**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

Sono pazzo che succederebbe ????

Immagine[/img]

Immagine
Ultima modifica di Rio il sab dic 27, 2014 11:22 pm, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Il parallelo vede un Hp ancora + spanciante:

Immagine

Io mi fermo qua...per il dopo tutto da vedere.
A tra poco x le ens. ;)
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

eb717 ha scritto:Già tutto finito?? :roll:

Immagine
già??? dura pure troppo... danni e morti sti 4/5 giorni lo sai si?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Ragazzi qualche aggiustamento...tanto gelo, assai crudo, neve intensa sull'Adriatico e parte del sud e delle isole, ma x il Tirreno mi sembra confermato un generale seccume...non possiamo escludere soprese a priori, ma la vedo durissima! ;)
Si...la vedo pure io dura...ma mai dire mai...

A domani!

:wink:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Rodanato ha scritto:
eb717 ha scritto:Ragazzi qualche aggiustamento...tanto gelo, assai crudo, neve intensa sull'Adriatico e parte del sud e delle isole, ma il Tirreno mi sembra confermato un generale seccume...non possiamo escludere soprese a priori, ma la vedo durissima! ;)
Eb anche se non se ne parla praticamente Mai in questi giorni... Secondo Te in pianura padana che minime si potranno raggiungere nella fase di freddo piu intenso? Ciao!! :lol:
Città come Torino potrebbe vedere i -8/-9 sul fine anno, Piacenza fino a -10 con suolo innevato. Fase invernale intensa ma senza eccezionalità in Valpadana
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Fortunatamente per il NO l ondata fredda sembra ridursi leggermente di intensità e durata, ma per lunedi/mercoledi i -10° sono raggiungibili sino a -12/15° nelle campagne.
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine
giamma

Messaggio da giamma »

manu73 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
eb717 ha scritto:Ragazzi qualche aggiustamento...tanto gelo, assai crudo, neve intensa sull'Adriatico e parte del sud e delle isole, ma il Tirreno mi sembra confermato un generale seccume...non possiamo escludere soprese a priori, ma la vedo durissima! ;)
Eb anche se non se ne parla praticamente Mai in questi giorni... Secondo Te in pianura padana che minime si potranno raggiungere nella fase di freddo piu intenso? Ciao!! :lol:
Città come Torino potrebbe vedere i -8/-9 sul fine anno, Piacenza fino a -10 con suolo innevato. Fase invernale intensa ma senza eccezionalità in Valpadana

esatto, piu che altro nel nord italia speriamo in una fase da ghiacciera prolungata con queste configurazioni, l'hp non è poi cosi male dopo le termiche previste. mi spaventa un po gfs e paralleli con quelle spanciate sempre piu marcate dell'hp verso l'italia, un po troppo insistente se dovesse rimanere cosi.. ma vedremo. le tirreniche salvo sorpresa da sconfinamenti sono molto penalizzate ahimè, come il settentrione..è il turno del sud e ovviamente adriatico in maniera degna di nota.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Rodanato ha scritto:
eb717 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Eb anche se non se ne parla praticamente Mai in questi giorni... Secondo Te in pianura padana che minime si potranno raggiungere nella fase di freddo piu intenso? Ciao!! :lol:
Qualche -15 potrebbe anche scapparci localmente, ma comunque diversi valori negativi a 2 cifre...diffuse!! :)
Urca! :shock: Pur con Una -10 scarsa in quota?? :wink:
È freddo pellicolare, molto pesante. Comunque per valori simili al centro, a quote relativamente basse, bisognerà tener d'occhio le vallate interne, soggette a inversione termica notturna e, nelle zone adriatiche, anche la maggior dispersione di "calore", dovuta all'innevamento del suolo.
giamma

Messaggio da giamma »

giulys ha scritto:Fortunatamente per il NO l ondata fredda sembra ridursi leggermente di intensità e durata, ma per lunedi/mercoledi i -10° sono raggiungibili sino a -12/15° nelle campagne.
perdonami la domanda, in che senso "fortunatamente"? intendi a livello meteorologico oppure ti riferisci all'impatto sul territorio ed eventuali disagi?
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Spaghi18 appena usciti (prime 180 ore)

Immagine

Da sogno per martedì 30: -13 a 850hPa, -40 a 500hPa e picco di precipitazioni :lol: :lol: :lol: :lol:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Stefano1986 ha scritto:Spaghi18 appena usciti (prime 180 ore)

Immagine

Da sogno per martedì 30: -13 a 850hPa, -40 a 500hPa e picco di precipitazioni :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ho mai visto una cosa simile!
Giulio97

Messaggio da Giulio97 »

Cribbio ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Spaghi18 appena usciti (prime 180 ore)

Immagine

Non ho mai visto una cosa simile!
Ma per quale zona sono?
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

eb717 ha scritto:Ragazzi qualche aggiustamento...tanto gelo, assai crudo, neve intensa sull'Adriatico e parte del sud e delle isole, ma x il Tirreno mi sembra confermato un generale seccume...non possiamo esl'prese a priori, ma la vedo durissima! ;)
sono molto scettico sulla stima e sulla localizzazione dellr precipitazioni. ..occhi aperti su tutto il lazio e Campania perchè l'aria che tira..potrebbe stupire ancora di più. ..e i minimi sempre dietro l'angolo ;-)
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ragazzi qualche aggiustamento...tanto gelo, assai crudo, neve intensa sull'Adriatico e parte del sud e delle isole, ma x il Tirreno mi sembra confermato un generale seccume...non possiamo escludere soprese a priori, ma la vedo durissima! ;)
Si...la vedo pure io dura...ma mai dire mai...

A domani!

:wink:
Ti pieghi al gatto nero?
Bloccato