nel 1985 cosa entrò?***Siluro Gelido*** ha scritto:Secondo Reading avremo quasi una -12 nella nostra zona caro conterraneo....cristianmagicaroma ha scritto:Mio Dio non ho mai visto una -10 su di me. Mai !![]()
![]()
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?26-0
***Siluro Gelido***
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
jacopo90
- Forumista senior
si vero....ma con la poca esperienza che ho non ritengo possibile che la -12 viene spazzata via in 24 ore e poi abbiamo la +0....mi sembra troppo estremo come run....poi GFS ci mette un giorno in più circa per raggiungere quelle termiche (forse un pò più plausibile)eb717 ha scritto:Comunque tra Reading e Gfs vedo una certa coerenza...sono abbastanza simili...sia sulle termiche crude che sulla durata!
Ultima modifica di jacopo90 il ven dic 26, 2014 8:01 pm, modificato 1 volta in totale.
- mascalzonelatino88
per te giornata di attesa...per me forse giornata di gloria...forse riabbraccerò la mia dama...Pinguino70 ha scritto:Da domenica.... domani giornata di attesa.ale112002 ha scritto:Buonasera ma questo freddo intenso per quando è previsto? io ho visto le previsioni su la7 poco fà ed ha parlato di freddo normale per domani.
-
***Siluro Gelido***
Io l'ho vissuto, qui Nevico' proprio il 26 di Dicembre dopo giorni di gelo assurdo e di Burian !!! Nelle ore centrali del giorno la temperatura segnava 2 gradi sotto zero, mi ricordo che, andando a scuola, non riuscivo a camminare per il vento fortissimo che quasi mi impediva di andare avanti!!! Poi, il 25 sera, al Tg regionale annunciarono l'arrivo della Neve sul litorale Romano, mentre qui nevico' il giorno dopo, anche se inizialmente piovve, e questo non giovo' di certo all'accumulo della Neve. Tra l'altro tutto si risolse nel giro di poche ore: La pioggia sostitui nuovamente la Neve a causa del cambio delle correnti in quota, da libeccio freddo a scirocco. Fu una parentesi breve ma intensa, ma cio' che non dimentichero' MAI furono i giorni immediatamente precedenti con quel gelo assurdo. Il mitico Caroselli, noto meteoman televisivo, annuncio' l'arrivo di aria gelida dalla Russia proprio per i giorni del Santo Natale. Non c'erano Pc ne tantomeno siti meteo e forum, io avevo appena 15 anni, ora ne ho quasi 34, ma davvero, se chiudo gli occhi mi sembra di sentire quel brivido addosso, come fosse ieri.gianluca77 ha scritto:Mi sembra il1996 chi se lo ricorda????
***Siluro Gelido***
-
gianluca77
- Forumista senior
qui le minime erano a -18.....il 31 arrivo un bobolone dalle baleari fece 50 cm di neve a - 15......io mi aspetto neve anche al nord***Siluro Gelido*** ha scritto:Io l'ho vissuto, qui Nevico' proprio il 26 di Dicembre dopo giorni di gelo assurdo e di Burian !!! Nelle ore centrali del giorno la temperatura segnava 2 gradi sotto zero, mi ricordo che, andando a scuola, non riuscivo a camminare per il vento fortissimo che quasi mi impediva di andare avanti!!! Poi, il 25 sera, al Tg regionale annunciarono l'arrivo della Neve sul litorale Romano, mentre qui nevico' il giorno dopo, anche se inizialmente piovve, e questo non giovo' di certo all'accumulo della Neve. Tra l'altro tutto si risolse nel giro di poche ore: La pioggia sostitui nuovamente la Neve a causa del cambio delle correnti in quota, da libeccio freddo a scirocco. Fu una parentesi breve ma intensa, ma cio' che non dimentichero' MAI furono i giorni immediatamente precedenti con quel gelo assurdo. Il mitico Caroselli, noto meteoman televisivo, annuncio' l'arrivo di aria gelida dalla Russia proprio per i giorni del Santo Natale. Non c'erano Pc ne tantomeno siti meteo e forum, io avevo appena 15 anni, ora ne ho quasi 34, ma davvero, se chiudo gli occhi mi sembra di sentire quel brivido addosso, come fosse ieri.gianluca77 ha scritto:Mi sembra il1996 chi se lo ricorda????
