Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- cristianmagicaroma
no niente ma mi rifiuto di crederlo. Se arriva davvero a Genazzano perche' dovrebbe bloccarsi li' !? Sarebbe sfiga all'ennesima potenza ! Addirittura castel madama si e tivoli no, che e' sopra di me ( io sto a villalba di guidonia) !NIVOFILO86 ha scritto:Cri a Labico niente?
Non è possibile ! Nessun monte blocca Genazzano o Palombara (che è esposta ad ovest )
-
***Siluro Gelido***
Se non ce lo diceva l'Aeronautica non ci saremmo mai arrivati....cristianmagicaroma ha scritto:L'aeronautica mette neve a Subiaco martedi pomeriggio e sera e a Genazzano la sera. Neve prevista anche ad Anagni per la sera di martedi e tutta la notte su mercoledi. Neve prevista anche a Palombara sabina per la sera di martedi. Qualcosa quindi entrera' da est . Bisognera' vedere fino a dove. Occhio anche al mare ad ovest e a nord. Nel nord del Lazio infatti prevista neve a Viterbo la sera di martedi e a Rieti neve sia pomeriggio che sera ! Neve anche a Frosinone citta' per tutto martedi fino a notte !
Scherzi a parte, per me, la sera del 30 e la notte sul 31, di sorprse ce ne saranno...
***Siluro Gelido***
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- cristianmagicaroma
Ammesso che non credo ai vari: a Castel Madama si, a Tivoli no, a piazza San Pietro no, a Trastevere si ecc...
Ma volendo invece trovare una logica a quanto detto:
Castel Madama rispetto a Tivoli è forse più esposta ad est (Tivoli ha la montagna che ostacola)
Non so decifrare il discorso di Palombara e di Guidonia.
E' un gioco di correnti che si incuneano dentro le vallate meglio a seconda delle località e della loro esposizione... non saprei cosa dire.
Una cosa posso dirla, esiste un piccolo stau passata la galleria della A24 (la prima venendo dal GRA) All'altezza di Castel Madama mi è capitato di vedere ammassi nuvolosi che poi si fanno più corposi proseguendo verso Vicovaro, mentre prima della galleria questi stessi non erano presenti.
Cmq per Roma è molto molto dura questa volta.
Per Palestrina, Vicovaro, Cave, ci sono maggiori possibilità
Ma volendo invece trovare una logica a quanto detto:
Castel Madama rispetto a Tivoli è forse più esposta ad est (Tivoli ha la montagna che ostacola)
Non so decifrare il discorso di Palombara e di Guidonia.
E' un gioco di correnti che si incuneano dentro le vallate meglio a seconda delle località e della loro esposizione... non saprei cosa dire.
Una cosa posso dirla, esiste un piccolo stau passata la galleria della A24 (la prima venendo dal GRA) All'altezza di Castel Madama mi è capitato di vedere ammassi nuvolosi che poi si fanno più corposi proseguendo verso Vicovaro, mentre prima della galleria questi stessi non erano presenti.
Cmq per Roma è molto molto dura questa volta.
Per Palestrina, Vicovaro, Cave, ci sono maggiori possibilità
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
***Siluro Gelido***
- cristianmagicaroma
-
NIVOFILO86
- Forumista senior