Tutti sugli "Attenti", arriva il GENERALE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

giamo64 ha scritto:Infatti solo una settimana fa l'AO era previsto neutro per il 30.12.
Intanto il cuscino freddo al nord è destinato ad una lunga permanenza e le irruzioni atlantiche potranno determinare fenomeni interessanti.
Gli inverni più memorabili hanno avuto la caratteristica di un innesco siberiano in questo periodo.

Credo che per le rondini di Iniestas non ci sia fretta a nidificare.
e lo so, però adesso per il 30.12 ad esempio vedono una positività mica da poco
stefi82

Messaggio da stefi82 »

monte capanne ha scritto:
stefi82 ha scritto:Io stò con Siluro....
guarda caso tutti quelli che davano dicembre e inverno Game over ora stanno qua a parlare a guardare i loro orticelli...aprono nowcasting sul lazio,su Frosinone,su Roma...manca poco e lo aprono anche su Ladispoli...
Godetevi lo spettacolo.....L'inverno a solo 8 giorni di vita....
Il VP è un pugile suonato quest'anno,cadrà al tappeto.... sai che tonfo!!!
8) 8) 8) 8) 8)
Io stò con siluro al 100%
anch'io sto con siluro,ma se scrivi ,l'inverno ha solo 8 giorni di vita,sembra che stia per finire ed invece intendi che è appena cominciato spero??? :lol: :lol:
L'inverno è ancora un bimbo in fasce.... è appena nato... mentre il VP un pugile suonato...
8) 8) 8)
Rio

Messaggio da Rio »

Ottimo Siluro ;) e condivido ^_^

Guarda questa piccola chicca :)

Immagine

in propapagazione verso il basso, ma alle quote più alte sembra essere esploso in 4 pezzi ?!?
L'asse sembra proprio favorevole sull'europa e sull'italia perkè è rutotato proprio a ridosso della russia europea 8) [/img]
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Rio ha scritto:Ottimo Siluro ;) e condivido ^_^

Immagine

in propapagazione verso il basso, ma alle quote più alte sembra essere esploso in 4 pezzi ?!?
L'asse sembra proprio favorevole sull'europa e sull'italia perkè è rutotato proprio a ridosso della russia europea 8) [/img]

Tropo nervosismo
Si fa la storia la settimana prossima può bastare credo
Le carte con il rosso sul polo cambiano di giorno in giorno tutte le teorie sui warming strato sono labili
Peraltro non ho detto che ci sarà il nulla cosmico ho solo detto che a mio avviso quella prossima sarà la fase più cruda di questo inverno per l italia
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

pocho84 ha scritto:
iniestas ha scritto:Se va beh
Nemmeno la peg
Dai mon e realistico
Siamo alla vigila di un evento che potrebbe essere simile al 1985 e 2012 ma un più breve
Per me l inverno crudo finisce qui
Tu disegni in inverno come gli USA lo scorso anno
Impossibile
Credo che potrebbero esserci un altro paio di avvezioni moderate ma con termiche Noemi la metà di queste fino a febbraio
Poi rondini

E comunque se la prossima settimana fa quello che è previsto l inverno resterà storico in Italia abche con due mesi di anti clone come fu nel 2012
Ciao iniestas, ti stimo! Come la vedi la situazione per Frosinone e più in generale per il basso Lazio? Grazie!
Per iniestas ti ricordo che abbiamo avuto una lezione 3 gg fa riguardo al sensazionismo precisamente fino al run 12 di martedì 23 . Fino li si parlava di cambiamenti ma non si immaginava neanche 1 per cento di quello che sta per arrivare .. Quindi occhio a sparar sempre sentenze!
Ciao
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

iniestas ha scritto:

Immagine

Tropo nervosismo
Le carte con il rosso sul polo cambiano di giorno in giorno tutte le teorie sui warming strato sono labili
Peraltro non ho detto che ci sarà il nulla cosmico ho solo detto che a mio avviso quella prossima sarà la fase più cruda di questo inverno per l italia
Cioè iniestas non capisco a che gioco tu stia giocando...
Prima lanci allerte, poi te n'esci dicendo che saranno solo 4-5 gg!
Io veramente credo che tu sia una persona preparata, ma soffri troppo di incoerenza e incostanza...viviti i -10 di minima a Roma che si registreranno per i primi dell'anno :wink:
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Immagine

Esatto Rio. Potrebbe rientrare tutto nella mia analisi, punto (3), un Vp a brandelli entro meta' Gennaio con diversi lobi a spasso per il Globo, e se abbiamo un po' di fortuna puo' darsi che la palla giusta finisca in buca italica, e magari in futuro anche qualche altra biglia.....

