[/img]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si...la vedo pure io dura...ma mai dire mai...eb717 ha scritto:Ragazzi qualche aggiustamento...tanto gelo, assai crudo, neve intensa sull'Adriatico e parte del sud e delle isole, ma x il Tirreno mi sembra confermato un generale seccume...non possiamo escludere soprese a priori, ma la vedo durissima!
Città come Torino potrebbe vedere i -8/-9 sul fine anno, Piacenza fino a -10 con suolo innevato. Fase invernale intensa ma senza eccezionalità in ValpadanaRodanato ha scritto:Eb anche se non se ne parla praticamente Mai in questi giorni... Secondo Te in pianura padana che minime si potranno raggiungere nella fase di freddo piu intenso? Ciao!!eb717 ha scritto:Ragazzi qualche aggiustamento...tanto gelo, assai crudo, neve intensa sull'Adriatico e parte del sud e delle isole, ma il Tirreno mi sembra confermato un generale seccume...non possiamo escludere soprese a priori, ma la vedo durissima!
manu73 ha scritto:Città come Torino potrebbe vedere i -8/-9 sul fine anno, Piacenza fino a -10 con suolo innevato. Fase invernale intensa ma senza eccezionalità in ValpadanaRodanato ha scritto:Eb anche se non se ne parla praticamente Mai in questi giorni... Secondo Te in pianura padana che minime si potranno raggiungere nella fase di freddo piu intenso? Ciao!!eb717 ha scritto:Ragazzi qualche aggiustamento...tanto gelo, assai crudo, neve intensa sull'Adriatico e parte del sud e delle isole, ma il Tirreno mi sembra confermato un generale seccume...non possiamo escludere soprese a priori, ma la vedo durissima!
È freddo pellicolare, molto pesante. Comunque per valori simili al centro, a quote relativamente basse, bisognerà tener d'occhio le vallate interne, soggette a inversione termica notturna e, nelle zone adriatiche, anche la maggior dispersione di "calore", dovuta all'innevamento del suolo.Rodanato ha scritto:Urca!eb717 ha scritto:Qualche -15 potrebbe anche scapparci localmente, ma comunque diversi valori negativi a 2 cifre...diffuse!!Rodanato ha scritto: Eb anche se non se ne parla praticamente Mai in questi giorni... Secondo Te in pianura padana che minime si potranno raggiungere nella fase di freddo piu intenso? Ciao!!Pur con Una -10 scarsa in quota??
perdonami la domanda, in che senso "fortunatamente"? intendi a livello meteorologico oppure ti riferisci all'impatto sul territorio ed eventuali disagi?giulys ha scritto:Fortunatamente per il NO l ondata fredda sembra ridursi leggermente di intensità e durata, ma per lunedi/mercoledi i -10° sono raggiungibili sino a -12/15° nelle campagne.
sono molto scettico sulla stima e sulla localizzazione dellr precipitazioni. ..occhi aperti su tutto il lazio e Campania perchè l'aria che tira..potrebbe stupire ancora di più. ..e i minimi sempre dietro l'angoloeb717 ha scritto:Ragazzi qualche aggiustamento...tanto gelo, assai crudo, neve intensa sull'Adriatico e parte del sud e delle isole, ma x il Tirreno mi sembra confermato un generale seccume...non possiamo esl'prese a priori, ma la vedo durissima!
Ti pieghi al gatto nero?ulisse55 ha scritto:Si...la vedo pure io dura...ma mai dire mai...eb717 ha scritto:Ragazzi qualche aggiustamento...tanto gelo, assai crudo, neve intensa sull'Adriatico e parte del sud e delle isole, ma x il Tirreno mi sembra confermato un generale seccume...non possiamo escludere soprese a priori, ma la vedo durissima!
A domani!