non credo che l'inverno finisca dopo questa fase,penso che avremo altre occasioni per essere "protagonisti",ora che non fosse roba per noi credo che sia stato chiaro quasi da subito...se poi succedesse qualcosa anche per noi..Magari!.. ma obbiettivamente la vedo molto dura.Credo che ghiotte occasioni per noi verranno più in la!
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao Vento del Nord,
non credo che l'inverno finisca dopo questa fase,penso che avremo altre occasioni per essere "protagonisti",ora che non fosse roba per noi credo che sia stato chiaro quasi da subito...se poi succedesse qualcosa anche per noi..Magari!.. ma obbiettivamente la vedo molto dura.Credo che ghiotte occasioni per noi verranno più in la!
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
.picchio70 ha scritto:Non dicevo a te mi riferivo ai siti di informazione, certo sono d'accordo con teAlby89 ha scritto:Picchio ma io non ho detto che non vedo precipitazioni. Assolutamente. L'ASES è un fenomeno davvero raro (a memoria ricordo solo il dicembre 2010), davvero imprevedibile per il semplice fatto che può essere molto localizzato e quindi a pochi km di distanza può fare differenze enormi. In effetti se ci pensi si parla di temporali nevosi e i temporali sono fenomeni piuttosto locali. Ricordo nitidamente che nel 2010 ci furono episodi intermittenti e mentre a Rimini nevicava, all'interno (Sant'Agata Feltria, ecc. il cielo era parzialmente nuvoloso).picchio70 ha scritto:SI-ASES (SYNTHETIC INDEX ADRIATIC-SEA EFFECT SNOW) RISCHIO DA MODERATO A FORTE DA RIMINI A FOGGIA alla faccia di chi non vede precipitazioni....... poi vada come vada[/img]
C'è il capodanno di mezzo. Se mettono rischio neve su mezzo adriatico gli albergatori rischiano di perdere un sacco di soldi. Quindi se mettono neve e non nevica si incavolano gli operatori turistici con chi fa meteo. Se nevica forte, ma nessuno ha avvisato (ma intanto il turista si è mosso e quindi ha speso), chi si mette in vacanza si incavola con chi fa meteo perchè doveva avvisare. Noi godiamoci le nostre carte e la nostra passione...la polemica la lasciamo a chi parla senza sapere cosa dice...
..perche' l hp si corica su di noi dopo il cut of...portando per qualche giorno massime in risalita ma minime molto basse....se fosse entrata subito una pert. atlantica con quelle termiche iniziali le colline romane avrebbero ballato...cosi purtroppo nn ce ne'..NIVOFILO86 ha scritto:Ma perchè hp troppo invadente?
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Sono d'accordo su febbraio, non spererei troppo su gennaio perchè pare che il vp si ricompatta a tutte le quote, con stratcooling in strato, il tanto sperato mmw non ci sarà, cosi pare almeno... eppure quest'anno anche io lo davo quasi per scontato, qbo negativa, nino moderato, attività solare da minimo... probabilmente questi indici sono soltanto indicativi, in quanto i gm fanno calcoli molto piu complessi... a questo punto allora qualsiasi previsione long range diventa un azzardo, in caso di VP strong a gennaioiniestas ha scritto:Forse abbiamo calcato troppo la mano su un evento parslisi
Tutto rapido molto gelo ma accumuli non paragonabili al 2012 perché i fenomeni sbrano durare poche ore
Tirreno coperto dalle montagne ma forse altre occasiono a febbraio
Ultima modifica di Blizzard90A il dom dic 28, 2014 12:54 pm, modificato 2 volte in totale.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
***Siluro Gelido***
In quest'ultima pagina ne ho lette di tutti i colori.
Fatela finita e imparate a godervi l'immediato.
Leggo persone che parlano di Gennaio andato e ancora non se sa se tra 24 ore nevica o meno sul Lazio...
Stratcooling, ma de che??? Sara' un temporaneo riaccorpamento del Vp, tra l'altro ampiamente previsto da tutti i longers.
Ma de che state a parla'???
Proprio non je la fate a godevve ogni singolo istante eh...
Chiunque parla ORA di Gennaio andato, mi spiace dirlo, ma dovrebbe dedicarsi ad altro, dateve all'ippica.
Scusate, ma quanno ce vole ce vole!!!
***Siluro Gelido***
Fatela finita e imparate a godervi l'immediato.
Leggo persone che parlano di Gennaio andato e ancora non se sa se tra 24 ore nevica o meno sul Lazio...
Stratcooling, ma de che??? Sara' un temporaneo riaccorpamento del Vp, tra l'altro ampiamente previsto da tutti i longers.
Ma de che state a parla'???
Proprio non je la fate a godevve ogni singolo istante eh...
Chiunque parla ORA di Gennaio andato, mi spiace dirlo, ma dovrebbe dedicarsi ad altro, dateve all'ippica.
Scusate, ma quanno ce vole ce vole!!!
***Siluro Gelido***