***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***

1060 al Polo.... :shock:

http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 228.png?12

Vp A PEZZI... WORK IN PROGRESS!!!

***Siluro Gelido***
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ciao Siluro....
Ora inizia il bello...
Pronostico azzeccato finora.
No?
***Siluro Gelido***

ulisse55 ha scritto:Ciao Siluro....
Ora inizia il bello...
No?
Ciao Uli, si, ma il meglio deve ancora venire.... ;)

***Siluro Gelido***
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

iniestas ha scritto:

Immagine

Tropo nervosismo
Ma va là!?!
La -15 sulla testa, non è difficile dire che sarà la fase più cruda. Tra l'altro fino a qualche giorno fa dicevi che fino a gennaio non se parlava, solo dal 6 "New Deal". Che coerenza.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
Ora inizia il bello...
No?

***Siluro Gelido***
Si lo so....il problema è che non l'ha capito 'qualcuno'...
Parlo delle istituzioni.
Si rischia veramente , stavolta.
Tu che dici?
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

***Siluro Gelido*** ha scritto:1060 al Polo.... :shock:

http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 228.png?12

Vp A PEZZI... WORK IN PROGRESS!!!

***Siluro Gelido***
Se a questo punto intervenisse la wave 2 allora si realizerebbe probabilmente un vero split ma al momento sembra non avvenire ma potenzialità notevoli anche per il futuro. Vedremo
***Siluro Gelido***

ulisse55 ha scritto:
Ora inizia il bello...
No?

***Siluro Gelido***
Parlo delle istituzioni.
Tu che dici?
Ricordo che nel 2012 a causa della trascuratezza degli organi d'informazione nazionali, molti comuni di diverse regioni Italiane restarono isolati, senza energia elettrica e viveri per molti giorni. E' GROTTESCO che con le tecnologie di cui si dispone oggi NESSUNO in Tv abbia parlato di possibili forti disagi per determinati settori a causa del gran gelo in arrivo, poi magari quando ci troviamo in pieno inverno a vivere giornate tiepide, allora si scatenano con servizi sul GW... E' davvero ridicola questa cosa, c'è bisogno che qualcuno tiri fuori gli attributi e dica come stanno realmente le cose, perchè allo stato attuale, con questa carte, moltissime regioni Adriatiche rischiano la paralisi totale...

***Siluro Gelido***
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto: Ciao Uli, si, ma il meglio deve ancora venire.... ;)

***Siluro Gelido***
Parlo delle istituzioni.
Tu che dici?
Ricordo che nel 2012 a causa della trascuratezza degli organi d'informazione nazionali, molti comuni di diverse regioni Italiane restarono isolati, senza energia elettrica e viveri per molti giorni. E' GROTTESCO che con le tecnologie di cui si dispone oggi NESSUNO in Tv abbia parlato di possibili forti disagi per determinati settori a causa del gran gelo in arrivo, poi magari quando ci troviamo in pieno inverno a vivere giornate tiepide, allora si scatenano con servizi sul GW... E' davvero ridicola questa cosa, c'è bisogno che qualcuno tiri fuori gli attributi e dica come stanno realmente le cose, perchè allo stato attuale, con questa carte, moltissime regioni Adriatiche rischiano la paralisi totale...

***Siluro Gelido***
Ascolta...io non condanno a priori, ma ho la netta
sensazione che gli accadimenti previsti (dunque occhio...)
dalle carte hanno dell'eccezionale MAI verificatosi
a mia memoria.
Il crollo del VP sta prendendo in contropiede moltissime
regioni europee (UK!) nel senso della forza in gioco...
GELIDA.....
Rispondi