Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

erboss ha scritto:Caro eb...io si!!! E ora linciatemi
si cosa???? :mrgreen:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:Beh ragazzi intanto quella del 10/2/12 diede effetti più localizzati rispetto alla prima bomba del 3/2, dove fu rodano puro...io anche ravvedo differenze, per ora....neve sulle isole a sfiorare le coste tirreniche.
Ma Gfs12 potrebbe fare mejo!! :lol:

P.S: Siluro, è normale che baratteresti anche una Champions, tanto non la vincete manco se squalificano tutte le big!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

mbè queste non sarebbero male :P 8)
comunque le due carte sono confrontabili...non molto diverse....
e insisto ora mare + caldo 8)
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

[quote="eb717"]Beh ragazzi intanto quella del 10/2/12 diede effetti più localizzati rispetto alla prima bomba del 3/2, dove fu rodano puro...io anche ravvedo differenze, per ora....neve sulle isole a sfiorare le coste tirreniche.

Io vidi piu' neve il 10 febbraio che il 4 febbraio 8) 8) 8) chi se li scorda quegli 8 km a piedi dal ritorno anticipato dal negozio dove lavoravo...la passeggiata piu bella di tutta la mia vita...il piano anti neve di alemanno ? niente bus e niente taxi e tutti a piedi sulla nomentana !!!! :lol: :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto:Beh ragazzi intanto quella del 10/2/12 diede effetti più localizzati rispetto alla prima bomba del 3/2, dove fu rodano puro...io anche ravvedo differenze, per ora....neve sulle isole a sfiorare le coste tirreniche.

P.S: Siluro, è normale che baratteresti anche una Champions, tanto non la vincete manco se squalificano tutte le big!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine

Il bombolo lo vorrei sul tirreno ma un 200km + ad est!! :lol:
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
eb717 ha scritto:Condivido nevo quell'analisi! ;)

Domanda a trabocchetto rivolta ai romani romanisti (non a te quindi):

barattereste l'eventuale scudetto della Roma con un po' di neve??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Occhio a come rispondete! :D
Da Juventino te dico: Mejo 1 metro de Neve che altri 10 scudetti, tanto, per tutti gli altri, avoja a magna' cappuccini prima de arriva' alla terza stella...!!!

Te diro' de piu': Mejo un nuovo '56 che na CHAMPIONS LEAGUE VINTA, E T'HO DETTO TUTTO!!!!

:lol: :lol: :lol:

***Siluro Gelido***
Quoto tutto abbiamo vinto gia' troppo meglio un metro di neve e lasciamo lo scudetto alla roma che dici ti va bene ......a me no voglio la neve e lo scudetto sono un ingordo nu mabbott mai :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

turbo_dif ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:

barattereste l'eventuale scudetto della Roma con un po' di neve??? :lol: :lol: :lol: :lol:

solo per un metro, non un centimetro di meno :wink:

manco per 10metri
idem
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:

Immagine

Immagine

Il bombolo lo vorrei sul tirreno ma un 200km + ad est!! :lol:
vedremo queste carte se saranno vere durante il nowcasting :wink:
io però ci credo a qualche sorpresa :wink:
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Stimo enormemente Siluro per la sua oggettività...ma lo devo dire per forza...la neve non si può comprare😝...gli arbitri si!!!
Comunque scudo barattato solo per >40cm
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

***Siluro Gelido*** ha scritto:

Da Juventino te dico: Mejo 1 metro de Neve che altri 10 scudetti, tanto, per tutti gli altri, avoja a magna' cappuccini prima de arriva' alla terza stella...!!!

Te diro' de piu': Mejo un nuovo '56 che na CHAMPIONS LEAGUE VINTA, E T'HO DETTO TUTTO!!!!

:lol: :lol: :lol:

***Siluro Gelido***
Da juventino di torino... la città della juve... non posso che confermare! Meglio un '56 ( quando qui si toccarono quasi -22!) che altri 10 scudetti!
Relativamente alla champions... bè qui sarei un pò più in difficoltà se mi proponessero lo scambio... ma alla fine preferirei sempre la mitica invernata, con gelo marmoreo e neve capace di resistere per un mese!

Forza adriatici, questa è tutta vostra! Noto con una punta di amarezza che noi del Nord, e in parte i tirrenici, siam quasi tutti spariti tra ieri e oggi, nonostante si sia in presenza delle carte più belle dal febbraio 2012!
Questo è un atteggiamento un pò troppo orticellistico e miope a mio avviso
: è vero che qui al Nord vedremo pochissimi fenomeni ( qualcosa un pò domani, ma davvero nulla o quasi), però la passione deve travalicare i confini e deve unire nello stupore. Quindi, se da domenica noi del settentrione e tirreno saremo al sole e gli adriatici a spalare... bè..pazienza..ammireremo la forza della natura, con sì una punta d'invidia ma anche con occhi capaci di godere e apprezzare per gli altri.
E poi comunque da noi diverrà il gelo il vero protagonista, e a metà della prossima settimana non escludo minime di -10 anche in pianura. E con un gelo cosi, alla prima perturbazione... col cuscinetto padano...
VELENO

Messaggio da VELENO »

Raga,pazienza per la neve,ma la "Magica" nun se tocca!!! :wink:

P.S. non mi sembra che i Tirrenici siano spariti!!! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gorky Park ha scritto:Stimo enormemente Siluro per la sua oggettività...ma lo devo dire per forza...la neve non si può comprare��...gli arbitri si!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Gorky Park ha scritto:Stimo enormemente Siluro per la sua oggettività...ma lo devo dire per forza...la neve non si può comprare😝...gli arbitri si!!!

manco per 40 cm, tutti gli anni per i prossimi 40 anni.. lo scudo nun se baratta con niente!!
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Gli arbirti si posson comprare, ma 102 punti no :lol: :lol: :lol:

***Siluro Gelido***

E ora tornamo in tema che gia' ho letto troppe s*******e !!! Ahahaah

;)
cristianmagicaroma

Articolo di meteolive delle ore 18,30 . Copio e incollo il paragrafo che ci interessa : " Martedì 30 potrebbe persino formarsi una depressione sul mar Tirreno, evoluzione questa che metterebbe in gioco la Bassa Toscana, il Lazio e la Campania, con possibili episodi di neve a quote assai basse. "
cristianmagicaroma

cristianmagicaroma ha scritto:Articolo di meteolive delle ore 18,30 . Copio e incollo il paragrafo che ci interessa : " Martedì 30 potrebbe persino formarsi una depressione sul mar Tirreno, evoluzione questa che metterebbe in gioco la Bassa Toscana, il Lazio e la Campania, con possibili episodi di neve a quote assai basse. "
Dimenticavo di citare l'autore dell'articolo : William Demasi :wink:
Rispondi