**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ora mi trovo a vieste sul Gargano. ..con gfs si riducono le possibilità per i salentini e per il Gargano centro/meridionale di vedere neveneve sulle coste...io da domenica saro' a civitella del tronto (te) e li di neve ne vedremo. ...attenzione che facendo una media dei modelli la colata potrebbe essere poco più bassa e rientrerebbero in gioco coste del Gargano e salentine..
Ora mi trovo a vieste sul Gargano. ..con gfs si riducono le possibilità per i salentini e per il Gargano centro/meridionale di vedere neveneve sulle coste...io da domenica saro' a civitella del tronto (te) e li di neve ne vedremo. ...attenzione che facendo una media dei modelli la colata potrebbe essere poco più bassa e rientrerebbero in gioco coste del Gargano e salentine..
Ciao e auguri anche a te in tv non dicono niente.BurianBN ha scritto:Ciao a tutti ragazzi e Augurissimi!!!
Che dire : situazione che non ha bisogno di commenti, mettiamoci comodi e viviamo anche questi bei momenti precedenti dell'Apoteosi...
Io però quello che noto, non so saranno le feste ecc, che non sì da la giusta enfasi fino in fondo a quello che sta per accadere! Ragazzi queste sono carte storiche, l'Adriatico rischia la paralisi a mio avviso
Gfs00 brutte per centro ma sopratutto sud.
Limate le termiche ed entrata molto più occidentale con le Alpi a fare da barriera al freddo serio.
La -10 stenterebbe ad arrivare sotto la Toscana. La Sicilia sarebbe tagliata fuori dalla neve ma avrebbe assieme alla Calabria numerose precipitazioni h20
La Puglia settentrionale rimarrebbe dentro mentre quella meridionale avrebbe termiche un po' altine per la neve al piano.
Neve in Corsica e Sardegna.
Limate le termiche ed entrata molto più occidentale con le Alpi a fare da barriera al freddo serio.
La -10 stenterebbe ad arrivare sotto la Toscana. La Sicilia sarebbe tagliata fuori dalla neve ma avrebbe assieme alla Calabria numerose precipitazioni h20
La Puglia settentrionale rimarrebbe dentro mentre quella meridionale avrebbe termiche un po' altine per la neve al piano.
brutte? ma stiamo scherzando? mhasafari72 ha scritto:Gfs00 brutte per centro ma sopratutto sud.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Brutte? Direi orrende e senza senso...se shifta n'altro poco a nord mi becco lo scirocco altro chenevone71 ha scritto:brutte? ma stiamo scherzando? mhasafari72 ha scritto:Gfs00 brutte per centro ma sopratutto sud.
Per te che sei ad Avellino, no, per il lazio e per il meridione occidentale si.nevone71 ha scritto:
brutte? ma stiamo scherzando? mha
Il lazio vedrebbe un buco precipitativo perchè il minimo è troppo occidentale.
Avellino risente anche di infiltrazioni di aria da est ed è successo spesso che becca neve anche se le correnti provengono da est.
è vero sono stato un po orticellista, non confiniamo con la puglia che non ha lo sbarramento che avete voi con le montagne abruzzesisafari72 ha scritto:Per te che sei ad Avellino, no, per il lazio e per il meridione occidentale si.nevone71 ha scritto:
brutte? ma stiamo scherzando? mha
Il lazio vedrebbe un buco precipitativo perchè il minimo è troppo occidentale.
Avellino risente anche di infiltrazioni di aria da est ed è successo spesso che becca neve anche se le correnti provengono da est.
Ragazzi i minimi sono difficile da inquadrare per qualsisi modello , 100 km piu' a nord o ad ovest creano situazioni completamente diverse in questo tipo di situazioni retrograde . Bisogna aspettare gli eventi per trarre conclusioni sulla fenomenologia precisa . Per esperienza vi dico che carte che nella mia zona prevedevano tramontana e sereno, la realta' ha invece porato spesse volte neve abbondante (es. ultimo febbraio 2012)..............
Quindi attendiamo fiduciosi