Tutti sugli "Attenti", arriva il GENERALE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

ulisse55 ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Si lo so....il problema è che non l'ha capito 'qualcuno'...
Parlo delle istituzioni.
Si rischia veramente , stavolta.
Tu che dici?
Ricordo che nel 2012 a causa della trascuratezza degli organi d'informazione nazionali, molti comuni di diverse regioni Italiane restarono isolati, senza energia elettrica e viveri per molti giorni. E' GROTTESCO che con le tecnologie di cui si dispone oggi NESSUNO in Tv abbia parlato di possibili forti disagi per determinati settori a causa del gran gelo in arrivo, poi magari quando ci troviamo in pieno inverno a vivere giornate tiepide, allora si scatenano con servizi sul GW... E' davvero ridicola questa cosa, c'è bisogno che qualcuno tiri fuori gli attributi e dica come stanno realmente le cose, perchè allo stato attuale, con questa carte, moltissime regioni Adriatiche rischiano la paralisi totale...

***Siluro Gelido***
Ascolta...io non condanno a priori, ma ho la netta
sensazione che gli accadimenti previsti (dunque occhio...)
dalle carte hanno dell'eccezionale MAI verificatosi
a mia memoria.
Il crollo del VP sta prendendo in contropiede moltissime
regioni europee (UK!) nel senso della forza in gioco...
GELIDA.....
Il crollo, inteso come K.O. del VP deve ancora avvenire, ne raccoglieremo i frutti, con un po' di fortuna, durante la seconda decade di Gennaio. Quello che sta avvenendo ora paradossalmente potrebbe non essere nulla... Ed ho detto tutto.

**Siluro Gelido***
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto: Ricordo che nel 2012 a causa della trascuratezza degli organi d'informazione nazionali, molti comuni di diverse regioni Italiane restarono isolati, senza energia elettrica e viveri per molti giorni. E' GROTTESCO che con le tecnologie di cui si dispone oggi NESSUNO in Tv abbia parlato di possibili forti disagi per determinati settori a causa del gran gelo in arrivo, poi magari quando ci troviamo in pieno inverno a vivere giornate tiepide, allora si scatenano con servizi sul GW... E' davvero ridicola questa cosa, c'è bisogno che qualcuno tiri fuori gli attributi e dica come stanno realmente le cose, perchè allo stato attuale, con questa carte, moltissime regioni Adriatiche rischiano la paralisi totale...

***Siluro Gelido***
Ascolta...io non condanno a priori, ma ho la netta
a mia memoria.
GELIDA.....
Il crollo, inteso come K.O. del VP deve ancora avvenire, ne raccoglieremo i frutti, con un po' di fortuna, durante la seconda decade di Gennaio. Quello che sta avvenendo ora paradossalmente potrebbe non essere nulla... Ed ho detto tutto.

**Siluro Gelido***
Vero...ho sempre detto di 'andamento lento'...
ma il paradosso viviamolo comunque sereni.
Magari ci sorprenderà proprio quello...
E già sta sorprendendo...
Mica poco, no?
ale112002

Messaggio da ale112002 »

Buonasera a tutti, ma per il settore jonico calabrese cosa potrebbe accadere? prima alcuni davano neve ora solo pioggia non si capisce bene mha!
Intanto posso dire che le temperatura si sono leggermente abbassate.
***Siluro Gelido***

ale112002 ha scritto:Buonasera a tutti, ma per il settore jonico calabrese cosa potrebbe accadere? prima alcuni davano neve ora solo pioggia non si capisce bene mha!
Sei OT, dovresti porre questo quesito nell'apposita sezione , grazie ! ;)

***Siluro Gelido***
ale112002

Messaggio da ale112002 »

ale112002 ha scritto:Buonasera a tutti, ma per il settore jonico calabrese cosa potrebbe accadere? prima alcuni davano neve ora solo pioggia non si capisce bene mha!

***Siluro Gelido***
Chiedo scusa.
***Siluro Gelido***

ale112002 ha scritto:

***Siluro Gelido***
Chiedo scusa.
Ma figurati, puo' capitare ! Buona serata! ;)

***Siluro Gelido***
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

ulisse55 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Ascolta...io non condanno a priori, ma ho la netta
a mia memoria.
GELIDA.....

