Neve marzolina: Lazio 'qualcosina', Roma solo miracolo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
No arreso no, sto dicendo che con le carte attuali, commentando i modelli, noi siamo in ombra, poi in nowcasting le sorprese sono sempre possibili, quello è ovvio, la natura è bella proprio perchè nonostante siamo cosi evoluti tecnologicamente, la natura rimane sempre imprevedibile e fa sempre ciò che vuole e siamo ben lontani dal capirla a fondo, io mi sto soltanto limitando a commentare le carte, che dicono niente neve da noi, finche non vedo un bel minimo sul medio-basso tirrenico con ponza low, non ci credo...GallagherRM ha scritto:Ti sei già arreso?!?Blizzard90A ha scritto:Comuque ci serva da lezione, con la bora soltanto ci facciamo poco, o aspettiamo una roba tipo febbraio 2012, che per il tipo di precipitazioni, non tanto per le termiche che insomma non erano tutto sto speciale, inferiori di parecchio a questa bordata, ha tempi abbastanza lunghetti di ritorno, invece io direi che basta puntare a un qualcosa tipo febbraio 2010 per avere neve copiosa nelle nostre zone, che ha tempi di ritorno molto più brevi ed è una configurazione molto piu frequente, in poche parole, per avere tanta neve da noi, non serve un nuovo febbraio 2012, quella serve per Roma e dintorni, da noi ci basta una -4 per 2-3 giorni dal rodano e siamo apposto...NIVOFILO86 ha scritto:Oggi purtroppo dicevano della libecciata ma ci sarà sicuro e perchè?![]()
![]()
-
GallagherRM
Personalmente l'unica cosa che temo davvero è che le correnti siano troppo forti.. Ma una Ponza Low o simile è ancora comunque possibile, e ripeto, ho detto POSSIBILE, ne probabile, ne vagamente probabile. E comunque lo 06z non è affatto male, almeno rispetto allo 00!Blizzard90A ha scritto:No arreso no, sto dicendo che con le carte attuali, commentando i modelli, noi siamo in ombra, poi in nowcasting le sorprese sono sempre possibili, quello è ovvio, la natura è bella proprio perchè nonostante siamo cosi evoluti tecnologicamente, la natura rimane sempre imprevedibile e fa sempre ciò che vuole e siamo ben lontani dal capirla a fondo, io mi sto soltanto limitando a commentare le carte, che dicono niente neve da noi, finche non vedo un bel minimo sul medio-basso tirrenico con ponza low, non ci credo...GallagherRM ha scritto:Ti sei già arreso?!?Blizzard90A ha scritto: Comuque ci serva da lezione, con la bora soltanto ci facciamo poco, o aspettiamo una roba tipo febbraio 2012, che per il tipo di precipitazioni, non tanto per le termiche che insomma non erano tutto sto speciale, inferiori di parecchio a questa bordata, ha tempi abbastanza lunghetti di ritorno, invece io direi che basta puntare a un qualcosa tipo febbraio 2010 per avere neve copiosa nelle nostre zone, che ha tempi di ritorno molto più brevi ed è una configurazione molto piu frequente, in poche parole, per avere tanta neve da noi, non serve un nuovo febbraio 2012, quella serve per Roma e dintorni, da noi ci basta una -4 per 2-3 giorni dal rodano e siamo apposto...![]()
![]()
- cristianmagicaroma
-
Blizzard90A
- Forumista senior
hmm... un po meglio, leggero ovest shift, però le termiche sono un po peggiorate da noi eh...anche la durata è stata un po ridotta, rispetto ai run di ieri.GallagherRM ha scritto:Personalmente l'unica cosa che temo davvero è che le correnti siano troppo forti.. Ma una Ponza Low o simile è ancora comunque possibile, e ripeto, ho detto POSSIBILE, ne probabile, ne vagamente probabile. E comunque lo 06z non è affatto male, almeno rispetto allo 00!Blizzard90A ha scritto:No arreso no, sto dicendo che con le carte attuali, commentando i modelli, noi siamo in ombra, poi in nowcasting le sorprese sono sempre possibili, quello è ovvio, la natura è bella proprio perchè nonostante siamo cosi evoluti tecnologicamente, la natura rimane sempre imprevedibile e fa sempre ciò che vuole e siamo ben lontani dal capirla a fondo, io mi sto soltanto limitando a commentare le carte, che dicono niente neve da noi, finche non vedo un bel minimo sul medio-basso tirrenico con ponza low, non ci credo...GallagherRM ha scritto: Ti sei già arreso?!?![]()
![]()
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
GallagherRM
Rispetto allo 00 sono migliorate! Comunque sappiamo come va in questi casi, siamo sul filo di lana.. Non rimarrò particolarmente deluso se non dovessimo vedere niente, non è e non sarà la nostra migliore chance per questo inverno, ne sono più che convinto!Blizzard90A ha scritto:hmm... un po meglio, leggero ovest shift, però le termiche sono un po peggiorate da noi eh...anche la durata è stata un po ridotta, rispetto ai run di ieri.GallagherRM ha scritto:Personalmente l'unica cosa che temo davvero è che le correnti siano troppo forti.. Ma una Ponza Low o simile è ancora comunque possibile, e ripeto, ho detto POSSIBILE, ne probabile, ne vagamente probabile. E comunque lo 06z non è affatto male, almeno rispetto allo 00!Blizzard90A ha scritto: No arreso no, sto dicendo che con le carte attuali, commentando i modelli, noi siamo in ombra, poi in nowcasting le sorprese sono sempre possibili, quello è ovvio, la natura è bella proprio perchè nonostante siamo cosi evoluti tecnologicamente, la natura rimane sempre imprevedibile e fa sempre ciò che vuole e siamo ben lontani dal capirla a fondo, io mi sto soltanto limitando a commentare le carte, che dicono niente neve da noi, finche non vedo un bel minimo sul medio-basso tirrenico con ponza low, non ci credo...
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- cristianmagicaroma
E' impossibile per i modelli inquadrare l'esatta collocazione delle precipitazioni, che non contano nulla fino a 6 ore e a volte neanche quelle. L'impianto dice che ci sara' un minimo sulla sardegna e noi lo potremo sfruttare. Se si avvicinasse a noi ancora di piu' tanto meglio ma anche cosi' c'e' speranza.
-
GallagherRM
-
GallagherRM
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- LINO LAKI ZANETTI