Nowcasting Nord Est 16-31 dicembre 2014

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

pioggia moderata da un paio di ore ,temp. ancora altina anche se in calo graduale 2.7.nevica a bologna e dintorni...si fa desiderare dalle nostre parti.
hareito

Messaggio da hareito »

danielerossi50 ha scritto:pioggia moderata da un paio di ore ,temp. ancora altina anche se in calo graduale 2.7.nevica a bologna e dintorni...si fa desiderare dalle nostre parti.
Qui tutto bianco ormai!
polo52

...

Messaggio da polo52 »

Nevica con notevole intensità, dalle 16.30 e sta imbiancando rapidamente. Raffiche da N-NE temp. di +0.2°C. :wink:
Avvisaglie già questa mattina intorno alle 09.30...poi pioggia debole dalle 14 alle 16.
Simo99

Messaggio da Simo99 »

Qua tutto bianco, anche le strade. Direi che ML ha sottostimato l'evento nevoso. Mi dicono che anche a Venezia sta nevicando con accumuli sui tetti e nelle calli isolate.
hareito

Messaggio da hareito »

Nevicata che continua moderata temp.bloccata a 0°C accumulo di circa 5 cm
hareito

Messaggio da hareito »

Simo99 ha scritto:Qua tutto bianco, anche le strade. Direi che ML ha sottostimato l'evento nevoso. Mi dicono che anche a Venezia sta nevicando con accumuli sui tetti e nelle calli isolate.
Concordo...il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ha azzeccato in pieno tempistiche e previsioni
triccotracco

Messaggio da triccotracco »

Radar scarico ad ovest, probabile che tra un po' smetta.

T. stabile +0.3°C
danielerossi50

nevica forte,temp, scesa di colpo a 07.peccato forse ci stiamo avvicinando a fine evento.
Alby79

Messaggio da Alby79 »

hareito ha scritto:
Simo99 ha scritto:Qua tutto bianco, anche le strade. Direi che ML ha sottostimato l'evento nevoso. Mi dicono che anche a Venezia sta nevicando con accumuli sui tetti e nelle calli isolate.
Concordo...il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ha azzeccato in pieno tempistiche e previsioni
Eh già in questi casi come dicevo prima è un cecchino !! La prevedono fino a domani !!!! Chissà .......
Simo99

Messaggio da Simo99 »

Strano... non credo che siamo giunti a fine evento, doveva scavarsi un minimo sull'alto adriatico in nottata prima che questo scivolasse verso sud... non mi pare che il minimo si sia formato.
hareito

Messaggio da hareito »

Simo99 ha scritto:Strano... non credo che siamo giunti a fine evento, doveva scavarsi un minimo sull'alto adriatico in nottata prima che questo scivolasse verso sud... non mi pare che il minimo si sia formato.
Abbi pazienza il minimo deve ancora formarsi..
Intanto godiamoci questo momento..
Simo99

Messaggio da Simo99 »

hareito ha scritto:
Simo99 ha scritto:Strano... non credo che siamo giunti a fine evento, doveva scavarsi un minimo sull'alto adriatico in nottata prima che questo scivolasse verso sud... non mi pare che il minimo si sia formato.
Era per dire che una volta formato il minimo arriverà il carico più sostanzioso ;)
hareito

Messaggio da hareito »

Simo99 ha scritto:
hareito ha scritto:
Era per dire che una volta formato il minimo arriverà il carico più sostanzioso ;)
Capito...
danielerossi50

continua forte e fine ma fatica ad attecchire.temp. +03 vento da n.n.ovest..non credo si formerà il minimo,le correnti sono molto tese in quota,sento dire che durerà almeno tutta notte e parte della mattina di domani,. vediamo.almeno se ne fermassero 5.cm
Simo99

Messaggio da Simo99 »

Da me ci sono 3 cm di accumulo... speriamo che continui cosí
Rispondi