Grande !!!iceman78 ha scritto:Ragazzi Fiuggi neve anche nella parte bassa...![]()
Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
Leggevo i tuoi sberleffi del pomeriggio!cristianmagicaroma ha scritto:ora Rocca di papa 6 gradi , pratoni del vivaro 4 gradi
"Meno male che era neve a 800-1000m" dicevi!
Ora Rocca di papa 6°??? Perché è tra i primi a essere esposto alla libecciata, che sulle nostre lande non perdona.
Meglio per Toscana e Umbria con fiocchi anche a 500-600m, ma sul Lazio questa volta non avevo torto!
Peccato che domani all'arrivo delle termiche migliori le prec. si concentrano verso est...stavo ancora pensando di spianare gli appennini entro stanotte, ma stiamo stretti coi tempi!!
-
bellegra84
Eccovi la 'tragica previsione' di Ulisse:
Premessa: poco fà su 105.3 si è parlato di allerta meteo
dalla Protezione Civile...forti prc e gelo, neve a 700-800 m...
ma l'allerta durerà fino a Capodanno, se non oltre...poi...
Intesa per il Lazio e Roma ovviamente.
IO dico:
neve in Città entro 72 ore, con iniziali 'coriandoli'
da temporale...poi la 'quiete' di addolcimento che
farà da apripista al vero evento, che ho ragionevolmente
collocato tra il 30 notte ed il 31 : il giorno prima di CAPODANNO.
Da prendere col sorriso tra le labbra....nel senso
che IO sono 'NESSUNO'...lo disse l'Ulisse mitologico
al ciclope Polifemo dopo averlo ferito a morte che chiedeva
chi era stato....
Ma ...forse, IO non scherzo....un pò ci credo...
e spero.
Con affetto dal vostro 'vecio' Uli.

Premessa: poco fà su 105.3 si è parlato di allerta meteo
dalla Protezione Civile...forti prc e gelo, neve a 700-800 m...
ma l'allerta durerà fino a Capodanno, se non oltre...poi...
Intesa per il Lazio e Roma ovviamente.
IO dico:
neve in Città entro 72 ore, con iniziali 'coriandoli'
da temporale...poi la 'quiete' di addolcimento che
farà da apripista al vero evento, che ho ragionevolmente
collocato tra il 30 notte ed il 31 : il giorno prima di CAPODANNO.
Da prendere col sorriso tra le labbra....nel senso
che IO sono 'NESSUNO'...lo disse l'Ulisse mitologico
al ciclope Polifemo dopo averlo ferito a morte che chiedeva
chi era stato....
Ma ...forse, IO non scherzo....un pò ci credo...
e spero.
Con affetto dal vostro 'vecio' Uli.
Non da escludere...ma se già il primo ci sarà un netto rialzo anche le minime non saranno da record a causa di vento e qualche velatura. Comunque per Roma centro un -5/-6 ci può scappare benissimo, intorno anche sotto ovviamente!iniestas ha scritto:Al momento i modelli non prevedono neve a Roma
Io mi gioco una coreografica
Ma con record minima -8 e sottozero per 5 gg di seguito
- cristianmagicaroma
guarda che gli sberleffi erano di siluro gelido, vai a vedere bene gli autori dei messaggi. Io ho sempre detto neve sulle rocche domani !!! Aggiungendo un "poi chissa', possibili sorprese con rovesci intensi..." e domani ancora non è arrivato. Sono tutti testimoni qui dentro !eb717 ha scritto:Leggevo i tuoi sberleffi del pomeriggio!cristianmagicaroma ha scritto:ora Rocca di papa 6 gradi , pratoni del vivaro 4 gradi![]()
![]()
![]()
"Meno male che era neve a 800-1000m" dicevi!![]()
![]()
![]()
Ora Rocca di papa 6°??? Perché è tra i primi a essere esposto alla libecciata, che sulle nostre lande non perdona.
Meglio per Toscana e Umbria con fiocchi anche a 500-600m, ma sul Lazio questa volta non avevo torto!Fiocchi a 700-800m (vedi Fiuggi) prima di una lieve risalita, poi dalla notte ancora fiocchi a 600-700m.
Peccato che domani all'arrivo delle termiche migliori le prec. si concentrano verso est...stavo ancora pensando di spianare gli appennini entro stanotte, ma stiamo stretti coi tempi!!![]()
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- chegiannachetira
Eb scendendo verso le sette da Terminillo ho portato neve bella fino a 800m. Ma fiocchi bagnati e grandi fino a Lisciano 550m .giusto per segnakarloeb717 ha scritto:Non da escludere...ma se già il primo ci sarà un netto rialzo anche le minime non saranno da record a causa di vento e qualche velatura. Comunque per Roma centro un -5/-6 ci può scappare benissimo, intorno anche sotto ovviamente!iniestas ha scritto:Al momento i modelli non prevedono neve a Roma
Io mi gioco una coreografica
Ma con record minima -8 e sottozero per 5 gg di seguito
Ops scusami!cristianmagicaroma ha scritto:guarda che gli sberleffi erano di siluro gelido, vai a vedere bene gli autori dei messaggi. Io ho sempre detto neve sulle rocche domani !!! Aggiungendo un "poi chissa', possibili sorprese con rovesci intensi..." e domani ancora non è arrivato. Sono tutti testimoni qui dentro !eb717 ha scritto:Leggevo i tuoi sberleffi del pomeriggio!cristianmagicaroma ha scritto:ora Rocca di papa 6 gradi , pratoni del vivaro 4 gradi![]()
![]()
![]()
"Meno male che era neve a 800-1000m" dicevi!![]()
![]()
![]()
Meglio per Toscana e Umbria con fiocchi anche a 500-600m, ma sul Lazio questa volta non avevo torto!Fiocchi a 700-800m (vedi Fiuggi) prima di una lieve risalita, poi dalla notte ancora fiocchi a 600-700m.
Peccato che domani all'arrivo delle termiche migliori le prec. si concentrano verso est...stavo ancora pensando di spianare gli appennini entro stanotte, ma stiamo stretti coi tempi!!![]()
Ho letto male...la fretta! Chiedo venia Cristian!
Domani sembra che il grosso delle precipitazioni finisca entro la mattinata, poi all'arrivo del freddo vero, pare che le prec. vadano verso est!
-
***Siluro Gelido***