Nowcasting Dicembre 2014

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

valla

Messaggio da valla »

mi sa' che domani qui..... :roll: :roll: :wink:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Sereno e limpido, +5.5°.
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Da dove salta fuori questo +12 a Milano?! oh,non è che ci fa un brutto scherzo? :? :( :(
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Buonasera a tutti !!

Giornata stabile e ben soleggiata,con solo un`po`di nebbia durante le prime ore della giornata,in seguito cielo poco nuvoloso ..

Estremi odierni :

Temp Min + 1.2°C alle 8:21
Temp Max + 8.3°C alle ore 14:43

Umidita`Min 47 % alle ore 15:10
Umidita`Max 98 % alle ore 0:08

Dew point Min - 2°C alle ore 15:08
Dew point Max + 4°C alle ore 0:00

Raffica vento Max 12.9 km/h alle ore 12:47

Pioggia cumulata 0.0 mm

Situazione attuale :

Cielo : Poco nuvoloso
Temp : + 5.3°C
Umidita`: 61 %
Dew point : - 1°C
Vento : Assente
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1019 mb
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

lucauicx ha scritto:Da dove salta fuori questo +12 a Milano?! oh,non è che ci fa un brutto scherzo? :? :( :(
Sai Luca spero di sbagliarmi ma io domani la vedo male, il fatto che manchi completamente un cuscino gelido al suolo la nostra unica speranza è che stanotte la temperatura scende sottozero (e su questo non ci scommetterei un centesimo) altrimenti l'unica cosa che vedremo sarà qualche fiocco al mattino e tanti saluti......
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Ste 93 ha scritto:
lucauicx ha scritto:Da dove salta fuori questo +12 a Milano?! oh,non è che ci fa un brutto scherzo? :? :( :(
Sai Luca spero di sbagliarmi ma io domani la vedo male, il fatto che manchi completamente un cuscino gelido al suolo la nostra unica speranza è che stanotte la temperatura scende sottozero (e su questo non ci scommetterei un centesimo) altrimenti l'unica cosa che vedremo sarà qualche fiocco al mattino e tanti saluti......
E comunque anche se la fa saranno giusto pochi centimetri, noi dobbiamo guardare più avanti ovvero dopo il passaggio della bordata in arrivo dalla Siberia quando potrebbero arrivare serie nevicate di addolcimento.....
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Ste 93 ha scritto:fiocco al mattino e tanti saluti......
Meglio che niente di sti tempi...io mi accontento,del resto non pretendevo di certo 30cm :wink:
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Ste 93 ha scritto:il fatto che manchi completamente un cuscino gelido al suolo la nostra unica speranza è che stanotte la temperatura scende sottozero
Sta notte è scesa a -3 da me ,quindi un minimo di cuscino,se sommiamo anche i giorni di nebbia prima di natale credo ci sia e poi non sono così pessimista su sta notte,in fondo si annuvolerà intorno alle 4/5 del mattino se non ho capito male, ha tutto il tempo per farci una buona negativa e molti siti la evidenziano!
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

lucauicx ha scritto:
Ste 93 ha scritto:il fatto che manchi completamente un cuscino gelido al suolo la nostra unica speranza è che stanotte la temperatura scende sottozero
Sta notte è scesa a -3 da me ,quindi un minimo di cuscino,se sommiamo anche i giorni di nebbia prima di natale credo ci sia e poi non sono così pessimista su sta notte,in fondo si annuvolerà intorno alle 4/5 del mattino se non ho capito male, ha tutto il tempo per farci una buona negativa e molti siti la evidenziano!
Spero che su stanotte tu abbia ragione, per quanto riguarda il cuscino gelido se anche c'era con una +12 viene spazzato via.....quindi spero proprio che un minimo si riformi stanotte....
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Speriamo...ora la temperatura è pure schizzata in alto :cry:
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Ci siamo...-1° , cielo coperto...ora aspettiamo solo che la dea cominci a verniciare di bianco la città
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Nevica :D , la prima volta quest'anno.
Neve asciuttissima con strade subito capitolate, -3.6° :lol:
Immagine
valla

Messaggio da valla »

nevica da una mezz ora anche qui temp. +0
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Qui da circa un'ora e mezza ma solo da mezz'ora ha iniziato a far sul serio, prima fiocchettava ,ora si sta attaccando sui tetti, un pò di poltiglia ai bordi della strada, sui prati del biancastro...comunque se va avanti così...
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

lucauicx ha scritto:Qui da circa un'ora e mezza ma solo da mezz'ora ha iniziato a far sul serio, prima fiocchettava ,ora si sta attaccando sui tetti, un pò di poltiglia ai bordi della strada, sui prati del biancastro...comunque se va avanti così...
Luca non vorrei fare il guastafeste ma il mio timore si stà avverando: quel minimo di cuscino freddo non è riuscito a raffreddare il suolo la cui temperatura è maggiore di 0°C la neve (che non è molta e non mi sembra particolarmente asciutta) non attacca o lo fa con molta fatica (da me ha attaccato su un solo tetto di una scuola ovvero dove manca il riscaldamento) per il resto su asfalto e altri tetti vedo solo acqua.....
Rispondi