Che ti devo dire... sia il mio termometro di casa che la stazione meteo danno gli stessi risultati... comunque è capitato altre volte che ci fossero in fasi di turbolenza come queste differenze notevolissime che poi si appianano appena le temperature cominciano a scendere con il rimescolamento dell'aria.***Siluro Gelido*** ha scritto:Ma sei sicuro? Io sto in provincia di Roma a 400 mt circa e il termometro segna 5,9.... Mi sembra strano tutto questo scarto, sono quasi 10 gradi !!!paoloroma ha scritto:Ostia Lido: temperatura inchiodata a 14 C .. Vento sempre da libeccio. Al momento non piove
***Siluro Gelido***
Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
***Siluro Gelido***
Qui a Montecelio il termometro è sceso a 5,5. Non oso immaginare che valori toccheremo il 31....cristianmagicaroma ha scritto:Incredibile. L'aeronautica prevedeva per le ore 18 ( quindi ora) 11 gradi a Roma e lo segna ancora tra le "previsioni" mentre Roma segna 9 gradi ora e io ne segno 7,5 invece dei 9 previsti !
***Siluro Gelido***
- LINO LAKI ZANETTI
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
anche Roma Fiumicino e Ladispoli segnano 13-14°C, quindi il dato di Ostia è corretto. Succede molto spesso che in inverno, quando si parte la mattina con il cielo sereno e temperatura vicino allo zero, e si assiste a una copertura nuvolosa in intensificazione dal primo pomeriggio con attivazione del libeccio per l'approssimarsi di una perturbazione, il primo a "riscaldarsi" sia il litorale. Sono le classiche giornate in cui, a Roma, le massime si raggiungono nel tardo pomeriggio o in serata.....osservando i termometri noterete questo fenomeno, ora dopo ora......paoloroma ha scritto:Che ti devo dire... sia il mio termometro di casa che la stazione meteo danno gli stessi risultati... comunque è capitato altre volte che ci fossero in fasi di turbolenza come queste differenze notevolissime che poi si appianano appena le temperature cominciano a scendere con il rimescolamento dell'aria.***Siluro Gelido*** ha scritto:Ma sei sicuro? Io sto in provincia di Roma a 400 mt circa e il termometro segna 5,9.... Mi sembra strano tutto questo scarto, sono quasi 10 gradi !!!paoloroma ha scritto:Ostia Lido: temperatura inchiodata a 14 C .. Vento sempre da libeccio. Al momento non piove
***Siluro Gelido***
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
A Rocca priora risalita a 3 gradi ora mentre a Labico, che e' piu' a est, o e' scesa da 4 a 3 gradi e misura la stessa temperatura di Rocca priora !!! Genzano risalita a 5 gradi ! Si, sta entrando il libeccio. Da ovest verso est si stanno scaldando tutti. Castelgandolfo salita a 8 gradi !
Ultima modifica di cristianmagicaroma il sab dic 27, 2014 7:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Qui piove con 4 gradi, come pensavo x ora neve non sotto gli 800m qua, complice il richiamo mite! 
I bombaroli davano neve a 400-500m!
I bombaroli davano neve a 400-500m!
Ultima modifica di eb717 il sab dic 27, 2014 7:36 pm, modificato 1 volta in totale.