Massima qua 8,9 alle 13:34...qui avremo tanto freddo, vento, gelate estese e solo locali sconfinamenti nei settori più orientali...Cantalice non più di tanto come dici, ma penso ovviamente a Leonessa, posta, Amatrice, Cittareale, qualcosina forse anche Antrodoco! Sempre meno venendo verso ovest...poi oh se arriva non la caccio, ma so che è durissima!luca 67 ha scritto:Ciao Eb,eb717 ha scritto:Hai fatto bene!!! Localmente si ci può stare una quota + bassa (mediamente comunque 600-700 in salita). Purtroppo però temperature già in rialzo...in città dai 4 di prima siamo già a 4,8!chegiannachetira ha scritto: Eb scendendo verso le sette da Terminillo ho portato neve bella fino a 800m. Ma fiocchi bagnati e grandi fino a Lisciano 550m .giusto per segnakarlo
Io per la città non ci credo nella neve...ma più si va verso est più qualche sfondamento potrebbe esserci!
all'ora di pranzo sono stato a Cantalice superiore (700 m s.l.m.) e c'erano 5°C (termo auto) alle 14, con chiara aria da neve. Questa mattina a Rieti sole ma molto freddo, mentre quando sono ripartito, verso le 16:30 il cielo era quasi coperto e la temperatura era di 7°C. Lungo la salaria la pioggia e il libeccio a raffiche iniziavano da poco prima di Passo Corese. Che massima hai avuto al tuo termometro oggi? Anche io non credo alla neve in città per i prossimi giorni (ma neanche a Cantalice, a parte stanotte e le prime ore di domani), ma dal 29 ho l'impressione che la Piana reatina vi delizierà con quelle temperature da freezer che solo lei sa fornire......
Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ad Ostia adesso sta piovendo con una certa intensità. Vento sempre forte-paoloroma ha scritto:Le temperature, come già anche spiegato da un'altra persona molto bene (scusa non ricordo il nome mentre scrivo..) , sono in salita in alcune aree di Roma.
Ad Ostia Lido siamo ancora a 15 C ma ho monitorato delle stazioni
- EUR le temperature sono salite da 8.3 fino a 12.5 C
- Spinaceto da 8 a 13
- Pineta Sacchetti da 9 a 11.2
Cominceranno a scendere tra qualche ora...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- cristianmagicaroma
- nevofilo80
- cristianmagicaroma
- nevofilo80
- nevofilo80
- cristianmagicaroma
- nevofilo80
Ciao Nevo, cosa pensi della prospettiva che si formino minimi tirrenici con le termiche negative eccezionali previste e che si troveranno ad interagire con il mar tirreno che è relativamente caldo? Non pensi che ci potrebbero essere delle sorprese, trattandosi di un evento i cui precedenti si perdono nel tempo? Si può monitorare questa situazione invitando i meteomen più esperti ad intervenire in proposito?nevofilo80 ha scritto:
- cristianmagicaroma
Ma il richiamo caldo poi arrivera' pure da loro o resteranno senza richiamo ? Noi è da 3 ore che abbiamo il richiamo caldo e loro ancora no ! Certo, spero per loro che non l'avranno mai ma se tutto passera' ad est poi ce l'avranno anche loro ! O no? Perche' senno vado a vive la , altro che Abruzzo ! Ahahhaha !!!