Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

civisromanus73 ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto: poi da gennaio game over.Neve tirreno 0.0
già che ci sei mi dai 5 numeri da giocare al lotto? mi raccomando ruota secca :roll:
E'stata chiesta una sintesi dei modelli, chest'e', non lo dico io riporto quello che dicono loro.
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Mi congedo con finalmente la temperatura scesa a 8,5 gradi in pochi minuti e grandinata in atto. Il richiamo caldo è finito. Ora sogno varie sorprese per voi tutti castellani alti e magari non alti. Occhio al 30 e al 31 perche' non si getta la spugna fino alla fine. Sapete cosa gioca a nostro favore ? L'imprevedibilita' della natura. Ma io la -12 sulla mia testa voglio gustarmela tutta. Con neve o senza. E sono curiosissimo di sapere cosa accadra'. Intanto le mie finestre rimbombano e non so perche' ma ho ancora quello spirito che avevo da bambino, quando non vedevo l'ora di svegliarmi per andare a vedere in inverno cosa succedeva fuori. Sono romano ma ho vissuto 3 anni a Rocca priora , 6 anni a Potenza, 8 mesi a Milano e mi ritengo fortunato per aver visto ogni anno la dama tranne in questi ultimi due anni a Guidonia, ma ogni volta che mi alzo, alzo le serrande e mentre lo faccio spero. Spero di vedere e poi scendere giu' e iniziare a camminare ancora una volta sulla via nomentana o magari sulla tiburtina con una candida bufera, con la gente a piedi meravigliata, attonita, con i bambini che si divertono , con quell'aria pulita, ferma, che per un attimo, per un solo attimo riesce a rendere felici anche i poveri, gli scettici, i vecchi brontoloni. Spero perche' sperare, almeno questo, non costa niente...Buonanotte a tutti.
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto: poi da gennaio game over.Neve tirreno 0.0
già che ci sei mi dai 5 numeri da giocare al lotto? mi raccomando ruota secca :roll:
E'stata chiesta una sintesi dei modelli, chest'e', non lo dico io riporto quello che dicono loro.
dai modelli mi sfugge il gennaio game over :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Una -12 sul mare a 17 gradi formerà minimi ovunque! Ok qualcuno mi ha detto di non contarci ma la differenza è troppo marcata! Qui tuona vai ora scende :lol:
safari72

Messaggio da safari72 »

Formerà anche temporali, ma quanto rimarranno sul mare o sfonderanno mai sull'entroterra e con l'aria secca da nord est nell'entroterra porteranno precipitazioni?
Purtroppo gioca l'orografia... i castelli potrebbero vedere precipitazioni. Roma Fiumicino, Ostia.. Acilia pure.. ma Roma città, Roma nord?
Robby96

Messaggio da Robby96 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
civisromanus73 ha scritto: già che ci sei mi dai 5 numeri da giocare al lotto? mi raccomando ruota secca :roll:
dai modelli mi sfugge il gennaio game over :wink:
Mi intrufolo un momento nel TD per dire una cosa.
Caro Lino, ha detto la tua, ma spiegaci i motivi con le carte davanti; altrimenti anche io posso dire che gennaio sarà gelido(ma che dio lo volesse)...
LINO LAKI ZANETTI

Ma i modelli non sapete vederli da soli, non ho detto la mia, ho detto la loro-i modelli- magari cambiassero e proponessero una -80, b notte , qui si sta fina' il mondo......tempesta temperatura in crollo, ma in quota niente , boh.
JimiB

Messaggio da JimiB »

anche da me dopo un picco di 8.6 °C ora in meno di un quarto d'ora sono a 7.5 °C...probabilmente dovuto all'aumento di prp.... buonanotte a tutti :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

A Roma nevica entro il 2 Gennaio.
LINO LAKI ZANETTI

La temp in quota sta crollando, modelli gfs 00 conferma -12 sul lazio abruzzo e anche sul tirreno , infine leggero est shift .
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

Cielo che si va coprendo 3 gradi. Si avverte l entrata di aria fredda in quota
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Buona domenica di nowcasting... cielo cupo T 5° C notte passata con forti rovesci...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

A pescara la quiete prima della tempesta
Sono di ritorno a Roma
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Nel momento migliore nubi e prp via :( ma in qualche rovescio confido oggi e nei prox giorni al mare caldo
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Lido di Ostia:
Temp 7 gradi
vento lieve da Maestrale
pioggia
Rispondi