**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Il passaggio di questo run in termini di termiche dove in 12 ore si passa sul lato tirrenico da -10 a 0 a 850hp mi sembra quanto meno azzardato.
E la tendenza è similare un poco ovunque..
Un cambiamento del genere con un ricambio caldo in quota così repentino mi sembra strano.
Non sono un esperto ma mi sembrava più coerente il run 00 che vedeva si una risalita repentina ma in termini meno esagerati...
E la tendenza è similare un poco ovunque..
Un cambiamento del genere con un ricambio caldo in quota così repentino mi sembra strano.
Non sono un esperto ma mi sembrava più coerente il run 00 che vedeva si una risalita repentina ma in termini meno esagerati...
-
jacopo90
- Forumista senior
mica tanto....dai siamo obiettivi...sarà un ondata di gelo intensa si...ma a quanto sembra la durata è molto limitata...picchio70 ha scritto:Guarda bene che il run ha anticipato l'entrata e quindi anche la fine ma la durata e' sempre quella.salva93 ha scritto:che dire una leggera limata![]()
![]()
![]()
non pensavo mai che una -12 potesse sparire cosi...mah
bisogna poi anche vedere gli effetti al suolo....
-
jacopo90
- Forumista senior
guarda non parlo di precipitazioni ma di termiche....mi sarebbe piaciuto avere minime degne di nota...invece considerando che martedì da me sarà nuvoloso penso che arriverò a -6...sinceramente sognavo la doppia cifra....sa ha scritto:jacopo90 ha scritto:parallelo dietro all'ufficiale....che beffa....
...ancora che vai appresso agli americani....lascia stare...allora nn comprendi proprio...gfs ha sempre fatto cosi nell ultime 48h....cambbiera' anche dopo...
come te lo devo dire..
...e poi per noi cambia poco sinecramente
Esatto, breve ma intensa. Ragazzi è la prima rasoiata fredda da quasi tre anni a sta parte. Il nostro clima è questo. Gli eventi storici che coinvolgono un paese intero per una settimana se guardiamo gli ultimi 60 anni si contano sulle dita di una mano. GFS delle 06 lima parecchio le termiche rispetto ai RUN precedenti (anche se le temperature restano davvero molto basse). C'è molta discordanza invece sulle precipitazioni anche nei vari siti. E' li che alcune zone adriatiche sono a cavallo tra un evento comunque di tutto rispetto e una beffa. Per quanto riguarda il versante tirrenico ad oggi, credo possa vedere ben poco purtroppojacopo90 ha scritto:mica tanto....dai siamo obiettivi...sarà un ondata di gelo intensa si...ma a quanto sembra la durata è molto limitata...picchio70 ha scritto:Guarda bene che il run ha anticipato l'entrata e quindi anche la fine ma la durata e' sempre quella.salva93 ha scritto:che dire una leggera limata![]()
![]()
![]()
non pensavo mai che una -12 potesse sparire cosi...mah![]()
Esatto, breve ma intensa. Ragazzi è la prima rasoiata fredda da quasi tre anni a sta parte. Il nostro clima è questo. Gli eventi storici che coinvolgono un paese intero per una settimana se guardiamo gli ultimi 60 anni si contano sulle dita di una mano. GFS delle 06 lima parecchio le termiche rispetto ai RUN precedenti (anche se le temperature restano davvero molto basse). C'è molta discordanza invece sulle precipitazioni anche nei vari siti. E' li che alcune zone adriatiche sono a cavallo tra un evento comunque di tutto rispetto e una beffa. Per quanto riguarda il versante tirrenico ad oggi, credo possa vedere ben poco purtroppojacopo90 ha scritto:mica tanto....dai siamo obiettivi...sarà un ondata di gelo intensa si...ma a quanto sembra la durata è molto limitata...picchio70 ha scritto:Guarda bene che il run ha anticipato l'entrata e quindi anche la fine ma la durata e' sempre quella.salva93 ha scritto:che dire una leggera limata![]()
![]()
![]()
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Io ho messo le due cartine a confronto .....ho messo gli occhiali e ho visto che l'entrata della -12 al centro e' stata prevista in anticipo ma le ore di presenza al suolo almeno per ilcentro e' la medesima.Poi cambia poco perche cambieranno ancora ma oramai siamo li.....jacopo90 ha scritto:mica tanto....dai siamo obiettivi...sarà un ondata di gelo intensa si...ma a quanto sembra la durata è molto limitata...picchio70 ha scritto:Guarda bene che il run ha anticipato l'entrata e quindi anche la fine ma la durata e' sempre quella.salva93 ha scritto:che dire una leggera limata![]()
![]()
![]()
-
NIVOFILO86
- Forumista senior