Ma vi leggerò!
*** NOWCASTING ROMAGNA-MARCHE-ABRUZZO ****
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Ti capisco jack anche io domani parto per tornare quando tutto è' finito ..jackfrost ha scritto:Mi spiace davvero tanto non essere presente per commentare il nowcasting di questa bellissima fase fredda, ma lo faccio mio malgrado in quanto sono in vacanza a Livigno e, sebbene di gelo ne avrò anche qui in quantità, non sarà il MIO freddo!
Ma vi leggerò!
Comunque anche la cartina di sta mane di ml lascia fuori Romagna e nord Marche dalle pp come molti altri siti mah tu vedi sorprese ??
Ecco questo è il sito dell'indice SI-ASES, dacci un occhiata, dentro ci sono le informazioni che ti daranno un idea su quello che potrà succedere nei prossimi giorni....turbo_dif ha scritto:me la spiegate sta carta? Cosa rappresenta?ducaneve ha scritto:
Ases visto oramai su livelli extreme!![]()
Vedremo l'utilità di tale indice che da per certo quasi al 100%
il snow effect.
http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Ad oggi definire con esattezza le zone più colpite dalle nevicate è ancora molto difficile visto che in questi casi sono possibili grosse sorprese anche a sole 12 ore dall'evento. Diciamo che ad oggi non pare che Romagna e nord Marche siano le zone maggiormente interessate dalle nevicate, ma direi di aspettare fino a domani sera con le carte ad altissima risoluzione del run 12. Poi ovviamente sarà solo il nowcasting a dirci tutta la verità!Vedolaneve ha scritto:Ti capisco jack anche io domani parto per tornare quando tutto è' finito ..jackfrost ha scritto:Mi spiace davvero tanto non essere presente per commentare il nowcasting di questa bellissima fase fredda, ma lo faccio mio malgrado in quanto sono in vacanza a Livigno e, sebbene di gelo ne avrò anche qui in quantità, non sarà il MIO freddo!
Ma vi leggerò!
Comunque anche la cartina di sta mane di ml lascia fuori Romagna e nord Marche dalle pp come molti altri siti mah tu vedi sorprese ??
In sostanza dovrebbe segnalare la reazione del mare al gelo che gli passa sopra, creando nubi di tipo convettivo se non sbaglio.turbo_dif ha scritto:me la spiegate sta carta? Cosa rappresenta?ducaneve ha scritto:
il snow effect.
Per intederci le nevicate della città dell nord/est america tipo Buffalo avvengono spesso così.
-
turbo_dif
- Forumista senior
miki98 ha scritto:Ecco questo è il sito dell'indice SI-ASES, dacci un occhiata, dentro ci sono le informazioni che ti daranno un idea su quello che potrà succedere nei prossimi giorni....turbo_dif ha scritto:me la spiegate sta carta? Cosa rappresenta?ducaneve ha scritto:
il snow effect.
http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm
grazie carissimo
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
Credo che stia nevicando nella tua Pesarojackfrost ha scritto:Mi spiace davvero tanto non essere presente per commentare il nowcasting di questa bellissima fase fredda, ma lo faccio mio malgrado in quanto sono in vacanza a Livigno e, sebbene di gelo ne avrò anche qui in quantità, non sarà il MIO freddo!
Ma vi leggerò!