**Siluro Gelido***
Vero...ho sempre detto di 'andamento lento'...
ma il paradosso viviamolo comunque sereni.
Magari ci sorprenderà proprio quello...
E già sta sorprendendo...
Mica poco, no?
mica solo la tv ragazzi...
prendete come esempio meteolive:
l'anno scorso si parlava del disgelo natalizio già dal 15 dicembre, l'irruzione fredda che diventerà ben presto gelida viene liquidata con un paio di articoletti senza senso e che smorzano di gran lunga il potenziale della suddetta irruzione. Situazione oltremodo paradossale; col GW tutti in prima linea...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Pinguino70 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Rio ha scritto:Ottimo Siluro ;) e condivido ^_^

Guarda questa piccola chicca :)

Immagine

in propapagazione verso il basso, ma alle quote più alte sembra essere esploso in 4 pezzi ?!?
L'asse sembra proprio favorevole sull'europa e sull'italia perkè è rutotato proprio a ridosso della russia europea 8) [/img]

Tropo nervosismo
Si fa la storia la settimana prossima può bastare credo
Le carte con il rosso sul polo cambiano di giorno in giorno tutte le teorie sui warming strato sono labili
Peraltro non ho detto che ci sarà il nulla cosmico ho solo detto che a mio avviso quella prossima sarà la fase più cruda di questo inverno per l italia
Ma va là!?!
La -15 sulla testa, non è difficile dire che sarà la fase più cruda. Tra l'altro fino a qualche giorno fa dicevi che fino a gennaio non se parlava, solo dal 6 "New Deal". Che coerenza.

E allora non dite che è l antipasto come se dopo di questa a metà gennaio debba venire la /20
Se siamo d accordo che è la più cruda parliMo di piatto principale non di antipasto
Dio potranno esserci altre freddate ma non da gelo e neve in pianura così acclarati
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

iniestas ha scritto:
Pinguino70 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Tropo nervosismo
Le carte con il rosso sul polo cambiano di giorno in giorno tutte le teorie sui warming strato sono labili
Peraltro non ho detto che ci sarà il nulla cosmico ho solo detto che a mio avviso quella prossima sarà la fase più cruda di questo inverno per l italia
Ma va là!?!
La -15 sulla testa, non è difficile dire che sarà la fase più cruda. Tra l'altro fino a qualche giorno fa dicevi che fino a gennaio non se parlava, solo dal 6 "New Deal". Che coerenza.

E allora non dite che è l antipasto come se dopo di questa a metà gennaio debba venire la /20
Se siamo d accordo che è la più cruda parliMo di piatto principale non di antipasto
Dio potranno esserci altre freddate ma non da gelo e neve in pianura così acclarati
Guarda che eri tu che parlavi del new deal dalla befana.
***Siluro Gelido***

Occhio a Reading che prepara lentamente il terreno per un long scoppiettante...

http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 6.GIF?27-0

***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***

iniestas ha scritto:
Pinguino70 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Tropo nervosismo
Ma va là!?!

Si???

E come fai a esserne cosi certo?...Spiegamelo.

***Siluro Gelido***
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

iniestas ha scritto:
Pinguino70 ha scritto: Ma va là!?!

Si???

E come fai a esserne cosi certo?...Spiegamelo.

***Siluro Gelido***
ehh...cè gente così saccente in giro...........ogni riferimento è puramente casuale! :roll:
***Siluro Gelido***

Quando parlavo del fatto che in futuro, in termini di freddo e neve potremmo avere qualcosa di ben piu' crudo mi riferivo a questo:

La dinamica è chiara, oscura solo a chi non riesce a guardare piu' in la del proprio naso....

Guardate ad Est che Mostro che c'è... Alta pressione al Polo davvero notevole:

http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?27-0

Vp chiaramente agli ultimi respiri, basterebbe un non nulla per scatenare un inferno bianco.

Di acqua sotto ai ponti ne deve passare, vedremo, intanto prendiamoci quest'altro aggiornamento molto ben augurante per il proseguo dell'Inverno.

***Siluro Gelido***
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Quando parlavo del fatto che in futuro, in termini di freddo e neve potremmo avere qualcosa di ben piu' crudo mi riferivo a questo:

La dinamica è chiara, oscura solo a chi non riesce a guardare piu' in la del proprio naso....

Vp chiaramente agli ultimi respiri, basterebbe un non nulla per scatenare un inferno bianco.

Di acqua sotto ai ponti ne deve passare, vedremo, intanto prendiamoci quest'altro aggiornamento molto ben augurante per il proseguo dell'Inverno.

***Siluro Gelido***
peccato me manca lo scand + o cmq una wave 2 decisa in tutti i modelli, puo esserci l' inferno che vuoi ma senza una di queste due cose, non arriva nulla
***Siluro Gelido***

furia atlantica ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:Quando parlavo del fatto che in futuro, in termini di freddo e neve potremmo avere qualcosa di ben piu' crudo mi riferivo a questo:

***Siluro Gelido***

peccato me manca lo scand + o cmq una wave 2 decisa in tutti i modelli, puo esserci l' inferno che vuoi ma senza una di queste due cose, non arriva nulla
Lo scand+ non è necessario, va bene anche una Wave 2 ben attiva e pronta a ergersi verso Nord in caso di split ci piomberenne addosso il Polo, il lobo siberiano sfrutterebbe come sponda il lato destro dell'alta delle azzorre.. Comunque come detto c'è da lavorare, ricordiamo che le tempistiche indicate dicono seconda decade di Gennaio...Manca un'eternita'...

***Siluro Gelido***
Rispondi