**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
-
murgiasnow
-
***Siluro Gelido***
Scusate eh, ma se l'entrata è piu' alta dovrebbero formarsi minimi anche sul Tirreno, cosa che questo Run non mostra... Quindi due so le cose: O mancano i minimi, o la traiettoria è errata. Comunque io le sto a guarda' per mera curiosita', ormai per quanto mi riguarda da domani sara' solo Nowcasting, basta co sti modelli 
***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***
Hai ragione . Comunque vi dico una cosa***Siluro Gelido*** ha scritto:Scusate eh, ma se l'entrata è piu' alta dovrebbero formarsi minimi anche sul Tirreno, cosa che questo Run non mostra... Quindi due so le cose: O mancano i minimi, o la traiettoria è errata. Comunque io le sto a guarda' per mera curiosita', ormai per quanto mi riguarda da domani sara' solo Nowcasting, basta co sti modelli
***Siluro Gelido***
1. Un isoterma di -10 che entra sul Tirreno precipitazioni anche di tipo convettivo le porte
2. Farà molta più neve e precipitazioni sull'adriatico grazie al'adriatic snow effect simile a quello dei grandi laghi
-
***Siluro Gelido***
sa ha scritto:....cmq nn guardate le prp sui grafici....secondo me contano poco....il parallelo mette prp sulle coste tirreniche con un minimo in tunisia...abbastanza assurdo....col parallelo neve a cagliari..
Ormai conta poco tutto, conta solo cio' che accade fuori dalla finestra amici, spegnete sti Pc e unitevi alla natura....
***Siluro Gelido***
Infatti non ci sono x ora...guardate il dettaglio sull'italia, dovrebbe avere una risoluzione migliore:sa ha scritto:....cmq nn guardate le prp sui grafici....secondo me contano poco....il parallelo mette prp sulle coste tirreniche con un minimo in tunisia...abbastanza assurdo....col parallelo neve a cagliari..
-
alx87
- Forumista senior
Se si concretizzasse la proiezione di Gfs18 sarebbe neve su tutta la Sardegna, probabilmente sino alle coste meridionali Cagliari compresa, e sarebbe un evento davvero eccezionale.
Al contrario, la coperta sarebbe troppo corta ad est dove salterebbero le nevicate sulle coste salentine, anche se non si potrebbero assolutamente escludere temporali nevosi stante il mare ancora caldo.
Al contrario, la coperta sarebbe troppo corta ad est dove salterebbero le nevicate sulle coste salentine, anche se non si potrebbero assolutamente escludere temporali nevosi stante il mare ancora caldo.