***Siluro Gelido***
-
furia atlantica
ce la sognamo caro gianluca, tutti imodelli danno l' accelerazione zonale e la spanciata. mettiamoci il cuore in pacegianluca77 ha scritto:qui le minime erano a -18.....il 31 arrivo un bobolone dalle baleari fece 50 cm di neve a - 15......io mi aspetto neve anche al nord***Siluro Gelido*** ha scritto:Io l'ho vissuto, qui Nevico' proprio il 26 di Dicembre dopo giorni di gelo assurdo e di Burian !!! Nelle ore centrali del giorno la temperatura segnava 2 gradi sotto zero, mi ricordo che, andando a scuola, non riuscivo a camminare per il vento fortissimo che quasi mi impediva di andare avanti!!! Poi, il 25 sera, al Tg regionale annunciarono l'arrivo della Neve sul litorale Romano, mentre qui nevico' il giorno dopo, anche se inizialmente piovve, e questo non giovo' di certo all'accumulo della Neve. Tra l'altro tutto si risolse nel giro di poche ore: La pioggia sostitui nuovamente la Neve a causa del cambio delle correnti in quota, da libeccio freddo a scirocco. Fu una parentesi breve ma intensa, ma cio' che non dimentichero' MAI furono i giorni immediatamente precedenti con quel gelo assurdo. Il mitico Caroselli, noto meteoman televisivo, annuncio' l'arrivo di aria gelida dalla Russia proprio per i giorni del Santo Natale. Non c'erano Pc ne tantomeno siti meteo e forum, io avevo appena 15 anni, ora ne ho quasi 34, ma davvero, se chiudo gli occhi mi sembra di sentire quel brivido addosso, come fosse ieri.gianluca77 ha scritto:Mi sembra il1996 chi se lo ricorda????
***Siluro Gelido***
Ma prima commentando dicevate lo stesso di Gfs!!jacopo90 ha scritto:si vero....ma con la poca esperienza che ho non ritengo possibile che la -12 viene spazzata via in 24 ore e poi abbiamo la +0....mi sembra troppo estremo come run....poi GFS ci mette un giorno in più circa per raggiungere quelle termiche (forse un pò più plausibile)eb717 ha scritto:Comunque tra Reading e Gfs vedo una certa coerenza...sono abbastanza simili...sia sulle termiche crude che sulla durata!
Dal 1/2 gennaio tagliati i rifornimenti di freddo e le termiche risalgono...o 24 o 48h sarà fisiologico...intanto becchiamoci il malloppone!
- mascalzonelatino88
caro gianlu guardando le carte odierne mi ricorda molto una dinamica simil 2012 per i nostri lidi...lieto disbagliarmi...gianluca77 ha scritto:qui le minime erano a -18.....il 31 arrivo un bobolone dalle baleari fece 50 cm di neve a - 15......io mi aspetto neve anche al nord***Siluro Gelido*** ha scritto:Io l'ho vissuto, qui Nevico' proprio il 26 di Dicembre dopo giorni di gelo assurdo e di Burian !!! Nelle ore centrali del giorno la temperatura segnava 2 gradi sotto zero, mi ricordo che, andando a scuola, non riuscivo a camminare per il vento fortissimo che quasi mi impediva di andare avanti!!! Poi, il 25 sera, al Tg regionale annunciarono l'arrivo della Neve sul litorale Romano, mentre qui nevico' il giorno dopo, anche se inizialmente piovve, e questo non giovo' di certo all'accumulo della Neve. Tra l'altro tutto si risolse nel giro di poche ore: La pioggia sostitui nuovamente la Neve a causa del cambio delle correnti in quota, da libeccio freddo a scirocco. Fu una parentesi breve ma intensa, ma cio' che non dimentichero' MAI furono i giorni immediatamente precedenti con quel gelo assurdo. Il mitico Caroselli, noto meteoman televisivo, annuncio' l'arrivo di aria gelida dalla Russia proprio per i giorni del Santo Natale. Non c'erano Pc ne tantomeno siti meteo e forum, io avevo appena 15 anni, ora ne ho quasi 34, ma davvero, se chiudo gli occhi mi sembra di sentire quel brivido addosso, come fosse ieri.gianluca77 ha scritto:Mi sembra il1996 chi se lo ricorda????
