furia atlantica ha scritto:Ma chi se ne frega , i nowcasting fateli altrove! moderatori dove siete?
non ci sono più gli EB di una volta
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
infatti, l' intervento di salento non l' ho proprio capitoRodanato ha scritto:e se reading e gfs andranno avanti ciascuno per la propria strada? Non si potrà consacrare ancora alcunché...Salento92 ha scritto:L'aggiornamento di Reading di stasera sarà decisivo, se confermerà la sua visione a scapito di quella di Gfs si consacrerà una volta per tutte come modello Top
sicuramente è riferito al fatto che GFS continua a vedere un ingresso alto del freddo a scapito delle estreme regioni meridionali che vedrebbero acqua in pianura, mentre gli altri modelli vedono il freddo entrare più a sud.furia atlantica ha scritto:infatti, l' intervento di salento non l' ho proprio capitoRodanato ha scritto:e se reading e gfs andranno avanti ciascuno per la propria strada? Non si potrà consacrare ancora alcunché...Salento92 ha scritto:L'aggiornamento di Reading di stasera sarà decisivo, se confermerà la sua visione a scapito di quella di Gfs si consacrerà una volta per tutte come modello Top
si ma se entrambi confermano le rispettive emissioni precedenti, ancora non sarà chiaro se la ragione sta dalla parte Dell inglese o Dell Americano.vince1986 ha scritto:sicuramente è riferito al fatto che GFS continua a vedere un ingresso alto del freddo a scapito delle estreme regioni meridionali che vedrebbero acqua in pianura, mentre gli altri modelli vedono il freddo entrare più a sud.furia atlantica ha scritto:infatti, l' intervento di salento non l' ho proprio capitoRodanato ha scritto: e se reading e gfs andranno avanti ciascuno per la propria strada? Non si potrà consacrare ancora alcunché...
Il tutto a 60 h circa dall'evento. Differenze importanti, sinceramente non so se l'Americano avrà visto giusto o si accoderà agli altri.
Detto questo anche se Reading dovesse avere ragione per me non è meglio dell'americano, entrambi hanno avuto torto o ragione diverse volte, e quasi sempre trovano un compromesso.
beh mancano solo 2 giorni...qualcuno dovrà pur avvicinarsi alla realtà, non possono dire cose diverse fino alla fineRodanato ha scritto:si ma se entrambi confermano le rispettive emissioni precedenti, ancora non sarà chiaro se la ragione sta dalla parte Dell inglese o Dell Americano.vince1986 ha scritto:sicuramente è riferito al fatto che GFS continua a vedere un ingresso alto del freddo a scapito delle estreme regioni meridionali che vedrebbero acqua in pianura, mentre gli altri modelli vedono il freddo entrare più a sud.furia atlantica ha scritto: infatti, l' intervento di salento non l' ho proprio capito
Il tutto a 60 h circa dall'evento. Differenze importanti, sinceramente non so se l'Americano avrà visto giusto o si accoderà agli altri.
Detto questo anche se Reading dovesse avere ragione per me non è meglio dell'americano, entrambi hanno avuto torto o ragione diverse volte, e quasi sempre trovano un compromesso.
Come si potranno avere due situazioni differenti a poche ore dall'evento? a meno che non vivete in un'altra dimensionefuria atlantica ha scritto:infatti, l' intervento di salento non l' ho proprio capitoRodanato ha scritto:e se reading e gfs andranno avanti ciascuno per la propria strada? Non si potrà consacrare ancora alcunché...Salento92 ha scritto:L'aggiornamento di Reading di stasera sarà decisivo, se confermerà la sua visione a scapito di quella di Gfs si consacrerà una volta per tutte come modello Top
Concordo. Mondi paralleli?Salento92 ha scritto:Come si potranno avere due situazioni differenti a poche ore dall'evento? a meno che non vivete in un'altra dimensionefuria atlantica ha scritto:infatti, l' intervento di salento non l' ho proprio capitoRodanato ha scritto: e se reading e gfs andranno avanti ciascuno per la propria strada? Non si potrà consacrare ancora alcunché...
picchio70 ha scritto:Vorrei porvi una domanda: come e' possibile che ml nelle scorse settimane faccia 500 articoli sul possibile gelo in italia mostrando corse parallele con scarsa affidabilita' e poi alla vigilia di un possibile evento storico ........il silenzio assoluto!! Inoltre nelle poche righe che hanno scritto si legge che la neve POTREBBE fare la sua comparse anche in pianura e coste. Allora mi domando. ma secondo loro che isoterma dovremmo avere per affermare che nevichera' sulla costa...una -20? Mi dispiace dirlo ma a mio parere stanno dimostrando scarsa professionalita' nonostante pensi che cmq siano i migliori in circolazione.
[Lupo Sangiorgese ha scritto:picchio70 ha scritto:Vorrei porvi una domanda: come e' possibile che ml nelle scorse settimane faccia 500 articoli sul possibile gelo in italia mostrando corse parallele con scarsa affidabilita' e poi alla vigilia di un possibile evento storico ........il silenzio assoluto!! Inoltre nelle poche righe che hanno scritto si legge che la neve POTREBBE fare la sua comparse anche in pianura e coste. Allora mi domando. ma secondo loro che isoterma dovremmo avere per affermare che nevichera' sulla costa...una -20? Mi dispiace dirlo ma a mio parere stanno dimostrando scarsa professionalita' nonostante pensi che cmq siano i migliori in circolazione.
Penso che la risposta sia......cenoni di capodanno.........in caso di allerta meteo sai le disdette.....e se poi toppano la previsione sai le richieste di risarcimento........ma lasciamo perdere e godiamoci lo spettacolo della natura che tra qualche ora avrà inizio!