**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
***Siluro Gelido***
Ragazzi io dopo tutte le batoste e ribaltoni degli ultimi anni devo dire che fino a oggi non mi ero ancora espresso...ma che carte sono
Gelo al sud italia come non se ne vedeva da anni, ma tanti...la neve secondo me probabile sul mare anche lato tirrenico per il 30-31 se non proprio a capodanno, sarebbe un bell'inizio 2015
Gelo al sud italia come non se ne vedeva da anni, ma tanti...la neve secondo me probabile sul mare anche lato tirrenico per il 30-31 se non proprio a capodanno, sarebbe un bell'inizio 2015
Ultima modifica di iceneve il ven dic 26, 2014 7:42 pm, modificato 1 volta in totale.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
E' vero. Ci potrebbe essere solo una spiegazione. L'evento avrà talmente un impatto devastante (in senso di gelo) che i modelli si aspettano una reazione del Mediterraneo anche se non riescono ad inquadrare. Se ci dovesse essere una reazione del Mediterraneo sarà solo un'apoteosi nevosa su tutta L'italia che permetterebbe poi un'addolcimento delle temperature (almeno di giorno)***Siluro Gelido*** ha scritto:Comunque sequenza dei pannelli tra 120 e 144 di Reading totalmente senza senso: Impossibile passare nel giro di 24 ore da una -12 abbondante ad una 0 a 850 hpa....
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?26-0
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 4.GIF?26-0
***Siluro Gelido***
Ste 93 ha scritto:Magari fosse un lobo del vp........***Siluro Gelido*** ha scritto:A parte che non è un Lobo del Vp, non si tratta certo di uno SPLIT... Non diciamo cose inesatte, per cortesia. Arrivera' di sicuro, a livello di estensione di termiche e di durata del freddo, l'ondata di gelo piu' importante degli ultimi anni, probabilmente a livello termico LOCALMENTE anche piu' forte del 2012, specie al centro-sud. Pero' mi sembra che se ne parli da giorni e giorni qui dentro, non doveva certo venire a dircelo questo Koko, con tutto il rispetto!!!Cribbio ha scritto: Mi rincresce molto, ma devo quotarti.
Aggiungo: la gente ancora non ha capito che sta per piombarci addosso un lobo del VP. Cosa estremamente rara per il Mediterraneo.
***Siluro Gelido***
28 febbraio 2005 ecco un es: di SPLIT

La imminente configurazione NON è certo da split
- cristianmagicaroma
Mi permetto di precisare che nel 2012 sul basso adriatico non c'è stata alcuna ondata di gelo. La costa adriatica pugliese non vede neve da dicembre 2007***Siluro Gelido*** ha scritto:A parte che non è un Lobo del Vp, non si tratta certo di uno SPLIT... Non diciamo cose inesatte, per cortesia. Arrivera' di sicuro, a livello di estensione di termiche e di durata del freddo, l'ondata di gelo piu' importante degli ultimi anni, probabilmente a livello termico LOCALMENTE anche piu' forte del 2012, specie al centro-sud. Pero' mi sembra che se ne parli da giorni e giorni qui dentro, non doveva certo venire a dircelo questo Koko, con tutto il rispetto!!!Cribbio ha scritto:Mi rincresce molto, ma devo quotarti.iniestas ha scritto:Ragazzi basta giochi di orticello e affidiamoci agli esperti
Leggetevi che ha detto koko
È ora di avvisare
Tutta l Italia per 4 giorni sarà stretta in una morsa di neve e ghiaccio con pesanti disagi
Finiamola con questa storia del freddo secco
Per me sul Tirreno qualcosa fa ma comunque tutto petere sensi di fronte ad un Italia quasi intera che fa -10 al suolo come la Norvegia
Rischio paralisi
Aggiungo: la gente ancora non ha capito che sta per piombarci addosso un lobo del VP. Cosa estremamente rara per il Mediterraneo.
***Siluro Gelido***
-
***Siluro Gelido***
Secondo Reading avremo quasi una -12 nella nostra zona caro conterraneo....cristianmagicaroma ha scritto:Mio Dio non ho mai visto una -10 su di me. Mai !![]()
![]()
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?26-0
***Siluro Gelido***
-
gianluca77
- Forumista senior
- Pinguino70