***Siluro Gelido***
-
furia atlantica
esattamente, radice salda e dinamica da NAO+ , spanciata assicuratamascalzonelatino88 ha scritto:caro gianlu guardando le carte odierne mi ricorda molto una dinamica simil 2012 per i nostri lidi...lieto disbagliarmi...gianluca77 ha scritto:qui le minime erano a -18.....il 31 arrivo un bobolone dalle baleari fece 50 cm di neve a - 15......io mi aspetto neve anche al nord***Siluro Gelido*** ha scritto: Io l'ho vissuto, qui Nevico' proprio il 26 di Dicembre dopo giorni di gelo assurdo e di Burian !!! Nelle ore centrali del giorno la temperatura segnava 2 gradi sotto zero, mi ricordo che, andando a scuola, non riuscivo a camminare per il vento fortissimo che quasi mi impediva di andare avanti!!! Poi, il 25 sera, al Tg regionale annunciarono l'arrivo della Neve sul litorale Romano, mentre qui nevico' il giorno dopo, anche se inizialmente piovve, e questo non giovo' di certo all'accumulo della Neve. Tra l'altro tutto si risolse nel giro di poche ore: La pioggia sostitui nuovamente la Neve a causa del cambio delle correnti in quota, da libeccio freddo a scirocco. Fu una parentesi breve ma intensa, ma cio' che non dimentichero' MAI furono i giorni immediatamente precedenti con quel gelo assurdo. Il mitico Caroselli, noto meteoman televisivo, annuncio' l'arrivo di aria gelida dalla Russia proprio per i giorni del Santo Natale. Non c'erano Pc ne tantomeno siti meteo e forum, io avevo appena 15 anni, ora ne ho quasi 34, ma davvero, se chiudo gli occhi mi sembra di sentire quel brivido addosso, come fosse ieri.
***Siluro Gelido***
Grazie per la risposta, però ce ancora molta confusione o forse sono io che non essendo del settore molte cose non le capisco.Pinguino70 ha scritto:Da domenica.... domani giornata di attesa.ale112002 ha scritto:Buonasera ma questo freddo intenso per quando è previsto? io ho visto le previsioni su la7 poco fà ed ha parlato di freddo normale per domani.
- mascalzonelatino88
L'importante è che nevica nel medio adriatico...torniamo in tema furia...qui si parla solo di nowcasting medio adriatico-centro sud...ah no ops qui si va di live....moderatori dove siete?furia atlantica ha scritto:esattamente, radice salda e dinamica da NAO+ , spanciata assicuratamascalzonelatino88 ha scritto:caro gianlu guardando le carte odierne mi ricorda molto una dinamica simil 2012 per i nostri lidi...lieto disbagliarmi...gianluca77 ha scritto: qui le minime erano a -18.....il 31 arrivo un bobolone dalle baleari fece 50 cm di neve a - 15......io mi aspetto neve anche al nord
-
Nebbiolo100%
Stai a vedere che da pescara in giù avremo il solito sud ovest con Genoa lowfuria atlantica ha scritto:esattamente, radice salda e dinamica da NAO+ , spanciata assicuratamascalzonelatino88 ha scritto:caro gianlu guardando le carte odierne mi ricorda molto una dinamica simil 2012 per i nostri lidi...lieto disbagliarmi...gianluca77 ha scritto: qui le minime erano a -18.....il 31 arrivo un bobolone dalle baleari fece 50 cm di neve a - 15......io mi aspetto neve anche al nord